Visualizzazione stampabile
-
Mini pc Auxteck T002
Ciao a tutti ho acquistato questo mini pc e cercando in rete ho letto che l'unico metodo per poterlo controllare tramite smartphone è Droidmote oppure esiste qualcos'altro?
Per utilizzare Droidmote ho letto che servono i permessi di root, volevo chiedervi se per averli posso usare una guida trovata in rete per Rk3066 (che ha il mio mini pc) però si riferisce ai tablet, posso usarla ugualmente?
Oppure potreste indicarmi dove trovare una guida adatta.
Grazie mille a tutti in anticipo
Ho
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Puoi provare ad installare Rkremote. Se il SO è basato sulla 4.1 potrebbe funzionare.
Per i diritti di root. E possibile che sia già rootata. Ma che semplicemente tu non abbia l'applicazione per gestirli. Scarica superSU dal play e guarda se non ti dice messaggi di errore una volta avviata. Se semplicemente ti installa i binari e si apre allora sei già rootato
-
Ho già provato Rk remote che va istallato solo nel client e trova il dispositivo ma non funziona. Ho istallato Supersu ma appena provo ad installare i binari mi dice istallazione fallita.
Ho anche provato l'applicazione root checker consigliata qui sul forum e mi dice che non ho i permessi di root.
-
per acquisire i permessi di root puoi riferirti alla guida per mk808 in sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html
-
In alternativa c'è ZuonDaShi https://www.miniand.com/wiki/MK802+III/Root+in+Detail
La chiavetta sembra una copia della mk809. Puoi installare quella recovery e poi flashare superSU da zip. O flashare una rom gia rootata
-
A me leggendo in giro mi risulta essere una 806... Quale guida mi consogliate di usare... Non ho capito se 808 o 809
-
Qua su xda https://www.google.it/url?sa=t&sourc...sxyquVsugN4UAg
C'è un altro tool per una chiavetta t001
Se vuoi solo il root secondo me è lo stesso. Sarebbe interessante recuperare il firmware originale.
Su armtvtech qualcuno sostiene di usare firm e Rom per ug802 (quindi anche per mk802iii immagino) e che quelli per mk809 non vanno benissimo
-
C'è solo un problema... sia nella guida per T001 sia in quella per mk808 indicani di collegare il mini pc tramite porta otg... Io nel mio mini pc ho solamente la porta Host dove collegare dispositivi di imput, come risolvo?
-
La porta che usi per alimentazione e anche OTG. Almeno nel mk802iii è così. Ma dovrebbe essere uguale. Basta che provi.
P.s. non ho trovato da nessuna parte il firmware originale (può darsi che non sia rilasciato dalla casa) . Se andasse male io flasherei con la procedura di unbrick.... cmq ora non pensarci 😜
-
sto provando ma non mi riconosce il dispositivo
-
Hai provato a mettere la spunta su connetti al PC? Hai provato tutte e due le porte?
-
Dove dovrei mettere la spunta? io collego il mini pc al pc ma non l'hdmi perche viente molto scomodo... è necessario?
-
Comunque si ho provato entrambe le porte, attivato la spunta collega al pc e il debug usb
-
E non viene rilevato in nessuna maniera? I driver sono installati? Puoi provare il tool cinese che ho linkato nella prima pagina
-
Mi viene in mente ora. Prova framaroot e un applicazione che serve A ottenere il root su molti dispositivi anche MTK. La trovi a questo indirizzo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2130276 semplicemente la installi e la fai partite. Se funziona te lo dice all'apertura
-
Nnt da fare framaroot mi dice nessun exploit compatibile.....
Come installo i driver? Forse per questo non me lo rileva
-
Ragazzi voi siete fantastici io sto uscendo pazzo solo per i permessi di root... E dire che qualsiasi android passato dalle mie mani è stato sempre facile rootarlo... Questo non riesco proprio... Grazie per l'aiuto... Indicatemi come istallare i driver per favore
-
Il pc non me lo rileva neanche in gestione periferiche... Neanche come dispositivo sconosciuto... Come è possibile?
-
Ciao ragazzi! Anche io ho acquistato di recente questo mini pc e anche io sono nella stessa situazione! X ottenere questi benedetti permessi di root sto dando di matto :-) il problema è lo stesso, il PC non riconosce il dispositivo, quando lo collego non succede niente. Ho provato a cercare guide varie in rete oltre alle vostre indicazioni ma niente. Tra l'altro non riesco neanche a capire che modello è! C'e chi dice si tratti di mk806 chi dice sia uguale al mk808, su root checker mi dice che è un mk809-B! Qualcuno è in grado di aiutarci? Grazie in anticipo
-
Hai provato a cambiare PC cavo e ad attaccarlo al PC mentre e attaccato alla TV?
-
Provato. Il pc non lo risonosce
-
Proverò a cambiare pc ma se scavo ha lo stesso problema penso non sia un problema di pc
-
Ma avete provato anche a connetterlo con la spunta su 'connect PC'?
Esiste anche un programma che si chiama srs root. Non l'ho mai postato perchè non avendola provata non so come sia. Ma di trova facilmente su google.
Secondo me si potrebbe provare a rootare in recovery. Si flasha una cwm e poi lo zip con superSU
-
Ti chiedo scusa ma non sono molto ferrato.. intendi flashare una ROM già rootata come la finsless? Attraverso il metodo hardware?
Invece il programmino dove lo trovo? Lo devo installare sul minipc giusto? Grazie ancora
-
Dove trovo una guida per flashare la recovery?
-
Qui ci sono delle recovery per vari modelli e le guide per installarle: https://www.androidiani.com/forum/mo...er-rk3066.html
-
Aggiungo che su androtab.info c'è ne sono di nuove. Il mio post ha già qualche mese. Per flasharle basta mettere il file nelle directoy principale della SD o memoria interna e rinominarlo update.zip
A quel punto il sistema si accorge del aggiornamento.
P.s. per bilukez o ginopaneg ma come può riavviare il recovery senza root e senza poter dare il comando da PC?
-
Ma il passaggio successivo (dopo aver aggiornato tramite SD) quale sarebbe? Grazie ancora
-
Avviare in recovery e installare lo zip superSU che dovrebbe rootare e ottenere il root.
Ho dei dubbi su come fare per avviare in recovery dopo che sia stata installata
-
Togliermi una curiosità. Avete messo la spunta su 'connect pc'
-
Si abbiamo messo la spunta su connect pc (almeno io)...
-
Scavo sei riuscito? In caso spiega come hai fatto per aiutare me e la community ;)
-
Ma avevi la TV attaccata? Non vorrei che tu mettessi la spunta. Poi spegni. Attacchi al PC e la spunta non c'è più.
Sono convinto che il root sia fattibile. La parte più complicata e avviare in fastboot. Si potrebbe provare con la ago
-
Fastboot? Cmq adesso non ho tempo appena ho mezzoretta libera mi ci metto con calma.
-
Anche perchè sono soddisfatto del dispositivo i permessi mi servono solo per droidmote... Vorrei gestire il mini pc da smartphone
-
Io ho un paio di idee su cosa fare. Mi piacerebbe però confrontarmi con ginopaneg e bilukez.magari loro hanno in mente come superare alcuni punti
-
Ma non ha il chip rk3066?
-
Quote:
Originariamente inviato da
s8vuoto
Ma non ha il chip rk3066?
si', scusate
mi sono riletto tutta la discussione e sinceramente ho poco da aggiungere a quanto scritto sia s8vuoto che da bilukez
la procedura e' quella bisogna assicurarsi di seguire correttamente tutti i passaggi
la porta da usare per il collegamento e' quella di alimentazione
cerchiamo di ricapitolare
colleghi il minipc al pc e vai in pannello di controllo-gestione dispositivi
il device dovrebbe essere visualizzato nella lista con un segno giallo, clic tasto destro sopra e installi i driver (questi sono gli ultimi disp http://www.freak-tab.de/freaktab/Roc..._Tool_v1.7.rar)
dopo l'installazione riavvia il pc e ricollega la key nuovamente al pc e alla tv (alimentazione da pc e hdmi collegato alla tv)
in impostazioni-opzioni sviluppatore abilita debug usb (se spunti e scolleghi la key l'opzione si resettera')
scarica tps...root TPSarky-VonDroid-Root
apri l'archivio, lancia l'eseguibile e segui le indicazioni a video
attendi e il device sara' rootato (al max dovrai scaricarire manualmente dal market supersu)
non dovrebbero esserci problemi con gli os 64bit (io almeno con win7 non ne ho avuti mai)
-
Il mio problema è che il PC non riconosce proprio il dispositivo..come se non collegassi nulla.. in gestione dispositivi avevo già guardato e non c'era niente.. (avevo provato attaccato a pc e tv e con connect pc e dubug attivo..) comunque stasera dopo il lavoro ci riprovo, anche provando a cambiare cavo usb e PC, poi scrivo qui come andata, intanto grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scavo
Il mio problema è che il PC non riconosce proprio il dispositivo..come se non collegassi nulla.. in gestione dispositivi avevo già guardato e non c'era niente.. (avevo provato attaccato a pc e tv e con connect pc e dubug attivo..) comunque stasera dopo il lavoro ci riprovo, anche provando a cambiare cavo usb e PC, poi scrivo qui come andata, intanto grazie
resto in attesa di un tua risposta, possiamo arrivare alla soluzione in differenti modi
parlandone con s8vuoto in pm abbiamo convenuto che la soluzione piu' semplice, nel caso proprio non si riuscisse a far riconoscere il device al pc, sia di flashare una rom pre-rootata (in flash il device DEVE essere riconosciuto per forza)
vediamo un po'