Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simotdi
guarda mi riferisco a tutto perché io parto da zero come glossario , relativamente ai tvbox android, che conosco solo su carta, però con così tante specifiche e versioni mi devo affidare a qualcuno più esperto !
ripeto, un box tv che possa avviare kodi anche se in maniera non esclusiva, perché volevo poterci consultare il catalogo premium play!
tenete conto, per chi non lo sa, che l app di Play riconosce e si blocca con dispositivi rooted.
ho trovato un wetek play edizione kodi usato credo prima generazione, se può andare bene lo prendo , mi accontento di trasmissioni in hd, ma deve potermi leggere un po di tutto,se no lascio..e prendo un box Mediaset usato, e uno Android da poco.. utilizzo praticamente una due volte a settimana, non verrebbe sfruttato tanto..
Il problema di premium play è l'app che in poche parole è orribile. Usano oltrettutto un sistema personalizzato per verificare di che tipo di dispositivo si tratti, e, devono avere una lista nei loro server su quelli "autorizzati". Onestamente devo trovare un box su cui effetticamente funzioni... Anzi sarei curioso a dire il vero.
Quote:
miticofuro
@bovirus @anthonytex e tutti
ho dato tante possibilità a questo TVBOX ma alla fine lo mando indietro, nonostante i due firmware aggiornati che mi hanno mandato, persistono problemi
1) ogni tanto si blocca e devo staccare la spina
2) a volte quando lo riaccendo il wifi non si accende e non trova nessuna rete!!! devo riavviarlo varie volte
Ho sempre fatto factory reset a ogni update
consigliatemi per favore entro questi parametri:
1) deve avere android 6
2) massimo 100 euro
3) deve essere su amazon perchè ho dei buoni da spendere
4) mi piace il display frontale se possibile
che ci devo fare? youtube, kodi e partite in streaming .... Stop
LibreELEC è un po' complicato mi basta kodi
questo come lo vedete??? https://www.amazon.it/dp/B01L96SFXW/...ing=UTF8&psc=1
LibreELEC è complicato forse installarlo, ma neanche tanto ed è kodi... Comunque, volendo rientri nel prezzo del wetek hub, anche se l'aggiornamento ad android 6 deve ancora arrivare. Altri box onestamente uno vale l'altro più o meno, ti consiglio di chiedere qui sul forum chi tra i vari box non ha problemi di blocco. Quello da te linkato è di una buona marca, e sicuramente a livello di firmware è più seguito di quello che avevi prima, non ha un amlogic, ma zidoo di solito adatta kodi ai propri prodotti...
Quote:
fafo87
Ciao a tutti. attualmente possiedo un Lellbox Q1 che è un prodotto discreto ma non mi ha mai dato il minimo problema!
Posso collegare il tv box solo via wifi e vorrei uno che supporti la 5ghz..2gb di ram, processore 905x o 912 con 2gb ram e 16 di rom...vorrei metterci su qualche gioco di macchine o sparatutto oltre che usarlo con KODI..questo sarebbe il principale utilizzo.. avevo dato un occhio al BEELINK MXIII II gen. oppure il GT1 ..il Gt1 ha il 912 però mi fa paura il fatto che molti hanno lamentato la cattiva ricezione wifi..il mio router è a 2 metri di altezza a circa 4-5 metri dal tv box..qualcuno addirittura ha detto che il MXIII è in generale proprio meglio del GT1, nonostante quest'ultimo abbia caratteritiche migliori.. non so se il fatto che abbia il 912 e la mali 820, sia una notevole differenza o meno.. grazie
I firmware dei box cinesi sono fatti in modo tale che il box si accenda e Vada... Per quanto riguarda ottimizzazione sono messi male, per questo meglio un box con un processore che ha più mesi di vita s905 /s905x, che un box con il processore s912 che a quanto pare è ben poco seguito... Per giocarci non so, io considero questi dispositivi embedded poco potenti per il gaming, vai piuttosto su shield se vuoi giocare :) Per il discorso ricezione wifi: meglio un box con antenna esterna, che a quanto pare, vanne molto meglio di quelli con antenna interna (perchè progettata male ovviamente)...
-
Quote:
anthonytex
Il problema di premium play è l'app che in poche parole è orribile. Usano oltrettutto un sistema personalizzato per verificare di che tipo di dispositivo si tratti, e, devono avere una lista nei loro server su quelli "autorizzati". Onestamente devo trovare un box su cui effetticamente funzioni... Anzi sarei curioso a dire il vero.
come sospettavo. grazie del tuo parere.. prendo una chromecast e buonanotte (e rimango sulla cifra che volevo spendere), la mia reticenza a prenderla era sul fatto che volevo avere un unità indipendente , che non consumasse energia e risorse al telefono e svincolato da notifiche (se voglio usare la chromecast col telefono devo disabilitare gmail, whatsapp, pena essere disturbati durante la visione)
edit: ho visto che anche i box più basilari supportano il miracast.. e se usassi quello per lo streaming da cellulare di premium play ? sarebbe consentito o l app di play se ne accorge?
-
Quote:
fafo87
Ciao a tutti. attualmente possiedo un Lellbox Q1 che è un prodotto discreto ma non mi ha mai dato il minimo problema!
Posso collegare il tv box solo via wifi e vorrei uno che supporti la 5ghz..2gb di ram, processore 905x o 912 con 2gb ram e 16 di rom...vorrei metterci su qualche gioco di macchine o sparatutto oltre che usarlo con KODI..questo sarebbe il principale utilizzo.. avevo dato un occhio al BEELINK MXIII II gen. oppure il GT1 ..il Gt1 ha il 912 però mi fa paura il fatto che molti hanno lamentato la cattiva ricezione wifi..il mio router è a 2 metri di altezza a circa 4-5 metri dal tv box..qualcuno addirittura ha detto che il MXIII è in generale proprio meglio del GT1, nonostante quest'ultimo abbia caratteritiche migliori.. non so se il fatto che abbia il 912 e la mali 820, sia una notevole differenza o meno.. grazie
prendi anche tu zidoo a5s [emoji3]
-
buonasera a tutti e buon natale :-)
Sò che ci sono molti consigli di vari generi ma sono totalmente ignorante in materia e quindi preferisco domandare............
vorrei un Box Tv (ho visto la funzionalità) ma non saprei in che direnzione andare per cercare quello "giusto"
A me piace moltissimo guardare i film (non mi interessano i giochi) e vorrei sfruttarlo per quello(magari anche per la partite).Magari una semplice interfaccia che mi faccia segliere i titoli, o i generi che vorrei vedere.
Con la scelta anche di quelli più nuovi
Sarebbe anche molto bello se si potrebbero vedere in HD
Per quanto riguarda il prezzo, potrei arrivare al massimo a ca. 120/130 euri
Grazie in anticipo e salutoni
daniele
-
Ragazzi un consiglio per un box base.
Nel 90% dei casi ci inserirei una chiavetta usb con dei film già scaricati per vederli sulla TV in qunato spesso la tv stessa non legge alcuni formati video.
Nel restante 10% youtube e raro streaming o navigazione.
La qualita audio e video mi interessa poco alla fine ci guarderebbe i cartoon la bimba.
Avete un consiglio? Acquisto su amazon preferibile.
Grazie.
-
Quote:
nkg83
Ragazzi un consiglio per un box base.
Nel 90% dei casi ci inserirei una chiavetta usb con dei film già scaricati per vederli sulla TV in qunato spesso la tv stessa non legge alcuni formati video.
Nel restante 10% youtube e raro streaming o navigazione.
La qualita audio e video mi interessa poco alla fine ci guarderebbe i cartoon la bimba.
Avete un consiglio? Acquisto su amazon preferibile.
Grazie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...861815fa9b.jpg
-
Cosa mi consigliate per giochicchiare a qualche gioco un po pesantino tipo asphalt, o sparatutto o roba cosi? ero orientato sul beelink gt1 (non ho capito se c´e una reale differenza col mxIII ver. ii che ha un 905x e una mali 450)...opinioni a riguardo? grazie
-
Quote:
fafo87
Cosa mi consigliate per giochicchiare a qualche gioco un po pesantino tipo asphalt, o sparatutto o roba cosi? ero orientato sul beelink gt1 (non ho capito se c´e una reale differenza col mxIII ver. ii che ha un 905x e una mali 450)...opinioni a riguardo? grazie
io andrei su nvidia... [emoji3]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
miticofuro
io andrei su nvidia... [emoji3]
Intendevo qualcosa di abbordabile economicamente [emoji14] max 70€ se proprio ne vale la pena.. Anche per capire se c'è un qualcosa di più potente di un amlogic 912 con mali 820
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
ma su tutti questi box come fate ad entrarci quando c'è gente a casa??
ad esempio volete fa vedere foto/video ad ospiti, se è collegato al salone tutti leggono la password per entrare, perche viene scritta sul tv o sbaglio??
-
Salve a tutti, anche io sono alla ricerca di un box tv, ne vorrei uno con almeno queste caratteristiche:
Budget max 70€
Box per IPTV, anche Sky e mediaset, film almeno in FHD, qualche gioco per il bambino
almeno 2Gb di RAM e 16 o 32 GB flash
possibilità di connettere HDD esterno da 1 Tb (WD My passport)
Wifi 2,4 e 5 Ghz, Uscita analogica audio/video
Per adesso ho visto questi che mi sembrano tutti molto simili: Sunvell T95U Pro, Beelink Gt1, Beelink R68 II (questo con 32GB)
Grazie a tutti quelli che potranno darmi consigli
-
Quote:
roby978
Salve a tutti, anche io sono alla ricerca di un box tv, ne vorrei uno con almeno queste caratteristiche:
Budget max 70€
Box per IPTV, anche Sky e mediaset, film almeno in FHD, qualche gioco per il bambino
Per adesso ho visto questi che mi sembrano tutti molto simili: Sunvell T95U Pro, Beelink Gt1, Beelink R68 II (questo con 32GB)
di questo me parlano bene http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8a04f3ff9e.jpg
-
Quote:
miticofuro
Ho visto le caratteristiche ma ha solo 8 gb...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
roby978
Ho visto le caratteristiche ma ha solo 8 gb...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
e allora? c'è la sd.
lo xiaomi mi box 3 ha 8 GB non espandibili [emoji53]
-
Raga sarei tentato di prendere il nexbox a95x su ebay da un tipo hong kong a 27euri. Monta l s905x con 2gb di ram. Secondo voi vale la spesa? Per kodi user maggiormente
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
peppuzz
Raga sarei tentato di prendere il nexbox a95x su ebay da un tipo hong kong a 27euri. Monta l s905x con 2gb di ram. Secondo voi vale la spesa? Per kodi user maggiormente
La scheda é buona, ma
in caso di problemi lo tiri sul muro, se lo compri da amazon lo mandi indietro.
ne ho mandati indietro 3 ad Amazon!
-
Quote:
miticofuro
La scheda é buona, ma
Azz quindi fa .......:)cioè che problemi hai avuto per mandarne indietro addirittura 3?
-
Quote:
peppuzz
Azz quindi fa .......:)cioè che problemi hai avuto per mandarne indietro addirittura 3?
hanno tutti dei firmware di m...
si bloccano, cade wifi ecc
compra un tvbox che abbia un buon seguito
zidoo
minix
ecc
-
Quote:
miticofuro
hanno tutti dei firmware di m...
si bloccano, cade wifi ecc
compra un tvbox che abbia un buon seguito
zidoo
minix
ecc
Grazie, annullo subito la proposta che gli avevo fatto
-
Quote:
miticofuro
La scheda é buona, ma
sante parole. ci sono portali che danno garanzie sugli acquisti, perchè rischiare di regalare soldi a sti cinesi ? :unamused: amazon o ebay, io sono abituato a ebay, tanto piu che adesso hanno migliorato la procedura di restituzione e sono protettivi come amazon..
-
Quote:
simotdi
sante parole. ci sono portali che danno garanzie sugli acquisti, perchè rischiare di regalare soldi a sti cinesi ? :unamused: amazon o ebay, io sono abituato a ebay, tanto piu che adesso hanno migliorato la procedura di restituzione e sono protettivi come amazon..
No ma infatti, l annuncio ê su ebay e ho sempre pagato con paypal(che é la garanzia migliore di tutte)
Eccolo Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/182375386438
Il mio era un consiglio legato al box assolutamente non a dove comprarlo
-
Quote:
peppuzz
troppe cose per quel prezzo.. la garanzia ebay c'e, ma se devi rispedirglielo nella repubblica popolare cinese , ti partono 20 30 euro di spedizione.. cerca perlomeno qualcuno che ha magazzino in italia, che con 7 euro te la cavi in caso di problemi ... ! sto facendo lo stesso ;)
-
vorrei acquistare Wetek Play 2, ma ho letto del problema irrisolvibile relativo all'app mediaset premium play, ma sapete se dal browser web si possono vedere partite e serie tv?
-
quello no, perché servono le librerie di silverlight che esistono solo per Windows.. l'unica è il miracast con un cellulare, tramite la app ufficiale, però ipotizzo , non ce l'ho ancora tra le mani
-
Ni, in realtà con Chrome premium NON utilizza (grazie a Dio) silverlight ma per la protezione dei contenuti sfrutta le api di Google widevine... Quindi teoricamente, con Chrome per android, che ha integrate le librerie per la protezione dei contenuti, i video dovrebbe partire MA sono sicuro che ci siano dei controlli ulteriori che fa il sito: infatti queste api permettono di richiedere ad esempio l'ID univoco del dispositivo, sapere quindi che modello etc da cui si sta eseguendo Chrome (e non mi riferisco all'user agent sia chiaro) quindi morale sebbene in teoria si possa far andare, non è detto che Mediaset"voglia" che vada. A dimostrazione di ciò , se avete prime video e accedere a primevideo.com selezionate una serie, mettete Chrome in modalità desktop e fate partire un video dopo aver autorizzato il riconoscimento del dispositivo, il video non solo vi parte ma vi arriva anche a 1080p perché Chrome ha integrati appunto i drm per la protezione dei contenuti (peccato che su tanti box con le CPU e per come funzionano le cose i video vadano parecchio a scatti) un altro esempio è Netflix: se utilizzate Chrome con i box cinesi piuttosto che l'app di Netflix riuscirete ad andare fino a 720p con l'app invece solo a 480p (sui box cinesi senza i famosi drm implementati invece da dispositivi quali WeTeK Nvidia xiaomi dove potete in questo arrivare anche in 4k tramite app )
-
quindi smanettando si puo'. se ho capito bene dovrei eseguire l' app, accedere ai contenuti e contemporaneamente loggarmi da chrome e andare in visione da chrome.. e ho risolto. wetek non va a scatti e la mia tv va a 1080p con 60 hz
-
Quote:
agataflash
quindi smanettando si puo'. se ho capito bene dovrei eseguire l' app, accedere ai contenuti e contemporaneamente loggarmi da chrome e andare in visione da chrome.. e ho risolto. wetek non va a scatti e la mia tv va a 1080p con 60 hz
No, app e browser sono indipendenti, non è così semplice. io mi riferivo al solo browser. L' app finché qualcuno non trova qualche workaround o Mediaset non la sistema oppure viene postata un'app modificata (che qui su Androidiani dubito vedrai e inoltre sempre se qualcuno vuole fare visto che non sarebbe proprio una cosa legale) non funziona e non si scampa. Per quanto riguarda il browser io ho esposto la teoria, specificando che 50/100 non va per via di altri controlli...
-
va bene mi rassegno. me lo compro lo stesso e usero' il pc per guardare premium, grazie mille anthonytex
-
Ma non dipendeva dal fatto che molte di queste tv box hanno il root? Basterebbe prenderne una non rootata.
-
Quote:
Rockson
Ma non dipendeva dal fatto che molte di queste tv box hanno il root? Basterebbe prenderne una non rootata.
Magari bastasse quello... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372044
A casa ho diversi box su cui faccio prove ovviamente alcuni non rootati di fabbrica: l'app non va, su alcuni se connessi via ethernet neppure sia avvia ma bisogna collegarlo comunque via WiFi, dopo la pubblicità non parte il video...
-
Android tv Box
Salve a tutti, siccome sono una neofita nel campo, vi chiedo cortesemente di consigliarmi quale Android Tv Box acquistare.
Ne farò un uso giornaliero, per vedere la tv e film, e non vorrei avere problemi.
Budget da 40 a 70 Euro
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio:love:
-
Quote:
rosolia
Salve a tutti, siccome sono una neofita nel campo, vi chiedo cortesemente di consigliarmi quale Android Tv Box acquistare.
Ne farò un uso giornaliero, per vedere la tv e film, e non vorrei avere problemi.
Budget da 40 a 70 Euro
Cosa mi consigliate?
C'è un thread apposito per i tvbox
Parlano bene di zidoo x6
-
Quote:
rosolia
Budget da 40 a 70 Euro
Cosa mi consigliate?
Quote:
miticofuro
C'è un thread apposito per i tvbox
Parlano bene di zidoo x6
Unisco al thread di riferimento...
-
Quote:
roby978
Budget max 70€
io sto attendendo il beelink GT1 da gearbest, acquistato per 54€ con assicurazione pacco...dovrebbe essere il miglior qualità/prezzo e il "massimo" per esperienza ludica e comunque un ottimo terminale per tutto il resto...non posso confermarti la compatibilità dell'HDD esterno finchè non mi arriva (penso almeno ancora 1settimana-10giorni
-
Quote:
fafo87
io sto attendendo il beelink GT1 da gearbest, acquistato per 54€ con assicurazione pacco...dovrebbe essere il miglior qualità/prezzo e il "massimo" per esperienza ludica e comunque un ottimo terminale per tutto il resto...non posso confermarti la compatibilità dell'HDD esterno finchè non mi arriva (penso almeno ancora 1settimana-10giorni
Io nel loro forum leggevo di grandi problemi wifi e non lo presi. Certo sulla carta costa poco
-
Quote:
miticofuro
Io nel loro forum leggevo di grandi problemi wifi e non lo presi. Certo sulla carta costa poco
si in teoria avevo letto molto di problemi wifi (solo in download app o meno) e di schermate verdi...poi leggevo riguardavano solo vecchie versioni android o roba simile...ho chiesto anche opinioni su amazon e ho ricevuto 3 -4 opinioni positive..poi dipende quanto lontano hai il router..io sono in un piccolo appartamento di 50mq e il router è a 3-4 metri dal tv box
-
Quote:
fafo87
si in teoria avevo letto molto di problemi wifi (solo in download app o meno) e di schermate verdi...poi leggevo riguardavano solo vecchie versioni android o roba simile...ho chiesto anche opinioni su amazon e ho ricevuto 3 -4 opinioni positive..poi dipende quanto lontano hai il router..io sono in un piccolo appartamento di 50mq e il router è a 3-4 metri dal tv box
Io compro solo su Amazon, infatti tre tvbox li ho mandati indietro per fortuna, erano delle porcate a livello software.
Secondo me oggi best buy é xiaomi tv box 3
-
Quote:
miticofuro
Io compro solo su Amazon, infatti tre tvbox li ho mandati indietro per fortuna, erano delle porcate a livello software.
Secondo me oggi best buy é xiaomi tv box 3
Ho preso un leelbox su Amazon che va molto bene, poi ho preso un m8s II che era valutato molto bene (ma poi dopo ho scoperto che molti marchi mettono gli stessi nomi infatti questo era della AKASO) ed è stata una porcata allucinante,rispedito indietro e rimborsato.. Anche gearbest ha una buona assistenza, mal che vada lo mando indietro.. Ma del beelink gt1 parlano molto bene (e su gearbest costava 10€ in meno) sono fiducioso. Altro marchi buoni oltre a beelink sono Zenoplige e sicuramente zidoo e minix ma più cari. C'era qualche promozione sullo zidoo sui 90€ se aumento di qualcosa il tuo budget e dormi sereno.. Però il gt1 ha l amlogic 912 con mali 880 se non ricordo male; di meglio come. Hardware non c'è per ora..
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, avrei bisogno di aiuto nella scelta del box. È un mondo a me nuovo perché è il primo che acquisto.
Sono indeciso tra il WeTek - Wetek Hub e il Mi Box - Android 6.0 TV Box - Mi Global Home. Se non ho capito male, il primo è un box con Android Lollipop ottimizzato per l'uso su tv, mentre il secondo monta Android TV. Qual è la differenza tra i due software? L'unica cosa che so è che Android TV supporta la tecnologia chromecast, non è indispensabile ma certamente è un punto a favore.
Non cerco un box per giocare o utilizzare le app, mi serve solo per lo streaming da Kodi, Premium Play e Tim Vision e la riproduzione multimediale da locale tramite nas. La peculiarità di questi due box è il supporto all'hd di Netflix, quindi non vorrei optare per altri.
Ho letto che Wetek offre un ottimo supporto software ai propri prodotti e che c'è una community molto attiva per Librelec, di Xiaomi invece non so nulla. Stando ad alcune recensioni, Wetek ha ottimizzato al meglio Kodi sul suo Hub mentre il Mi box non lo ha proprio (va installato a parte). Incide molto questo aspetto?
Lato hardware sembrano identici salvo il giga di ram che il Mi box ha in più.
-
@Raw
C'è qualco motivo particolare per la scelta di Android TV?
Come ottima altwrnativa c'è il Minix Neo U1 (e in futuro Minix Neo U9).