CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

MK808: problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

MK808: problema

Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma sembra che nessuno abbia un simile problema.
    Ho comprato una MK808 arrivata oggi la collego e...non avvia un bel niente, rimane sulla schermata con la scritta GOOGLE TV.
    Qualcuno sa dirmi cos' ha? Non ho trovato nulla del genere...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiornamento: ho scaricato i firmware nuovi, ho tentato di snazzicare e installarli, ma il pc non riconosce niente.
    Collegata la prima volta da gestione periferica l ha vista come non riconosciuta; ho provato a installare i driver scaricati, ma niente non li prende.
    Poi ho fatto l errore di disinstallare la periferica e ora quando la collego non trova piu proprio niente.
    Sono disperato, penso che la restituirò.
    Mk808 mai più.

Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Marco non hai un pulsante di reset? Da quello che ho letto nel forum ho sentito molto casi del genere sembra,alcuni che sono più esperti flasha la Rom etc che non è il mio caso,ma dicono che se tieni premuto x qualche secondo il pulsante reset dovrebbe riavviare da solo e ripartire ma tutto questo credo devi averlo collegato e alimentato alla TV,prova niente da perdere.Pulsantino reset dicono di essere un piccolo foro dalle parti della presa USB o otg

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Già fatto...Se tengo premuto tasto reset mentre e' attaccato alla tv non succede nulla. Rimane la schermata GOOGLE TV

Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Da quello che leggevo nel forum x essere riconosciute alcune chiavete devono essere collegate insieme alla TV e al pc dalla TV con USB e al pc con otg,poi c'è un altro post dove era scritto da fare contatto tra il pin 8 e 9 di non so quale parti del dispositivo.Spera che ti risponde Gino forse e più esperto in questo settore e ti po' dare qualche dritta in più,comunque non credo sia un grosso problema irrisolvibile

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Speriamo...La cosa strana è che è piantata sulla schermata GOOGLE TV, non va ne in tinche ne in ceci (come si suol dire dalle mie parti); il pc non la riconosce e i driver Rockchip nel pc non si installano.
    BAH...

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piccolo770 Visualizza il messaggio
    Da quello che leggevo nel forum x essere riconosciute alcune chiavete devono essere collegate insieme alla TV e al pc dalla TV con USB e al pc con otg,poi c'è un altro post dove era scritto da fare contatto tra il pin 8 e 9 di non so quale parti del dispositivo.Spera che ti risponde Gino forse e più esperto in questo settore e ti po' dare qualche dritta in più,comunque non credo sia un grosso problema irrisolvibile
    Ci ho pensato un po' prima di rispondere, non tanto per il problema in se stesso ( che come dice piccolo non e' cosi grave ) ma perche' rispondere sempre alle stesse domande in 50 thread differenti non giova a nessuno.
    Cio' premesso, il tuo non e' un problema cosi' raro come dici ( se avessi letto il thread a riguarda dell'808 l'avresti capito ), ci possono essere diverse cause.

Una volta avviato l'mk appare il logo google tv e poi la scritta android se stacchi la corrente nella fase di boot al 99% al prossimo avvio incapperai in un blocco ( ma succede anche con i pc ).

Come suggerito da piccolo la prima cosa da fare e' tentare il reset (sempre che non si sia corrotta l'immagine di sistema) tenedo premuto per qualche secondo con una clip il pulsante posto nel foro speculare al led di stato.

Ulteriori prove ( non acquistare nulla solo prova se ne hai la possibilita' ) possono essere provare a cambiare tv, alimentatore o cavo hdmi alcuni risolvono altri no.

Se dopo questo sei ancora al punto di partenza allora non resta che flashare una nuova rom, come ribadito piu' volte lo scoglio da superare e' l'installazione dei driver.

Se ne hai a disposizione usa un pc con xp ( ti dara' meno problemi ) , evita di usare le porte frontali usb ma usa quelle sul retro (con un portatile usa la porta vicina alla presa dell'alimentazione) i driver ( che sono due ) sono contenuti in questo pack

NEW - MK808 - Finless 1.6 Custom ROM

oltre ai driver, trovi rom, istruzioni e programma per flashare

adesso sta a te'!se hai altre noie chiedi, tiene conto che e' difficile mandare tutto a quel paese (con impegno ce la si puo' fare ma non e' facile)

come ultima cosa assicurati di avere il modello SENZA bluetooth (in caso contrario la rom da usare e' diversa

ciao
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Innanzitutto grazie della risposta: ora il problema però e' un altro: il pc vedeva la mk808 come dispositivo non riconosciuto, ma io per sbaglio da bravo coglione l ho eliminato da gestione periferica. Ora quando collego la mk non la vede proprio, niente, come nulla. In piu mi sono accorto che secondo me il tasto reset non funziona: se lo premo mentre e' collegata alla tv rimane la scritta google tv, se lo faccio al pc nemmeno, e la luce blu non si spenge come c e' scritto su internet.
    Boh...sto sclerando di brutto, ho tutta la roba pronta (drivers ecc) ma il pc non ne vuole sapere, e' come se non esistesse in qualsiasi presa usb.

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

se ricordo bene quando modifichi l'albero in gestione periferiche questo viene salvato, per annullare le modifiche se ricordo bene da gestione periferiche fai file-opzioni e poi dovresti trovare annulla modifiche o qualcosa di simile.
    Sto andando a memoria, comunque la cosa non e' irreversibile di sicuro , ma almeno il "plin" quando colleghi il dispositivo si sente?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

oggi mi è arrivato il mio secondo mk808b, dopo che con il primo sono rimasto molto soddisfatto...
    problema non si accende, lo attacco alla corrente ma non si accende, led Blu SPENTO....
    ho provato a collegarlo al PC con la porta otg, sento il rumore del pc come quando si connette qualcosa alla usb...
    cosa faccio? mi sa che non ci faccio niente non accendendosi...
    help

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio