Guarda io così come altri, seguendo i consigli di alcuni utenti più esperti qui nel forum (ringrazio in special modo Ginopaneg!) ho acquistato il mio 808 in Cina da Aliexpress tramite venditore Shenzhen Value in Action e non ho avuto sorprese, con spedizione gratuita via Airmail in poco più di tre settimane il pacco era nelle mie mani e ho potuto seguire in ogni momento la spedizione tramite tracking e in più nessun dazio doganale dato che l'importo dichiarato restava comunque al di sotto dei limiti minimi previsti per legge (circa 40 euro) sopra i quali qualsiasi bene acquistato fuori dalla comunità Europea prevede l'applicazione dei dazi doganali che ammontano al valore dell'IVA sull'importo dichiarato + 5-6 euro circa di spese di gestione. Se si sceglie invece la spedizione tramite corriere espresso la merce arriva molto più rapidamente (max 7-8 gg) ma in questo caso le spese doganali vengono quasi sempre applicate perchè pare che il pacco alla dogana non segua esattamente la stessa trafila dei pacchi che arrivano via airmail. E' anche importante la dimensione dell'imballo, più ridotto è e meno probabilità avrà di attrarre i sospetti dei controllori doganali.