Dongle per sola visualizzazione film
Ciao,
poichè su un camper ho un televisore che ha incorporato un media player molto limitato (legge chiavette usb solo FAT, solo alcuni codec audio e non tutti i formati di film), pensavo di utilizzare un dongle con un mediaplayer da inserire nella porta HDMI del tv, a cui collegare una chiavetta usb con dei film.
Pensavo ad un dongle, perchè con questo, non dovrei preoccuparmi neanche dell'alimentazione, nel senso che normalmente quest'ultima la prelevano da una porta usb del televisore e non avrei quindi bisogno di un alimentatore.
Questo sarà l'uso esclusivo che ne farò, quindi non mi servirà internet, non dovrò fare streaming di film da telefono / tablet / internet / NAS, ecc.
Cosa mi consigliate?
Io ho provato a cercare un po' su internet, ma trovo tanti dongle che fanno diventare un normale TV in una smart TV, ma non è questo quello che mi serve.
Sicuramente, avrei anche bisogno di telecomandarlo, quindi credo che debba avere anche un telecomando, oppure avendo io smartphone e tablet con Android, si potrebbe pensare anche ad un'app...
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
Paolo