CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

mk808b è arrivato!!cosa devo fare??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mk808b è arrivato!!cosa devo fare??

    un saluto a tutti,come da titolo da circa una settimana mi è arrivato MK808b JB4.2.2
    cosa devo fare? da dove devo iniziare
    è il mio primo dispositivo android
    vorrei usarlo maggiormente come media player
    XBMC posso installarlo?

    uso logitech k400

    grazie a tutti e complimenti per il forum(in questi tempi è un lusso coltivare le passioni)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shqipe Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti,come da titolo da circa una settimana mi è arrivato MK808b JB4.2.2
    cosa devo fare? da dove devo iniziare
    è il mio primo dispositivo android
    vorrei usarlo maggiormente come media player
    XBMC posso installarlo?

    uso logitech k400

    grazie a tutti e complimenti per il forum(in questi tempi è un lusso coltivare le passioni)
    Certo che puoi installare XBMC. Però, dato che non sono sicuro se l'ultima versione disponibile, la 13 Gotham, che mi pare sia ancora in beta permetta la decodifica in hardware dei filmati(rischieresti di vedere i filmati in HD a scatti), ti consiglierei di scegliere la precedente versione stabile 12.2 Frodo xaf (ti permette di riprodurre i filmati usando un media player esterno che sfrutta la decodifica hardware dei filmati, nel nostro caso MX Player è da preferire perchè xbmc in versione xaf è già configurato per funzionare in combinazione con MX PLayer).

    Il link per la versione di XBMC xaf è questo: http://xbmc-android.googlecode.com/f...47b0a23c60.apk

    per installare e far funzionare il tutto la procedura è questa:

    1) installi MX Player dal Play Store

    2) fai partire MX Player e poi lo chiudi.

    3) installi XBMC.

    Da ora in avanti ogni qualvolta riprodurrai un filmato dall'interno di XBMC, verrà eseguito in automatico MX Player.


    Consiglio personale, installati anche il plugin Pelisalacarta che ti permette di avere accesso istantaneo a tantissimi siti di streaming online (anche italiani) con filmati suddivisi per categorie.

    Link al plugin: http://blog.tvalacarta.info/descarga...odo-3.2.63.zip

    Istruzioni per l'installazione su XBMC Frodo: Google Traduttore.


    Qui trovi la discussione su XBMC del forum: https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    shqipe (14-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta Bilukez,una cortesia ,è possibile riprestinare i link del xbmc xaf?non riesco a scaricarlo

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    shqipe (16-10-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Bilukez,eccomi qua doppo un po che sono stato via,ho riscontrato un serie di errori (forse dalla mia incapacita)
    -quando lo acendo per la prima volta ,schermata rosa ,devo riaviarlo per tornare normale

    -non mi riconosce usb,hdd,la mini sd,ce un percorso che devo fare per attivarle

    -quando scarico le varie app no riesco ad installarle per spazio insuficente,quall'è il percorso per installarle sull sd

    c'è un file manager per installare i file non presenti in app store

    grazie è buon weekand a tutti

  9. #6
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho intenzione di acquistare presto questo mini pc, ma mi chiedevo se fosse necessaria una tastiera wireless o posso ovviare tramite il cellulare (nexus 4), non solo come mouse ma come tastiera.

    Intanto grazie.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shqipe Visualizza il messaggio
    ciao Bilukez,eccomi qua doppo un po che sono stato via,ho riscontrato un serie di errori (forse dalla mia incapacita)
    -quando lo acendo per la prima volta ,schermata rosa ,devo riaviarlo per tornare normale

    -non mi riconosce usb,hdd,la mini sd,ce un percorso che devo fare per attivarle

    -quando scarico le varie app no riesco ad installarle per spazio insuficente,quall'è il percorso per installarle sull sd

    c'è un file manager per installare i file non presenti in app store

    grazie è buon weekand a tutti
    1) Strano, potrebbe essere un problema del cavo hdmi, però in tal caso te lo dovrebbe fare sempre, non solo la prima volta, prova magari a fare un reset di fabbrica: impostazioni-> backup e ripristino quindi la voce Ripristino dati di fabbrica.

    2) Le periferiche usb solitamente sono montate nel percorso /mnt/usb o /mnt/usb-host o simile, basta che con un qualunque file manager vai all'interno di questa cartella e trovi icontenuti delle periferiche usb collegate. La micro sd se viene riconosciuta correttamente dovrebbe trovarsi sotto /mnt/external-sdcard o simile, la memoria locale viene assegnata solitamente come mnt/sdcard è non è da confondere con la sd esterna che come ti ho detto prima viene associata ad un'altro percorso.

    3) Su Android 4.2 lo spazio di memoria per le applicazioni, per il sistema e per i dati utente viene gestito automaticamente dal sistema stesso e non è possibile selezionare dove andare ad installare le applicazioni. La cosa strana è che ti dice che non ha spazio sufficiente per installare le applicazioni, ma quante applicazioni sei riuscito ad installare correttamente?

    4) scaricati ES File Manager che va molto bene ed è anche gratuito.


    @viziodiforma

    puoi collegare tranquillamente sia mouse che tastiera wireless anche contemporanemamente, se vuoi evitare di utilizzare questi ultimi scaricati Droidmote e potrai utilizzare comodamente la tastiera interna del tuo Nexus (o di qualunque altro dispositivo Android dotato di touch screen, l'ideale imho è un tablet da 7") collegandolo in wifi all'808b

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    shqipe (04-11-13),viziodiforma (04-11-13)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bilukez, come tablet ho l'ipad.. ma dubito di poterlo usare all'uopo, mi accontenterò del cellulare.

    P.S. Su amazon costa 49,99e, conviene spenderci 30e in più e comprare un quadcore oppure per un uso base (film in streaming) questa chiavetta è sufficiente? Non mi va di spenderci troppo ma neanche di fare la taccagna se ne vale la pena.
    Ultima modifica di viziodiforma; 04-11-13 alle 12:52

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Bilukez, come tablet ho l'ipad.. ma dubito di poterlo usare all'uopo, mi accontenterò del cellulare.

    P.S. Su amazon costa 49,99e, conviene spenderci 30e in più e comprare un quadcore oppure per un uso base (film in streaming) questa chiavetta è sufficiente? Non mi va di spenderci troppo ma neanche di fare la taccagna se ne vale la pena.
    Eh, infatti io ti ho indicato solo dispositivi Android per quello scopo, e comunque il Nexus 4 ha già un discreto schermetto!

    A mio avviso il fatto di volere sempre a tutti i costi un quad core per questi scopi è più una ricerca dell'ultima novità da provare che una reale necessità. Per farti un esempio esistono dei mono core con Alwinner A10 vecchi di due generazioni che sono in grado di riprodurre senza esitazioni anche titoli in full HD, ovvio che poi se ci devi giocare con titoli impegnativi allora il dual o il quad core hanno la loro importanza. Quando si parla di decodifica video il discorso non sta tanto nella potenza bruta di elaborazione, quanto nell'ottimizzazione software di un determinato chipset, e da questo punto di vista i quad core non sono ancora sufficientemente maturi. Se leggi nei thread relativi ad esempio al Minix X7 oppure al Tronsmart T428 per dirti due tra i più supportati, troverai parecchia gente che ha problemi a riprodurre film in HD addirittura in locale, neppure via streaming e per risolvere spesso deve ricorrere a firmware custom quando c'è. Io con il mio modesto MK808 con firmware di fabbrica guardo film in streaming via web, via rete wifi casalinga (anche in HD), via youtube (anche HD), faccio giocare i miei figli, leggo email navigo online e posso anche stampare sempre tramite rete wifi casalinga, ma potrei fare anche altro se ne avessi la necessità, e il tutto gestito tramite un banale router Alice che supporta solo fino a 54Mbps!

    L'unica cosa a cui devi fare attenzione quando possibile è la serietà del venditore, poichè del modello 808b esistono ben due cloni differenti che non sempre garantiscono la stessa affidabilità dell'originale e capita spesso che nelle inserzioni sia indicato come originale e poi invece arriva un clone(il problema più grande è che all'esterno purtroppo i cloni sono identici all'originale). Ti orienterei sul modello senza la b del quale non esistono cloni, ma purtroppo in Italia non si trovano più da acquistare. Tutto sta nella serietà di Amazon.

    Edit: dimenticavo, con l'808 mia moglie si rivede regolarmente le repliche dei programmi Mediaset in streaming con l'applicazione apposita e non abbiamo praticamente quasi più bisogno del videoregistratore! Pensa che se ti piace cucinare esiste poi un'applicazione veramente geniale: "Ricette al contrario", tu dici cos'hai in dispensa e questa ti suggerisce cosa puoi cucinare! Ma c'è anche tanto altro.......
    Ultima modifica di bilukez; 04-11-13 alle 15:08

  14. #10
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti hai centrato la questione. In quanto alla serietà del venditore.. è tutta una incognita, ora leggevo tra i commenti di un acquirente su amazon (non diretto venditore) che gli è arrivato un clone. Posso solo affidarmi alla fortuna?
    Se ci fosse un negozio online che non spedisce sòle..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy