CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

MK808B: miglior rom per wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    MK808B: miglior rom per wifi

    Salve ragazzi, oggi è arrivato il mio MK808B acquistato su geekbuying. Inizialmente la versione Android risultava la 4.2 quindi immagino sia la rom stock di sistema ma avevo qualche problema con il wifi, segnale debole (con indicatore del segnale bianco invece che blu) e impossibilità di caricare Google Play e You Tube. Poi nel pomeriggio dopo averlo riacceso il wifi sembrava stabile, navigazione buona e straming di video in hd da you tube (più o meno). Ho pensato di installare la rom Finless 1.7 per tentare di migliorare la situazione ma ora il wifi è molto debole e periodicamente si azzera completamente. Qual'è attualmente la rom migliore per quarto riguarda il wifi? Come faccio inoltre a riportare il launcher predefinito dato che al momento è impostato di default uno strano launcher che non ha nemmeno una home principale? Attendo le vostre risposte, grazie a tutti!
    EDIT: ora il wifi con rom Finless 2.1 sembra essere stabile (anche se saltuariamente cade la connessione) rimango comunque in attesa di sapere quale sia la migliore rom al momento, inoltre ho problemi con la porta usb in entrata, nel senso che ho provato a collegare una chiavetta usb da 8 gb ma il mini pc non la rileva..
    Ultima modifica di Nseven; 31-08-13 alle 18:49

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io ho acquistato recentemente la MK808B ed ho un problema simile: Una volta connesso alla mia wifi, va su internet tramite browser, ma non mi fa Accedere al Play Store ne a Youtube. Specifico che nell'inserire le credenziali per il Play Store, nel tentativo di autenticazione, mi da un messaggio del tipo "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile", ho provato con altre due wi-fi ma ottengo lo stesso risultato. Premetto che finora ho avuto modo di smanettarci solo un quarto d'ora, ma magari per il tempo in cui torno a casa, qualcuno ci darà già un soluzione. :P

    EDIT:
    per risolvere il mio problema (che magari è anche il tuo) sto facendo delle ricerche e per il momento ho trovato questo articolo che potrebbe venirci in aiuto, avrò modo di provarlo solo in serata però.

    Soluzione Android: Impossibile stabilire una connessione dati affidabile | Emanuele Ferrante's Blog
    Ultima modifica di Shadowkio; 31-08-13 alle 17:42

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadowkio Visualizza il messaggio
    anche io ho acquistato recentemente la MK808B ed ho un problema simile: Una volta connesso alla mia wifi, va su internet tramite browser, ma non mi fa Accedere al Play Store ne a Youtube. Specifico che nell'inserire le credenziali per il Play Store, nel tentativo di autenticazione, mi da un messaggio del tipo "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile", ho provato con altre due wi-fi ma ottengo lo stesso risultato. Premetto che finora ho avuto modo di smanettarci solo un quarto d'ora, ma magari per il tempo in cui torno a casa, qualcuno ci darà già un soluzione. :P

    EDIT:
    per risolvere il mio problema (che magari è anche il tuo) sto facendo delle ricerche e per il momento ho trovato questo articolo che potrebbe venirci in aiuto, avrò modo di provarlo solo in serata però.

    Soluzione Android: Impossibile stabilire una connessione dati affidabile | Emanuele Ferrante's Blog
    Grazie per il link ma fortunatamente non ho quel problema xd in ogni caso ti consiglio di provare con la rom Finless 2.1 dato che ora il wifi sembra molto ma molto più stabile

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo, già prima di comprare il mini pc avevo intenzione di installare la finless, però avevo la curiosità di provarla prima di cambiare la rom, vorrà dire che stasera la prima cosa che farò sarà flashare la chiavetta e installare finless... quindi direi che il link trovato mi sarà inutile

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per chi dovesse eventualmente imbattersi negli stessi problemi, confermo che le istruzioni della guida da me postate sono valide, quindi per chi intendesse mantenere la rom stock, puo riferirsi ad esse.

    Avendo poi installato la Finnless 1.7, posso confermare che anche cosi tutti i problemi si sono risolti e che il sistema sembra anche averci guadagnato in performance!
    (si, ho preferito la 1.7 in quanto leggevo in giro che la 2.1 a confronto non è il massimo)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadowkio Visualizza il messaggio
    Per chi dovesse eventualmente imbattersi negli stessi problemi, confermo che le istruzioni della guida da me postate sono valide, quindi per chi intendesse mantenere la rom stock, puo riferirsi ad esse.

    Avendo poi installato la Finnless 1.7, posso confermare che anche cosi tutti i problemi si sono risolti e che il sistema sembra anche averci guadagnato in performance!
    (si, ho preferito la 1.7 in quanto leggevo in giro che la 2.1 a confronto non è il massimo)
    ecco mi viene da chiedere un'altra cosa, è meglio la Finless 1.7 o 2.1? Quali sono le differenze sostanziali?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda, la 2.1 non l'ho provata, però leggevo su qualche trhead di questo forum, che la 1.7 (android 4.1) per il momento è più performante della 2.1 (android 4.2), mi pare fosse proprio il moderatore di questa sezione a dirlo, comunque appena ho il PC sottomano, cerco la discussione e te la linko.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadowkio Visualizza il messaggio
    confermo quanto scritto sulla questione 1.7 (4.1) e 2.1 (4.2), la 1.7 oltre ad essere decisamente piu' performante e' anche molto piu' stabile (anche in relazione al wi-fi)

    ps sposto in sezione modding
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    posso installare la finless 2.1 su "mk808b PLUS"?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy