CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MiniX Neo X7 problemi con lo streanming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di broger


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    MiniX Neo X7 problemi con lo streanming

    Ciao a tutti del forum.
    Ho un problema con il mio MiniX Neo X7. Non riesco a fare streaming come server, prelevando dei film dal HD interno al mio decoder sat., alla mia rete domestica tramite cavo Ethernet, ma solo se lo collego tramite wifi. Stranamente, se lo collego solo con il wifi, tramite l'ottimo player XBMC riesco a condividete i miei film su i vari tv di casa collegati in rete. Invece, se effettuo il collegamento tramite cavo Ethernet ed escludo il wifi, non vedo più il Minix da nessun tv collegato. Vorrei precisare che riesco tranquillamente a navigare in rete (youtube etc.) sia con il wifi sia con Ethernet.
    Grazie anticipate a chi mi da una dritta e saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Il decoder sat che incorpora il tuo HD deve essere registrato come client.
    In più: ma il Minix è collegato al router direttamente con cavo Ethernet, vero?
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  4. #3
    Androidiano L'avatar di broger


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    Si, il decoder è collegato direttamente al router via cavo Ethernet. La cosa strana è, che se vado in impostazioni del Minix ed escludo l'Ethernet ed attivo il collegamento solo con il wifi, tutto funziona alla meraviglia: navigo in rete, vedo la posta elettronica e, nonostante il mio decoder non disponga della funzione DLNA, tramite l' XBMC del Minix, vedo da tutte te mie TV collegate alla mia LAN, tranquillamente i file (film, foto, musica) che stanno nel HD del mio decoder.
    Se invece, disattivo il wifi e mi collego al router solo con il cavo Ethernet, perdo la possibilità di fruire nella LAN dei contenuti dell HD del decoder, ma, mi funziona tutto il resto (navigazione in rete, youtube etc.).
    Vorrei precisare, che condivido tranquillamente nella LAN i file che stanno nel mio PC (li vedo anche sul Minix) che è collegato in rete, sempre e soltanto mediante cavo Ethernet.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Se esclusi il Minix, lo lasci spento, che succede al HD dentro il decoder?
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  6. #5
    Androidiano L'avatar di broger


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche prima di avere acquistato il Minix, il HD del decoder è stato sempre visibile sia dal mio PC, sia dallo "SMARTY della LG" (uno scatolotto simile al Minix ma un po datato e non android, che utilizza il protocollo Samba) collegato al TV della camera da letto.
    Da quando ho acquistato un nuovo SMART TV Samsung, che ha la funzione DLNA e poiché il mio decoder, purtroppo, non è compatibile DLNA, per poter condividere anche con questo nuovo televisore i file nel HD del decoder, ho utilizzato Il Minix con XBMC, che funge da Renderer DLNA, quindi, preleva i file dal HD del decoder e me li fa vedere sullo Smart TV Samsung.
    Tutto va alla meraviglia. Mi sono accorto, però, che se il Minix lo collego alla LAN tramite cavo Ethernet direttamente al router, non viene visto da nessun componente della mia LAN, quindi, devo escludere tale collegamento ed attivarlo tramite wifi.
    Stasera, avevo appena acceso il tutto per fare una ennesima prova, e mi sono accorto che il Minix veniva "visto" dallo Smart TV Samsung, allora sono andato in impostazione del Minix e ho visto che si erano attivati entrambi i collegamenti, sia wifi sia Ethernet. Allora, sono andato al TV ed ho fatto partire un film che sta sul famoso HD del decoder, e mentre si stava riproducendo regolarmente, dalle impostazioni del Minix, ho disattivato il wifi lasciando solo il collegamento Ethernet. Con mia grande sorpresa, il film non si è interrotto! A questo punto, convinto che la questione si era risolto, ho fatto un riavvio del Minix ed il problema si è presentato di nuovo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy