CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Quale rom flashare su clone ug80.? Finless 1.7 1.8 beta non va wifi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    note 1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quale rom flashare su clone ug80.? Finless 1.7 1.8 beta non va wifi.

    Salve a tutti,
    Leggo sempre il forum, cercando di comprendere sempre di piu' il stupendo mondo android e accostandomi anche al modding,ma mi trovo ad un punto cieco con l'ultimo acquisto di mini pc android (sono possessore anche di phablet n7000 e tablet N8000 quindi non a digiuno di android ma ancora tanto niubbo).
    Allora riassumo cosa mi e' successo e tento di spiegare dove mi sono arenato.
    Ho acquistato da noto sito online un mini pc android da venditore tedesco allettato dal fatto che era l'unico mini pc con nand 16gb anziche' 8gb come la maggior parte dei mini pc. (solo che suppongo anche perche' non c'era il modello sia un bel clone cinese.anche se secondo me piu' che clone parlerei di modelli poco conosciuti e supportati ).Avevo visto altri come il mk809III o il mini x5 ma avevano sempre 8gb.
    Cmq la stock rom sua funzionava discretamente, ma preso da euforia e leggendo di root e rom finless ho provato a moddare la chiavetta. Da allora non funziona piu'.tutte le rom flashate (sicuramente 6- 7) con rkdeveloper (l'altro sistema non mi funziona) mi danno solo i due pinguini a sx, mentre le uniche che funzionano sono le finless 1.7 o 1.8. solo che non va il wifi.
    ho letto su vari forum che dipende dal chipset wifi (realtek o mediatek).Quindi :

    1)esiste un modo per avere la certezza di capire che modello di mini pc possiedo (credo alla fine un UG80...) senza aprirlo e di sapere che wifi monto.

    2)quale rom posso flashare finless oppure anche stock rom basta che funzioni tutto di nuovo.

    Vi do le caratteristiche che ho tirato giu' prima che non funzionasse.

    mod r30sdk quindi chipset 3066

    android 4.1.1

    kernel 3.0.8+
    yyz@sunnyyz#118

    build RK30 ANDROID 4.1.1 SDK V1.00.1015

    all'inizio veniva la schermata R-BOX e il mod vedo sul sito e' XOMAX XM AN26

    grazie in anticipo e un saluto a tutti voi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    note 1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno con questo problema?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ledd77 Visualizza il messaggio
    Nessuno con questo problema?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    credo che il problema non sia che non e' capitato a nessuno una cosa simile ma perche' il prodotto e' scarsamente diffuso/sconosciuto
    (googlando ho trovato solo un link generico ad un venditore su amazon)

    con riferimento a questa lista
    https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html

    puoi provare a flashare rom per device differenti (montanti chip diversi)
    ma senza aprire la key e senza poter ricavare un log di sistema (visto che la key non si avvia) dovrai procedere per esclusione

    metti in conto di fare diversi tentativi a vuoto

    lo dico a te e lo ribadisco per tutti, in ambito minipc e' sempre meglio comprare quello che ha maggior supporto
    acquistare prodotti semisconosciuti (magari per evitare l'acquisto in cina) e' una pratica controproducente i pochi euro risparmiati non valgono la candela
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    ledd77 (23-08-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    note 1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    credo che il problema non sia che non e' capitato a nessuno una cosa simile ma perche' il prodotto e' scarsamente diffuso/sconosciuto
    (googlando ho trovato solo un link generico ad un venditore su amazon)

    con riferimento a questa lista
    https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html

    puoi provare a flashare rom per device differenti (montanti chip diversi)
    ma senza aprire la key e senza poter ricavare un log di sistema (visto che la key non si avvia) dovrai procedere per esclusione

    metti in conto di fare diversi tentativi a vuoto

    lo dico a te e lo ribadisco per tutti, in ambito minipc e' sempre meglio comprare quello che ha maggior supporto
    acquistare prodotti semisconosciuti (magari per evitare l'acquisto in cina) e' una pratica controproducente i pochi euro risparmiati non valgono la candela
    hai ragione per il modello poco conosciuto ma ero attratto dai 16gb della memoria interna e col senno di poi era meglio se lasciavo la rom stock,sono ormai arrivato a 10-12 rom provate e alcune funzionano (tipo le finless) ma senza wifi...
    ti chiedo solo se sai come inserire il modulo wifi (credo di avere un 8188eus) in rom con chipset diversi.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ledd77 Visualizza il messaggio
    hai ragione per il modello poco conosciuto ma ero attratto dai 16gb della memoria interna e col senno di poi era meglio se lasciavo la rom stock,sono ormai arrivato a 10-12 rom provate e alcune funzionano (tipo le finless) ma senza wifi...
    ti chiedo solo se sai come inserire il modulo wifi (credo di avere un 8188eus) in rom con chipset diversi.
    prova la rom del minix g4, se il chip e' quello dovrebbe funzionare (prova eventualmente a riavviare un paio di volte le key per assicurarti del wifi)

    Dev-Host - NeoG4_MinixHFW_2.2.3_720p.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    il modulo wifi e' contenuto nel file kernel.img quindi sostituendo questo file in fase di flash (tramite il tool di norma contenuto nelle rom) con il kernel originale della tua key (o uno compatibile) puoi flashare tutte le rom che vuoi

    c'e' un piccolo problema pero' non tutte le rom sono 'pacchettate' allo stesso modo, alcune sono distribuite con i singoli file gia' divisi (boot.img, kernel.img etc...) quindi basta sostituire al volo a sei a posto, altre sono distribuite compresse in un singolo file (tipo update.img o altro come nella rom linkata) per poter decomprimere/estrarre/sostituire le parti dovrai seguire questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    non e' assolutamente roba da einstein, la guida e' fatta molto bene, come sempre se necessiti di aiuto, siamo qui

    ps anche il minix x5 aveva 16gb!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy