Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sto cercando un dispositivo sulla fascia 50/80€ con supporto 4k (magari anche hdr) con almeno 2gb do RAM, 16 GB di memoria,.
Utilizzerei prevalentemente Modi e premium play (ma non essenziale in quanto lo potrei utilizzare dal tablet)
Il mio intento è di poter usufruire del mio nas in rete (cablata) e del mio home theater 5.1 hdmi.
Ho notato gli zenoplige z11 e tx5 e tx95 che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo , ma sinceramente mi sembrano economici, a che cosa potrei guardare per le mie esigenze?
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
KekkoLinkin
Ragazzi Miglior box tv al momento?
Ho uno zidoo x6 ma non mi soddisfa granché. Ha un wifi pessimo!
-budget sui 90€
-connesso principalmente alla rete wifi
-utilizzo iptv (servizi ondemand come netflix, nowtv e chili)
-utilizzo di kodi e stream on demand
Vorrei qualcosa di più aggiornato allo zidoo x6
Meglio passare ad un mini pc windows?
Avevo letto del beelink ma ho saputo che ha un wifi orribile
Ma con questi box netflix è in sd e nowtv e chili probabilmente non funzionano ... O sbaglio ?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti il mio WDTVlive e morto ieri sera quindi sto cercando un sostituto.
Uso che ne faro' e tipicamente lettore multimediale da penna usb e nient' altro l' importante e che mi legga tutto stile wdtv al di sotto dei 4k senza blocchi vari a video ( non ho voglia di imprecare quindi qualcosa di gia testato e sicuro ) e che supporti i sottotitoli a dimenticavo che abbia un buon supporto come upgrade e aggiornamenti vari.
Che non scaldi come un tostapane e che abbia un interfaccia semplice che possa essere utilizzata da persone di una certa eta.
budget 100€ circa dipende cosa proponete se ne vale la pena posso alzarlo.
-
Quote:
leodis
Ho comprato Zenoplige TX5 Pro. L'azienda mi ha fornito il firmware no root, per vedere Timvision.
Niente da fare, il software fornito una prima volta non si è installato, rimandato diverso si è installato ma comunque la Timvision continua a non funzionare. Gliel'ho restituito.
Dopo ne ho cambiati un po', ma alla fine l'ho comprato il minix neo u1. Funziona bene, anche se ogni tanto ha dei crolli quando deve far partire lo streaming. Quando parte poi va molto bene. Da comprare la tastiera dedicata, perché il telecomando in dotazione funziona male con Timvision, ma non con Netflix
-
@leodis
Per le indicazioni sul firmware TX5 Pro esiste uno specifco thread.
Puoi per favroe postare lì il link per scaricare il firmware no-root? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/al...-gb-flash.html
Secondo me la maggior parte dei telecomandi hanno le funzionalità base e poco si adattano ad app specifcihe come TimVision.
-
avevo gia' scritto tempo fa cercando consigli per un TV box, poi pero' ho trovato un vecchio portatile scassato e l'ho sistemato configurandolo come mediacenter. E' andato discretamente bene per un po' ma ora comincia ad avere qualche problemino e con netflix fa molta fatica (dopo un'oretta incomincia ad andare a scatti e lo devo riavviare, non e' un problema della rete perche' con un altro PC non ho lo stesso problema). Diciamo che mi e' servito per valutare meglio le specifiche che mi servono ma ora vorrei pensionarlo. In realta' di TV BOX me ne servirebbero due:
uno da collegare ad una TV che e' solo HD ready (ma potrebbe essere upgradata in tempi non lontanissimi) e da collegare su LAN (quindi se il wifi manca o e' scarso va bene uguale) con collegamento fibra FTTH. Utilizzi:
1) netflix
2) skygo
3) now tv
4) amazon prime video
5) Kodi (con archivio su HD esterno)
6) timvision
l'altro e' per una TV HD, da collegare wifi (meglio se ci fosse 5GHz) su fibra FTTC. Uso:
1) netflix
2) timvision
3) now tv (forse)
4) amazon prime video
5) Kodi (con archivio su HD esterno)
6) chili
budget: quello che serve per avere un sistema stabile
diomandina: esistono decoder con tuner digitale terrestre (possibilmente doppio) da collegare ai tv box android? non roba che diventa bollente dopo 5 minuti, ma qualcosa da usare veramente al posto del recorder
per il secondo pensavo anche al tv box android di timvision...
-
Io ho ordinato settimana scorsa lo xiaomi mi box 3 enhanced in offerta su un sito cinese a 70€. Ho visto che anche se è un po' datato raggiunge i 66000 punti su atutu, cosa che la maggior parte dei box anche più recenti non riescono a fare.. L'unico problema è che è in lingua cinese e dovrò fare il Root. Cmq dategli un'occhiata ;) secondo me non è affatto male
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Probabilmente merito soprattutto della gpu PowerVR GX6250, per il punteggio su Antutu. L'unico problema sono i soli 8gb di memoria interna.
-
Quote:
lorekorn
Io ho ordinato settimana scorsa lo xiaomi mi box 3 enhanced in offerta su un sito cinese a 70€. Ho visto che anche se è un po' datato raggiunge i 66000 punti su atutu
Non ha porta ethernet non ha porta Micro sd, sbaglio?
-
Quote:
miticofuro
Quote:
lorekorn
Io ho ordinato settimana scorsa lo xiaomi mi box 3 enhanced in offerta su un sito cinese a 70€. Ho visto che anche se è un po' datato raggiunge i 66000 punti su atutu
Non ha porta ethernet non ha porta Micro sd, sbaglio?
Hai pienamente ragione però per l'uso che ne farò io 8 giga sono abbastanza e anche il router è a pochi metri dal box
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Il problema dell'avere un box con 8gb, è che la memoria interna realmente disponibile finisce per essere intorno ai 4gb. Questo naturalmente riguarda esclusivamente chi intende anche giocarci, perché normalmente per tutti gli altri tipi di utilizzo il problema dei 4gb non si pone, in quanto in genere risultano sufficienti. Alcuni giochi di grandi dimensioni da soli occupano infatti anche 2gb, se oltre a questo si considerano le app installate ecc. è ovvio che non ci si possa installare più di un solo gioco di questa entità. E questo è paradossale per un box che ha nel chip grafico la sua forza, proprio nel 3D.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti. Mi associo alla richiesta di altri del miglior box al momento per un budget attorno ai 100€.
Ne cerco uno che abbia un buon supporto anche in termini di aggiornamenti o community alle spalle.
Grazie a chi saprà darmi una mano.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao, guarda pure io cercavo un alternativa piu aggiornata al mio WDTVlive per vedere serie tv e altro e mi sono buttato ad occhi chiusi su un minix neo u1 ci puoi fare di tutto ed e oltre tutte le mie aspettative cerca su youtube ci sono un mare di recensioni pure in italiano pagato 109€ su amazon.
Aggiornamenti e community attivissima.
Dimenticavo anche se e una spesa in piu prendi l' air-mouse sempre della minix Neo A2 lite perche ti servira' perche il telecomando in dotazione e valido ma con il Neo puoi usarlo come il controller della Wii e in piu a diverse funzioni avendo piu pulsanti dedicati e dietro a pure la tastiera.
-
salve
preso dalla sconforto di aver comprato 2 box entrambi con bug.. spero questa volta di andare più cauto cercando un box un pò supportato del produttore e sono arrivato quì
Vorrei comprare un Beelink GT1 32GB da amazon o gearbest vedo quale conviene... da 32GB lo userei prettamente su kodi 17 o SPMC con TV LG 22" solo in SD con cavo di rete..
Ora mi chiedo:
è giusto qualità prezzo buttarmi su beelink gt1 visto il buget sui 70€ visto che il terzo box in pochi mesi che compro?
ma è vero che nn si spegne solo la versione da 16 la 32 si?
quanto ci mette a accendersi in secondi circa... lo sò è un pò da fissati ma mi interessa come dato per la scelta..
viene supportato dal beelink perchè vedo dalla prima pagina che uno straccio di fw aggiornato lo distribuisce....
grazie a tutti per le risposte eventuali
-
Quote:
abarth83
salve
preso dalla sconforto di aver comprato 2 box entrambi con bug.. spero questa volta di andare più cauto cercando un box un pò supportato del produttore e sono arrivato quì
Vorrei comprare un Beelink GT1 32GB da amazon o gearbest vedo quale conviene... da 32GB lo userei prettamente su kodi 17 o SPMC con TV LG 22" solo in SD con cavo di rete..
Ora mi chiedo:
è giusto qualità prezzo buttarmi su beelink gt1 visto il buget sui 70€ visto che il terzo box in pochi mesi che compro?
ma è vero che nn si spegne solo la versione da 16 la 32 si?
quanto ci mette a accendersi in secondi circa... lo sò è un pò da fissati ma mi interessa come dato per la scelta..
viene supportato dal beelink perchè vedo dalla prima pagina che uno straccio di fw aggiornato lo distribuisce....
grazie a tt per le risposte eventuali
Non avendo limiti di lunghezza caratteri non vedo il motivo di scrivere abbreviato in stile SMS.
Oltretutto il regolamento lo vieta...
-
Ciao, io da parte mia posso consigliarti quello che ho preso io cioe il minix neo u1 in accoppiata al Neo A2 lite spendi qualcosina in piu ma hai la garanzia di un team di supporto eccezionale e va che e una favola.
Per curiosita' quali erano gli altri due box che hai preso ? che problemi ti davano ?
grazie
-
Quote:
claus71
Ciao, io da parte mia posso consigliarti quello che ho preso io cioe il minix neo u1 in accoppiata al Neo A2 lite spendi qualcosina in piu ma hai la garanzia di un team di supporto eccezionale e va che e una favola.
Per curiosita' quali erano gli altri due box che hai preso ? che problemi ti davano ?
grazie
si infatti volendo spendere qualcosa in più pensavo alla Minix il Neo U1 mi pare sia il più economico? ma inferiore a quello che ho ora un K3 amlogic 905 quad core 2GBdi ram
questo ha il problema che ogni tanto all avvio si blocca sulla scritta di avvio e lo devo staccare e riattacare per farlo partire perdendo tempo perchè riinstalla anche alcuni pacchetti...
il primo era un M8s quello era ok ma se lo spegnevi mentre era aperto kodi alla riaccensione sfarfallava e dovevi spegnere e riaccendere...
cosa che devo dire non mi fa più da quando l ho messo al tv samsung in altra camera... ma è troppo lento rispetto al K3 che ho ora mi sono abituato anche al comodo telecomando dove puoi comandare anche la tv...
-
Ciao ragazzi, e complimenti per quello fate.
Vorrei trasformare la mia tv in una smart per la visione di chili,infinity e netflix perche già posseggo un abbonamento.
Quale mi consigliate senza spendere un capitale?
-
Quote:
Stefan82
Ciao ragazzi, e complimenti per quello fate.
Vorrei trasformare la mia tv in una smart per la visione di chili,infinity e netflix perche già posseggo un abbonamento.
Quale mi consigliate senza spendere un capitale?
Ti ho spostato qui nella discussione preposta ai consigli sulla scelta dei dispositivi
-
Ciao a tutti, io sto cercando un box android con decoder DVB-T2 che registri, su cui funzionino Netflix, Infinity, Timvision almeno in HD. So che non è un'impresa facile perchè quasi tutti quelli che ho individuato fanno bene una cosa e magari male un'altra.....per ora la mia scelta sarebbe fra il decoder Timvision che in negozio costa 109 Neuri, ha tutto meno la registrazione, il Wetek Play 2 costa 20 Neuri in più però mi pare di capire che registri ma non so come va con il resto delle richieste, poi ho visto il classico cinese K III Pro che in quanto a RAM e memoria in generale ne ha in abbondanza ma non so se funzioni almeno una delle app richieste per lo streaming, so che il decoder funziona abbastanza bene, è addirittura ibrido con sezione satellite S2 e registra pure....
Voi che ne dite, scegliereste fra uno di questi? ....ne conoscete altri più vicini alle mie richieste che non superi i 130/150 Neuri?
Grazie in anticipo :-)
-
Ciao a tutti, ho letto parecchie discussioni qui sul forum (direttamente le discussioni dei modelli che avevo preso in considerazioni e questa) ma sono rimasto un po confuso.
RICHIESTE BASE
- Budget: fino a 100€ (meno costa meglio è ma rispettando sempre un buon rapporto qualità/prezzo)
- Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina): Nessuna preferenza
- Uso box per caricare app Android/giocare: No
- Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD: Non so che risoluzione avranno i video (se 1080 o 4k) quindi entrambi
- Uso box per IPTV: Si
OPZIONI AGGIUNTIVE
- 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash: Penso che per l'uso che ne farò mi potrebbero bastare 2gb di ram e 8 di memoria (magari espandibile per sicurezza)
- Wifi802.11g o Wifi 802.11ac: Il dispositivo sarà collegato tramite cavo LAN quindi non ho necessita del Wifi
- Più di 2 porte USB (es. per collegare chiavette tastiera/hdd1/hdd2): Me ne potrebbe bastare una se l'unico uso dell'USB è per collegare chiavette o HD esterni.
- Uscita analogica audio/video: No. Sarà da collegare alla TV tramite HDMI.
Credo di aver compilato bene le richieste ma riassumendo in poche parole, mi servirebbe un dispositivo da usare con Kodi, visionare video di vari formati (MKV, etc.) e risoluzioni (4k, 1080, 720 etc.) tramite USB (chiavette e HD esterni) e con un buon supporto per aggiornamenti da collegare alla TV tramite HDMI.
Grazie per eventuali risposte!
-
Salve a tutti, sono nuovo su questa tecnologia e vorrei chiedere a voi esperti.
cerco un box tv (che sia android o windows non mi importa, tra l'altro se mi spiegate la differenza e ancora meglio)
il budget beh che non superi il costo di 140€ (inteso solo per il box), l'uso più frequente sarebbero per l' IPTV - NETFLIX - KODI - PREMIUMPLAY - VVVID
che non si blocchi, che abbia:
-ram 2gb o superiore
-rom 8gb o superiore
-3 ingressi USB (anche 4)
-memoria espandibile tramite SD
-octacore possibilmente (ma accetto consigli su un quadcore, l'importante e che sia potente e non si blocchi)
-sistemo operativo se android (tra l altro mi spiegate la differenza tra android classico e android tv, ricercando su internet non l ho ancora capito) mi indicate quale è meglio se un 6.0 o superiore?
-hardware che abbia i migliori dunque (amlogic s905x-s912) (HiSilicon hi3798c v200) (se ce ne sono altri ditemelo)
e che sia un box accessibile per tutte le tv
ah dimenticavo che sia anche bello da vedere esteticamente
ma sopratutto che non riscaldi quasi mai.
che sia giocabile (è un opzione).
io sto al estero (ma lo vorrei possibilmente con lingua italiana, ad una certa età difficile imparare una nuova lingua).
Parlano bene del Nvidia Tegra X1 ma la vedo più come una console per far giocare i ragazzi, ma aspetto i vostri consigli che sicuramente ne saprete di più..
Vi metto nelle vostre mani.. AIUTATEMI!!
-
Salve a tutti, cerco un box tv Android con hardware particolarmente potente e con un ottimo ricevimento wifi.
Attualmente ho un Minix neo X8 h plus di cui sono rimasto deluso nonostante il brand molto pubblicizzato.
Sono rimasto deluso perché lo streaming su questo dispositivo spesso va a scatti per esempio dai siti come cb01.
Inoltre ho liste IPTV particolarmente pesanti che il box spesso non ce la fa a gestire i contenuti vanno a scatti non partono eccetera.
Io penso sia un problema di hardware perché invece sul mio Lecco le max 2 che hai il potente Snapdragon 820 non ho nessun problema di fluidità riproduzione di queste liste IPTV ecc.
Devo comunque segnalare che invece la visione di contenuti da servizi di streaming tipo raiplay o Netflix va bene non c'è nessun tipo di problema, il problema si presenta guardando in streaming da siti tipo cb01 e IPTV.
in base a questi criteri quale box tv consigliate? Ho visto dai benchmark che quelli più potenti dovrebbero essere quelli equipaggiati con rockchip rk3399, però se ne trovano molto pochi rispetto a quelli equipaggiati con amlogic s912.
Come mai danno problemi quelli equipaggiati con Rockchip?
Oppure penso che il top in termini di hardware sia lo SHIELD dell'nvidia anche se costa un botto.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi nessuno sa rispondermi?
I box tv android con hardware più potente sono quelli equipaggiati con rockchip rk3399?
Vanno bene come box?
-
@andrea0807
La potenza di per se è secondo me fine a sè stessa.
Non è solo un problema di potenza elaborativa, ma di stabilità ed efficienza di funzionamento e di supporto post vendita.
Questo è il thread dei box TV Android.
Se stai cercando un prodotto da usare come MiniPC dovresti per favore postare nel thread dei MiniPC.
-
Quote:
bovirus
@
andrea0807
La potenza di per se è secondo me fine a sè stessa.
Non è solo un problema di potenza elaborativa, ma di stabilità ed efficienza di funzionamento e di supporto post vendita.
Questo è il thread dei box TV Android.
Se stai cercando un prodotto da usare come MiniPC dovresti per favore postare nel thread dei MiniPC.
Non so non sono sicuro, io ho comprato il Minix neo X8 h plus dietro consiglio di molti qui sul forum che doveva essere il box Android più stabile e con il maggior supporto.
Invece nello streaming dai siti internet e nella visione di IPTV mi ha dato sempre problemi cioè immagine va a scatti e poi si blocca.
Invece con lo smartphone nessun problema (leeco Le max 2). questo sicuramente è dovuto al fatto della poca potenza che hanno i processori amlogic montati suoi box.
-
qualcuno che mi aiuti c'è?
-
Quote:
BlueShinigami
qualcuno che mi aiuti c'è?
I prodotti dei brand conosciuti (es. Mini Neo U1/Beelink GT1 Ultimate/Wetek Play 2) hanno prodotti buoni e ben suppoortati.
-
ho sentito che alcuni parlano male sia di minix che di wetek play 2... non so davvero come orientarmi
-
Quote:
BlueShinigami
ho sentito che alcuni parlano male sia di minix che di wetek play 2... non so davvero come orientarmi
Secondo me se si vuole fare una discussione tecnica sarebbe meglio evitare indicazioni generalizzazate non supportate da indicazioni precise e riscontrabili.
Quali sono i problemi di Minix e Wetek in relazione a cosa, a quali problemi e riscontrati come?
Da un punto di visto tecnico i prodotti Minix sono tra i migliori come realizzazione harwdare (vedi le varie recensioni sui vari magazine online) e il sofwtare è uno dei migliori a livello di stabilità.
E' inoltre una cosa che ho riscontrato personalmente (ho un Minix Neo U1).
-
Discorso diverso vale per me che ho un Minix neo X8 h plus che mi ha sempre dato problemi nello streaming di film dai siti e nella visione di IPTV
-
Quote:
andrea0807
Discorso diverso vale per me che ho un Minix neo X8 h plus che mi ha sempre dato problemi nello streaming di film dai siti e nella visione di IPTV
Si ma siti legali o liste piene di gente a succhiare?
Oppure Sarà mica colpa del tuo wifi?
Ciao
-
Quote:
miticofuro
Si ma siti legali o liste piene di gente a succhiare?
Oppure Sarà mica colpa del tuo wifi?
Ciao
Non penso sia colpa né l'uno né dell'altro perché alla stessa distanza sempre collegato in WiFi con il Leeco le max 2 non c'è nessun problema.
Oppure con il PC ancora più lontano nessun problema.
Quindi è colpa del Minix.
-
io sono alla ricerca di un tv box android, che posso vedere i film(streaming-iptv) e posso tornare indietro senza problemi di lentezza.
un tv box android che mi possa far vedere netflix in HD sarebbe meglio, insomma l uso che ne faccio sarebbe per vedere la televisione (iptv-streaming-netflix-sky-mediasetpremium,ecc).
per i giochi non me ne frega piu di tanto.
importante è che sia dual wifi, e che sia molto stabile e che non scaldi.
per l aspetto estetico non mi importa piu di tanto basta che funzioni benissimo e che sia supportato se ci siano problemi!
-
[Box Tv] ABOX A2
Ciao,
Vorrei comprare questo box tv, https://www.amazon.it/Tastiera-Wirel...D9H8X11PX9Z0YC, le caratteristiche sembrano buone (almeno sulla carta!), voi cosa ne pensate? Grazie
Ps: chiedo scusa, ma non sono riuscito a capire se posso postare il link
-
Salve a tutti.
Credo di essere nella sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare un TV Box di fascia bassa che utilizzerò prettamente per la visione di IPTV tramite Kodi, idealmente collegato a internet tramite un powerline.
Ho una connessione Tim Fibra 20Mega.
Non penso che qualcuno sul forum abbia avuto a che fare con questo modello in quanto ho fatto un pò di ricerche e non ho trovato nulla.
Ci sono anche dei video su youtube che ne fanno una recensione, ma spero sempre in un parere di questa comunità.
Di seguito le specifiche:
Model: Z69
Type: TV Box
System: Android 6.0
Processor: ARM Cortex A53
CPU: Amlogic S905X
Core: Quad Core
GPU: Mali-450
RAM: 2G RAM
RAM Type: DDR3
ROM: 16G ROM
Max. Extended Capacity: 64G
Decoder Format: H.264,H.265
Video format: 4K,AVC,H.265,MPEG1,MPEG2,MPEG4,RM,RMVB,VC-1,VP9-10 Profile-2
Audio format: AAC,AC3,APE,DDP,DTS,FLAC,HD,MP3,OGG,TrueHD,WAV,WMA
Photo Format: BMP,GIF,JPEG,PNG,TIFF
5G WiFi: No
Bluetooth: Bluetooth4.0
Power Supply: Charge Adapter
Interface: DC Power Port,OTG,RJ45,SPDIF,TF card,USB2.0
Antenna: No
Language: Multi-language
HDMI Version: 2.0
Other Functions: Airplay
Power Comsumption: 0.5-7W
RJ45 Port Speed: 100M
System Bit: 64Bit
WiFi Chip: RTL8723BS
-
Ragazzi, ho da circa un mesetto questo box:
Alphawise H96Pro+, 32gb e 3 gb di ram.
Nesuuno lo ha? Ho cercato un thread dedicato ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie.
-
Quote:
giu79
Ragazzi, ho da circa un mesetto questo box:
Alphawise H96Pro+, 32gb e 3 gb di ram.
Nesuuno lo ha? Ho cercato un thread dedicato ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie.
Questo è il thread pre-acquisto.
Il thread post acquisto & supporto è questo
https://www.androidiani.com/forum/bo...igli-duso.html
Per favore posta lì le info dettagliate sulla tua versione della ROM, e se hai problemi particolari.
-
Quote:
suz
Unisco alla discussione ufficiale per consigli dedicati alla scelta del dispositivo.
-
Quote:
BlueShinigami
io sono alla ricerca di un tv box android, che posso vedere i film(streaming-iptv) e posso tornare indietro senza problemi di lentezza.
un tv box android che mi possa far vedere netflix in HD sarebbe meglio, insomma l uso che ne faccio sarebbe per vedere la televisione (iptv-streaming-netflix-sky-mediasetpremium,ecc).
per i giochi non me ne frega piu di tanto.
importante è che sia dual wifi, e che sia molto stabile e che non scaldi.
per l aspetto estetico non mi importa piu di tanto basta che funzioni benissimo e che sia supportato se ci siano problemi!
mi associo alla richiesta.
importante per me é che si possa unstallare netflix ed usarlo senza lag.
la persona che guarderà ha ben un telefono android e anche una tv con wifi e systema android ma entrambi sono modificati e non si trova l'applicazione netflix
qualche suggerimento?