CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[Info][Box Tv] Passthrough Audio: cos'è e come si usa.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con LibreElec ho un problema sul passthrough che non ho in Android, il volume... In Android sotto Kodi imposto il passthrough e il sintoamplificatore me lo restitusce con il volume corretto. Con LibreElec al contrario il passthrough funziona, vedo il sintoamplificatore che elabora la traccia DTS o AC3, ma il volume è talmente basso che mettendo al massimo il sintoamplificatore faccio fatica a sentire... Come posso modificare questo settaggio in LibreElec? il tutto collegato in HDMI...
    Ultima modifica di kimmi2001; 22-12-16 alle 16:13

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quali sono i migliori box per gestire flussi audio dts e dolby digital?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    possiedo un bose lifestyle 5.1 a cui ho collegato un box tv android qbox con kodi 17 via hdmi. Dopo aver provato innumerevoli impostazioni mi sono accorto che i video riprodotti dal player del box vengono codificati correttamente dal sintoamplificatore bose, sia ac3 che DTS che Dolby digital, ma quando eseguo il video da kodi il passthrough mi funziona solo per il dolby digital mentre per il dts il video viene riprodotto muto. Come posso risolvere?

  5. #14
    nls
    nls non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho un mi box TV che dovrebbe avere tutte le licenze, per dire Netflix e Amazon vanno in HD.
    Siccome io l'ho collegato direttamente alla tv in hdmi, e dalla tv in hdmi ARC ad una soundbar, mi conviene disattivare il passthrough?
    Ultima modifica di nls; 17-04-18 alle 11:13

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    B.giorno a tutti. Avrei bisogno, per chi ne e' competente o quantomeno piu informato di me, di un aiutino per un problema o forse un simil problema che ho con un tvbox: Quando seleziono passando per le impostazioni il passthrough la maggior parte dei films ke carico attraverso la pennetta non riproduce l'audio. Ho un sintoamplificatore yamaha, e un tvbox android , quando e' disattivato il passthrough rirpoduce tutti gli audio ma temo nella perdita del surround puro. Mentre se lo attivo molti film sono muti. Qualcuno sa dirmi il motivo o come ovviare a questo doloroso problema? grazie

  7. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Labirinth Visualizza il messaggio
    B.giorno a tutti. Avrei bisogno, per chi ne e' competente o quantomeno piu informato di me, di un aiutino per un problema o forse un simil problema che ho con un tvbox: Quando seleziono passando per le impostazioni il passthrough la maggior parte dei films ke carico attraverso la pennetta non riproduce l'audio. Ho un sintoamplificatore yamaha, e un tvbox android , quando e' disattivato il passthrough rirpoduce tutti gli audio ma temo nella perdita del surround puro. Mentre se lo attivo molti film sono muti. Qualcuno sa dirmi il motivo o come ovviare a questo doloroso problema? grazie
    Attendiamo un possessore di tv box, intanto puoi scriverci che Tv Box hai?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Labirinth Visualizza il messaggio
    B.giorno a tutti. Avrei bisogno, per chi ne e' competente o quantomeno piu informato di me, di un aiutino per un problema o forse un simil problema che ho con un tvbox: Quando seleziono passando per le impostazioni il passthrough la maggior parte dei films ke carico attraverso la pennetta non riproduce l'audio. Ho un sintoamplificatore yamaha, e un tvbox android , quando e' disattivato il passthrough rirpoduce tutti gli audio ma temo nella perdita del surround puro. Mentre se lo attivo molti film sono muti. Qualcuno sa dirmi il motivo o come ovviare a questo doloroso problema? grazie
    molti film sono muti? quindi non tutti,solo alcuni? hai fatto caso al formato audio dei film che si sentono e di quelli muti?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Che cos'è il passthrough audio?





    Tra le opzioni di Kodi, e nei vostri box solitamente, magari sotto altro nome, c’è un’opzione passthrough audio, cos’è questo passthrough e a cosa serve?
    Supponiamo stiate guardando un video con Kodi (o altro riproduttore), e tale video abbia l’audio in Dolby Digital (o DTS o altri). In questo caso, il box, con passthrough disattivato si comporta nel seguente modo: elabora internamente la traccia audio,la decodifica da Dolby a PCM e la passa al dispositivo collegato al box(sia esso una tv o un sintoamplificatore). L’audio quindi viene “tradotto” da un formato ad un altro e questo può essere utile in quanto molte televisioni non supportano il Dolby Digital direttamente ma supportano tutte il PCM. Per i box collegati agli home theatre invece la questione è ben diversa, in quanto tutti i sintoamplificatori degli home theatre supportano formati come appunto il Dobly Digital: in questo caso, avere il box che traduce l’audio in PCM non solo è inutile (infatti il sintoamplificatore è in grado di elaborare il DTS o Dolby), ma è anche controproducente: il box deve eseguire “calcoli inutili” per tradurre l’audio in un altro formato e “sprecare cicli di calcolo”, per carità, non serve tutta questa potenza, ma è comunque uno spreco! Quando viene decodificato da Dolby a PCM spesso il box “downscala” (permettete il neologismo) da 5.1 canali a 2.0 con evidente perdita di qualità.
    Se si attiva il passtrhough invece, si dice al box in poche parole “NON devi toccare l’audio in alcun modo ma passarlo direttamente al sintoamplificatore”. In pratica l’audio in Dolby viene passato direttamente “puro” al sintoamplificatore che si preoccupa lui stesso di elaborarlo. In questo ultimo caso i vantaggi sono che, come dovrebbe essere, il vostro home theatre gestisce completamente il flusso audio.

    NOTA: Il passthrough è utile anche in un secondo caso, ovvero per aggirare il fatto che il vostro box (molti tra i box qui presenti nel forum) non ha le licenze Dolby e DTS. Solitamente con passthrough disattivato, e NON state utilizzando kodi, che tramite delle librerie open source gestisce il Dolby Digital ed è quindi in grado di decodificarlo, ma ad esempio, riproducete il video con il lettore video integrato del vostro box, se il box è senza licenza, non sentirete nulla. Col passthrough invece passando l’elaborazione al sintoamplificatore che ovviamente ha le licenze ed è costruito per “elaborarlo” riuscirete ugualemnte a riprodurre l’audio anche se il box è senza le opportune licenze.

    NOTA2: Spesso e volentieri con i firmware android l’audio in passthrough non funziona o funziona a scatti: se questo è il vostro caso e avete un box con Amlogic S905 o S805, installate LibreELEC e vedrete che funzionerà tutto correttamente.
    Ciao a tutti.
    Ragione da vendere però in questi giorni mi voglio comprare un mediaplayer/videostreming se fosse così basterebbe un box TV da 30€ e sarei felicissimo, mi spiego.
    Possiedo un vecchio WD TV live 3°gen collegato ad un ampli con decoder dolby, DTS... e, se imposto passtrough e riproduco un MKV con traccia DTS MA 5.1 sul display dell'ampli vedo DTS MA 5.1 e sento in 5.1.
    Ho testato Xiaomi Box S 2nd gen e Nokia 8010 e più testavo più non ci capivo nulla. Ho impostato passtrough sia sul dispositivo che sul softtware (VLC, Kodi) e a volte vedevo sul display dell'ampli una codifica errata, a volte vedevo 5.1 ma il suono era 2.0 insomma la confusione mi è andata a 1000. MA CON PASSTROUGH NON DEVE RIPORTARE IN OUT LA TRACCIA DELL'MKV FEDELMENTE ? Cosa mi sfugge ?
    Sapete consigliarmi un media player con videostreaming non costoso fedele ? (googolando il più economico forse Boxy Dune HD ?)
    Spero tanto mi illuminiate.
    Grazie in anticipo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy