CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 67 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantoniman Visualizza il messaggio
    La tastiera non ha tasti mappati con per accendere i devices...quindi da totalmente spendo non posso verificare...

    Per quanto riguarda la 7.0.2.008 che modifiche apporta? aggiorno e poi lo script lo lacio/copio dove?
    La 008 ha le modifiche dell'ultima devel (quindi è utile principalmente per chi ha s905x) non il mini mx . Più qualche fix audio se usi un impianto 7.1. quindi se rientri in questi casi non è necessario aggiornare.

    La mappatura viene letta all'avvio del sistema. il box da spento (non stanby) si accende perché è in ascolto dei seguenti eventi: 1 codice ir del telecomando specifico 2 Cec 3 ritorno di alimentazione tutto il resto non conta nulla.
    In standby alcuni box sono programmati per svegliarsi al movimenti del mouse o pressione di tasto della tastiera (che sono collegati al box tramite USB )
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #152
    Androidiano L'avatar di fantoniman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    La 008 ha le modifiche dell'ultima devel (quindi è utile principalmente per chi ha s905x) non il mini mx . Più qualche fix audio se usi un impianto 7.1. quindi se rientri in questi casi non è necessario aggiornare.

    La mappatura viene letta all'avvio del sistema. il box da spento (non stanby) si accende perché è in ascolto dei seguenti eventi: 1 codice ir del telecomando specifico 2 Cec 3 ritorno di alimentazione tutto il resto non conta nulla.
    In standby alcuni box sono programmati per svegliarsi al movimenti del mouse o pressione di tasto della tastiera (che sono collegati al box tramite USB )

    Chiaro...

    Domanda: nel mappare il remote in libreelect, che paramentro mi indentifica sospensione invece che power (o sono la stessa cosa)?

  4. #153
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantoniman Visualizza il messaggio
    Chiaro...

    Domanda: nel mappare il remote in libreelect, che paramentro mi indentifica sospensione invece che power (o sono la stessa cosa)?
    La sospensione su LibreELEC ancora non funziona al 100% in particolare sull'ultima build 008 ha aggiunto:
    added a workaround to make suspend (partially) work
    Nel menu power (o sottomenu) dovresti avere Spegni e sospendi .
    Per rimappare un tasto XBMC.Shutdown() per spegnere XBMC.Suspend() per mettere in sospensione: prima ovviamente prova a vedere se funziona, da sospensione dovresti riuscire a svegliare il box premendo un tasto qualsiasi della tastiera "barra spaziatrice" ad esempio.
    Il mio consiglio è di utilizzare il CEC se la tua tv l'ha e se il box si comporta bene con esso: puoi configurarlo in maniera approfondita e vedere come si comporta.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. #154
    Androidiano L'avatar di fantoniman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nel we se trovo un paio di minuti provo...è un periodo un po' chaotico

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    "Guida all'installazione per Box con processore Amlogic S905 e S905X."

    "Scaricate ora questo file, contenente l’immagine di LibreELEC."

    ragazzi scusate, ma solo a me il link non funziona?

    Grazie
    Michele

  7. #156
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r_esisto Visualizza il messaggio
    "Guida all'installazione per Box con processore Amlogic S905 e S905X."


    ragazzi scusate, ma il link a me non funziona
    Il sito è ko
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    r_esisto (14-10-16)

  9. #157
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, stamane ho installato per la prima volta librelec sul mio nexbox A95X con Amlogic S905x e avrei alcune domande :

    Se ho capito bene a differenza di Kodi per Android non c'è la possibilità di settare la lingua Italiana, poco importa ma chiedo per capire se sono io che sbaglio o c'è qualche altra procedura?!

    Per l'installazione dei plugin i varri addon bisogna procedere come si fa per la versione Android?

    Inoltre visto che come classe 10 ho solo una sd samsung e quindi ho installato Librelec su questa, posso metterci anche i plugin (nel caso sia sempre la stessa procedura android) altri file

    o comprometterebbe il funzionamento?

    Ovviamente per avviare il box con Android drvo rimuovere sempre la sd giusto?

    Grazie e scusate ma sono veramente alle prime armi con Librelec.
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  10. #158
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, stamane ho installato per la prima volta librelec sul mio nexbox A95X con Amlogic S905x e avrei alcune domande :

    Se ho capito bene a differenza di Kodi per Android non c'è la possibilità di settare la lingua Italiana, poco importa ma chiedo per capire se sono io che sbaglio o c'è qualche altra procedura?!

    Per l'installazione dei plugin i varri addon bisogna procedere come si fa per la versione Android?

    Inoltre visto che come classe 10 ho solo una sd samsung e quindi ho installato Librelec su questa, posso metterci anche i plugin (nel caso sia sempre la stessa procedura android) altri file

    o comprometterebbe il funzionamento?

    Ovviamente per avviare il box con Android drvo rimuovere sempre la sd giusto?

    Grazie e scusate ma sono veramente alle prime armi con Librelec.
    Ciao Sisi la lingua italiana c'è
    A volte non compare subito ma se vai in sistema> addon> i miei addon> menù laterale premi su "cerca aggiornamenti" forzi un aggiornamento repo e così nelle impostazioni dell'interfaccia trovi l'italiano.

    Per i plugin si fa come su tutte le piattaforme se non sono in sistema>addon> installa da repo quelli che ti servono puoi mettere lo zip in una chiavetta USB e collegarla al box installando da la. L'alternativa è samba.

    Per avviare android puoi farlo in vari modi: o togli la sd, oppure, una volta avviata LibreELEC quando vai su spengi se usi la skin di default dovresti trovare tra le varie opzioni "reboot from nand"
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    sparda83 (15-10-16)

  12. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao

    sono alla fine riuscito a saricare.
    Ho un Beelink MiniMXIII (Amlogic S905 - 2gb Ram - 16gb flash)
    mi sono scaricato tutti i dtb.img con 2gb di ram e li ho testati tutti fino ad ora, ciascuno in entrambe le porte USB (alternativamente).

    Il procedimento che uso è questo:

    rinomino uno alla volta i file in dtb.img sulla chiavetta inerita nel pc
    stacco l'alimentatore dal beelink
    infilo chiavetta usb
    infilo un ago nel forellino sul fondo del beelink (ho tutte le dita bucherellate
    infilo la spina dell'alimentatore e tengo premuto l'ago fino a che non entra in recovery
    scelgo l'opzione reboot
    ma...
    entra sempre in android.

    c'è qualcosa che sbaglio ma perdinci non capisco cosa

  13. #160
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r_esisto Visualizza il messaggio
    Ciao

    sono alla fine riuscito a saricare.
    Ho un Beelink MiniMXIII (Amlogic S905 - 2gb Ram - 16gb flash)
    mi sono scaricato tutti i dtb.img con 2gb di ram e li ho testati tutti fino ad ora, ciascuno in entrambe le porte USB (alternativamente).

    Il procedimento che uso è questo:

    rinomino uno alla volta i file in dtb.img sulla chiavetta inerita nel pc
    stacco l'alimentatore dal beelink
    infilo chiavetta usb
    infilo un ago nel forellino sul fondo del beelink (ho tutte le dita bucherellate
    infilo la spina dell'alimentatore e tengo premuto l'ago fino a che non entra in recovery
    scelgo l'opzione reboot
    ma...
    entra sempre in android.

    c'è qualcosa che sbaglio ma perdinci non capisco cosa
    Ciao! Dunque andiamo con ordine
    1 Hai preparato la chiavetta usb secondo guida ? utilizzando il tool appostito confermi? quindi nella chiavetta è presente il file aml_autoscript confermi?
    2 Per il dtb utilizza questo http://kszaq.libreelec.tv/s905/7.0.2...0_2G_1Gbit.dtb generico, ma a prescindere dal dtb, che conta si ma nella fase successiva, ovvero anche senza dtb dovresti vedere la scritta "LibreELEC" e il box al limite non partirebbe ma la scritta dovresti vederla quindi qui non è tanto il dtb ma o la chiavetta per qualche ragione non viene "digerita" oppure il mini mx iii si rifiuta di andare da porta usb. Avresti per caso, solo per provare, la possibilità di creare una microSD?
    3Chiavetta da quanti GB?

    infilo la spina dell'alimentatore e tengo premuto l'ago fino a che non entra in recovery
    Con la procedura dell'ago non dovrebbe neanche partire in recovery ma direttamente l'installazione di Libre. Se vedi che entra in recovery spegni senza riavviare in android.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

Pagina 16 di 67 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy