Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
La soluzione più economica se si ha la casa cablata è utilizzare un adattatore usb-ethernet e con pochissimi euro te la cavi. In alternativa serve un buon wifi extender (si trovano a partire da 30 euro ma secondo me è meglio orientarsi sui quelli da 40-50 euro che hanno maggiore potenza).
Io però come preferenza smanetterei con il Rickomagik perchè il segnale sugli altri dispositivi
PC e Tablet lo ricevo con 4 belle tacche è solo il mini pc che non riceve una mazza!!! :-(
...magari potrei tentare un tentativo di modding procurandomi un antenna esterna... ho una vecchia scheda wifi pci per PC che non uso più
credete che quell'antenna si potrebbe montare sul mini pc android senza compromettere il funzionamento?
Qualcuno ha già fatto un tentativo simile?
Avete per caso qualche guida da linkarmi?
Io ho trovato immagini di modding per solo per il MK802 III per il IV niente :-(
http://www.freaktab.com/showthread.p...ng-fan-box-%29
Però un lavoro del genere io non mi sento di farlo... questi sono dei mostri!!!
Mi basterebbe una semplice guida che spieghi come estendere l'antenna
-
Qualcuno ha provato ad installare questa rom?
Dovrebbe essere quella fatta apposta per l' MK802IV
NEOMODE CUSTOM ROM 1.3 - MK802IV, UG007B, CX-919, MK809III with AP6210
-
Quote:
Blackshadow
Io però come preferenza smanetterei con il Rickomagik perchè il segnale sugli altri dispositivi
PC e Tablet lo ricevo con 4 belle tacche è solo il mini pc che non riceve una mazza!!! :-(
...magari potrei tentare un tentativo di modding procurandomi un antenna esterna... ho una vecchia scheda wifi pci per PC che non uso più
credete che quell'antenna si potrebbe montare sul mini pc android senza compromettere il funzionamento?
Qualcuno ha già fatto un tentativo simile?
Avete per caso qualche guida da linkarmi?
Io ho trovato immagini di modding per solo per il MK802 III per il IV niente :-(
Modify on MK809III ( IR control,cooling fan ,box .......)
Però un lavoro del genere io non mi sento di farlo... questi sono dei mostri!!!
Mi basterebbe una semplice guida che spieghi come estendere l'antenna
In alcuni casi è possibile migliorare la ricezione dell'antenna semplicemente sganciando una delle estremità e portandola all'esterno, qui trovi questo e altri esempi di mod più o meno complesse per l'antenna: https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-minipc.html.
-
Grazie mille quel topic mi era sfuggito
-
Buonasera ragazzi ;-) Il mio problema invece con questo mini PC è il segnale bluetooth che è perfetto quando il WiFi è disattivato a scatti quando attivo... (la tastiera ripete le lettere e il mouse vá a scatti) Possibili soluzioni software/hardware a riguardo???:thumbup::confused:
-
Quote:
fradrum86
Buonasera ragazzi ;-) Il mio problema invece con questo mini PC è il segnale bluetooth che è perfetto quando il WiFi è disattivato a scatti quando attivo... (la tastiera ripete le lettere e il mouse vá a scatti) Possibili soluzioni software/hardware a riguardo???:thumbup::confused:
E' un classico problema di interferenza tra bluetooth e wifi, purtroppo non è facile da risolvere perchè il bluetooth cambia spesso canale durante il funzionamento andando a volte ad usare quello già sfruttato dal wifi. L'unica cosa che puoi tentare è impostare un'altro canale per il wifi dal pannello di controllo del router stando attento a non sceglierne uno già intasato (per verificare questo installa sull'808 l'app Wifi analyzer), e meglio sarebbe impostare il canale wifi 13 che dovrebbe essere immune da molti tipi di interferenze.
-
Iniziamo con qualche prova ludica: ho installato MAME4DROID (u139 mi pare di ricordare), ma l'emulazione non mi sembra proprio fluida...
Ho provato supersidekick3 e noto spesso rallentamenti anche nell'audio... Per giochi seri devo ancora aspettare invece maledetta ADSL :'(
E voi invece?
-
ciao a tutti, è arrivata oggi a me il mini pc, col wifi no problem anche a 6-7 metri dal router, ma ho continui riavvii !!!
non sta più di due minuti accesa! il fw è aggiornato al 29 agosto, il vostro? avete installato quello sul sito rikomagic o è già l'ultimo presente sulla chiavetta?
grazieee
-
Ragazzi buona domenica!un informazione,ma le tastiere e mouse di quelli wireless con chiavetta perciò non bluetooth sono compatibili???:D
-
RAGAZZI AIUTOOOOOO!!!!
Oggi per provare ad incrementare il segnale WIFI ho provato a scaricare l'ultimo firmware dal sito ufficiale
Ho seguito la procedura descritta alla lettera ma non sono riuscito a fare rilevare l' 802 IV al PC non c'è stato verso di vederlo tra le periferiche per installare i driver
come descritto ma quello che è peggio è che ora non si avvia più
Io non ho flashato ne niente ho solo premuto il tasto reset come spiegato per fare l'aggiornamento l'ho collegato al pc sempre con il tasto reset premuto
e poi l'ho rilasciato tutto qui
Il pc non me lo vede attaccandolo alla TV non me lo vede non sò più che fare aiutoooooooooooo!!!