CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 67 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toni201 Visualizza il messaggio
    ho installato questa LibreELEC-S905.arm-8.2-8.2.3.1.img ma dagli addon sembra che ci sia solo la 4.2
    Mmmm strano: hai due opzioni, provare uno ad uno i dtb del ki pro /kii pro ki plus etc e se ancora in "input" non trovi il tuner puoi provare a chiedere qui: https://forum.libreelec.tv/thread/93...or-s905-s905x/ se qualcuno ha il tuo stesso box, purtroppo non avendolo non posso dirti di preciso cosa fare...
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #612
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho comprato un nuovo box MeCool BB2 Pro con AML912, sono riuscito ad avviare LibreElec da SD tenedo premuto il pulsante di reset e funziona alla perfezione, ma al contrario della vecchia box AML812 quando riavvio non avviene il boot dalla SD inserita, ma rimane lo schermo nero, devo tutte le volte scollegare dall'alimentazione e premere il bottone di reset, dove sbaglio?
    Se installo su Nand perdo Android o mantengo il dual boot?
    Ho un altro box Yoka con AML912 e su questo box ho avviato solo la prima volta con il pulsante di reset, se lascio la SD nel lettore mi parte con LibreElec, altrimenti parte Android, come mai questa differenza fra i due box?
    Grazie
    Ultima modifica di kimmi2001; 27-02-18 alle 15:31

  4. #613
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimmi2001 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho comprato un nuovo box MeCool BB2 Pro con AML912, sono riuscito ad avviare LibreElec da SD tenedo premuto il pulsante di reset e funziona alla perfezione, ma al contrario della vecchia box AML812 quando riavvio non avviene il boot dalla SD inserita, ma rimane lo schermo nero, devo tutte le volte scollegare dall'alimentazione e premere il bottone di reset, dove sbaglio?
    Se installo su Nand perdo Android o mantengo il dual boot?
    Ho un altro box Yoka con AML912 e su questo box ho avviato solo la prima volta con il pulsante di reset, se lascio la SD nel lettore mi parte con LibreElec, altrimenti parte Android, come mai questa differenza fra i due box?
    Grazie
    Ciao, prima di tutto non installare su nand, ormai non ha senso le prestazioni sono praticamente uguali in quanto questi box cinesi hanno una nand che è spesso veloce come una SD. Se installi sulla nand perdi Android, motivo in più se hai problemi con il riavvio in Android. Detto questo invece che togliere e reinserire ogni volta la SD, hai provato a utilizzare la funzione presente nel menù di spegnimento di kodi "reboot from internal (o quel che è)" ? (Presente sulla skin di default , se l'hai cambiata non è presente)
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. #614
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di tutto non installare su nand, ormai non ha senso le prestazioni sono praticamente uguali in quanto questi box cinesi hanno una nand che è spesso veloce come una SD. Se installi sulla nand perdi Android, motivo in più se hai problemi con il riavvio in Android. Detto questo invece che togliere e reinserire ogni volta la SD, hai provato a utilizzare la funzione presente nel menù di spegnimento di kodi "reboot from internal (o quel che è)" ? (Presente sulla skin di default , se l'hai cambiata non è presente)

    Scusami forse ci siamo intesi male, il mio problema non è il riavvio in Android che funziona correttamente,ma se spengo il box tv al nuovo avvio non esegue il boot da sdcard o usb ma rimane lo schermo nero. Riesco a fare il boot da sdcard solo se tutte le volte rifaccio la procedura tenendo premuto con lo stuzzicadenti il pulsante di reset, cosa che con gli altri box che ho avuto non accadeva. La quasi totalità dei box android dopo avere fatto la procedura con il pulsante di reset mantegono l'impostazione e fanno il boot dalla scheda sdcard in automatico.
    Ovviamente se tolgo la scheda sdcard mi parte Android.
    Ultima modifica di kimmi2001; 27-02-18 alle 17:05

  6. #615
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimmi2001 Visualizza il messaggio
    Scusami forse ci siamo intesi male, il mio problema non è il riavvio in Android che funziona correttamente,ma se spengo il box tv al nuovo avvio non esegue il boot da sdcard o usb ma rimane lo schermo nero. Riesco a fare il boot da sdcard solo se tutte le volte rifaccio la procedura tenendo premuto con lo stuzzicadenti il pulsante di reset, cosa che con gli altri box che ho avuto non accadeva. La quasi totalità dei box android dopo avere fatto la procedura con il pulsante di reset mantegono l'impostazione e fanno il boot dalla scheda sdcard in automatico.
    Ovviamente se tolgo la scheda sdcard mi parte Android.
    Mi sa si ci eravamo capiti male, comunque è altamente probabile che quel box faccia parte di quelli con il bootloader buggato leggi qui (nota non è la soluzione per il tuo box, ma descrive esattamente il problema che hai e aveva quel nexbox, anche in questo thread c'è un altro utente con un box differente e sempre il problema dell'accensione) https://forum.libreelec.tv/thread/64...-mxq-pro-s905/

    Se togli la corrente e non premi il reset parte LibreELEC? (ovviamente con sd inserita)?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  7. #616
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Mi sa si ci eravamo capiti male, comunque è altamente probabile che quel box faccia parte di quelli con il bootloader buggato leggi qui (nota non è la soluzione per il tuo box, ma descrive esattamente il problema che hai e aveva quel nexbox, anche in questo thread c'è un altro utente con un box differente e sempre il problema dell'accensione) https://forum.libreelec.tv/thread/64...-mxq-pro-s905/

    Se togli la corrente e non premi il reset parte LibreELEC? (ovviamente con sd inserita)?
    No, schermo nero.

  8. #617
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga....liberelec su un i3 con 8 giga di ram con vga integrata.....possibile che i film in 4k se visti da hdd scattano da paura....se visti in streaming vanno benissimo....C'è qualche cosa da sistemare tramite impostazioni?

  9. #618
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nandrolone75 Visualizza il messaggio
    Raga....liberelec su un i3 con 8 giga di ram con vga integrata.....possibile che i film in 4k se visti da hdd scattano da paura....se visti in streaming vanno benissimo....C'è qualche cosa da sistemare tramite impostazioni?
    Ciao che modello esatto di processore? E se possibile: da dove in streaming?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  10. #619
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao che modello esatto di processore? E se possibile: da dove in streaming?
    E' un i3 di qualche hanno fa....ma non credo dipenda dal processore visto che in streaming funge....mi da piu un problema di codifica e o impostazioni...
    Uso Addon tipo Stefano o altri....i 4 k vanno a meraviglia con la fibra ma scattano da hdd e dovrebbe essere il contrario.....

  11. #620
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nandrolone75 Visualizza il messaggio
    E' un i3 di qualche hanno fa....ma non credo dipenda dal processore visto che in streaming funge....mi da piu un problema di codifica e o impostazioni...
    Uso Addon tipo Stefano o altri....i 4 k vanno a meraviglia con la fibra ma scattano da hdd e dovrebbe essere il contrario.....
    Il problema è che su internet gran parte delle cose marchiate come 4k in realtà non lo sono, sono solo cose scalate da fonti 4k e codificate con altri codec: e qui viene il fattore importante, il tuo processore se vecchio di qualche anno non supporta il codec hevc a 10bit quindi se hai su disco un film in hevc e in streaming guardi un film in "pseudo" 4k con codec diverso dall'hevc allora per questo ti va a scatti.
    Prova così: Fai partire uno streaming premi il tasto "o" e dimmi sotto decoder video cosa hai scritto, fai lo stesso con il film su hard disk... poi se per caso riesci a fornire il modello esatto del processore almeno eliminiamo qualche fattore "determinante"
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

Pagina 62 di 67 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy