CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

[Confronto Box Tv] Android Vs Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Diciamo a onor del vero che il root serve però per fare le cose dette in precedenza, cioè l'organizzazione delle app e servizi all'avvio. Anzi, direi che in linea generale cambia molto avere il root o non averlo, apre notevoli possibilità e secondo me non se ne può fare a meno. E non necessariamente è da smanettoni, alle volte rende possibile operazioni molto semplici come quelle dette sopra che altrimenti non sarebbe possibile andare a modificare (tranne per firmware predisposti a gestire nativamente l'avvio automatico).

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Diciamo che il root serve però per fare le cose dette in precedenza sotto android, a onor del vero, cioè l'organizzazione delle app e servizi all'avvio, e molto altro. Anzi, direi che in linea generale cambia molto avere il root o non averlo, apre notevoli possibilità e secondo me non se ne può fare a meno, e non necessariamente è da smanettoni, alle volte rende possibile operazioni molto semplici come quelle dette sopra che altrimenti non sarebbe possibile andare a modificare (tranne per firmware predisposti a gestire l'avvio automatico).
    Sugli ultimi miei telefoni mai avuto la necessità di fare root. E sul box comprato è stato solo un problema. Tanto le app che non uso si possono disattivare il resto non mi serve toccarlo, le prestazioni non ne risentono. Sono finiti i tempi del Magic o del mio vecchio Xperia pro dove il root era essenziale per bloccare le applicazioni e spostarle nella memoria esterna

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Attenzione non ho detto che non è più leggero manche android si è appesantito negli anni ... E le app girano in vm... Ora non so quanta differenza ci sia da un s912 e uno z8300 ma Windows girava molto bene per l uso solito di questi box kodi iptv e simili

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @teobronz

    A mio parere tutti i sistemi operativi sia Windows (da XP a Windows 7 a Windows 10) che Android (da KK a Lollipop a Marshmallow a Nougat) si sono appesantiti per stare dietro alle richieste degli utenti per maggiori funzionalità.

    In generale i sistemi Windwos richiedono comunque maggiori risorse hardware rispetto a sistemi similari Android.

    Ogni sistema ha le sue peculiarità ma questo non esclude che sia possibile modificare/integrare un sistema operativo con funzionalità diverse.

    Come detto per me L'Nvidia Shield è un sistema stabile, completo con Androdi TV che è un nato per la gestione di un TV via HDMI.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ma infatti win è sicuramente più avido di risorse ma con l hw di oggi sicurmante si può avere un esperienza più che soddisfacente...e con win puoi anche installarli una versione super light cosa che android non ti permette di fare. Cioè quello che non capisco è l escludere a priori un os diverso da android per un box

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Ma infatti win è sicuramente più avido di risorse ma con l hw di oggi sicurmante si può avere un esperienza più che soddisfacente...e con win puoi anche installarli una versione super light cosa che android non ti permette di fare. Cioè quello che non capisco è l escludere a priori un os diverso da android per un box

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Anche cn Android puoi installare rom più leggere e usare programmi che bloccano molti servizi. Il problema è l'utilizzo. Non ci sono applicazioni dedicate come su Android e iOS e a sto punto per me non ha senso. Se devo usarlo come un pc e passare principalmente dal browser per la maggior parte delle cose prendono mio raspberry con una dietro Linux e ci faccio le stesse cose spendendo la metà

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Allora premetto che sono uno smanettone però cerco sempre di ragionare come l utente che non ne sa è viene sul forum a fare domande. Il problema è come ho già detto l'utilizzo, una home fatta bene fa la differenza...però fa anche la differenza avere i 5/6 servizi principali perfettamente funzionanti cosa che oggi su android nessuno riesce ad avere ... Tra netflix timvision now tv ecc vedo che è un disastro ... Per cui ognuno ha i suoi pro e contro.
    Discorso rom leggere...ora forse qui sono ingnorante io ma trovare una versione superleggera di win e installarla è un pelo più semplice che trovarla per un box android o sbaglio ?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Allora premetto che sono uno smanettone però cerco sempre di ragionare come l utente che non ne sa è viene sul forum a fare domande. Il problema è come ho già detto l'utilizzo, una home fatta bene fa la differenza...però fa anche la differenza avere i 5/6 servizi principali perfettamente funzionanti cosa che oggi su android nessuno riesce ad avere ... Tra netflix timvision now tv ecc vedo che è un disastro ... Per cui ognuno ha i suoi pro e contro.
    Discorso rom leggere...ora forse qui sono ingnorante io ma trovare una versione superleggera di win e installarla è un pelo più semplice che trovarla per un box android o sbaglio ?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Se uno è smanettone non ha problemi né con Windows né con Android. Io sinceramente non sento più l'esigenza di smanettare cn Android, basta evitare di prendere roba cn un giga di ram.
    Se parliamo dell'utente medio con Android non deve fare niente e ha già una vastità di applicazioni pronte. Con Windows purtroppo non è così. Vero ci sono cinesate cn Android che vanno male ma lo stesso vale con Windows. Ne ho trovati alcuni in vendita senza una regolare licenza per Windows.
    Se si tratta di un mini pc o un piccolo portatile Windows tutta la vita. Se si tratta di un box tv o altro dispositivo multimediale portatile Android senza neanche pensarci.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Come ho detto penso sempre all utente medio che si trova in difficoltà ... Con android avrai anche una vastità di app ma quelle 5 che sono la base per vedere tv e streaming con abbonamento non funzionano ... Cosa me ne faccio di app che non funzionano proprio (timvision now tv skygo mediaset) è altre che funzionano a risoluzione anni 80 (netflix) i topic sono tempestati di persone in continua ricerca di queste app funzionanti e alla fine ne devono usare una taroccata (e di cui c è poco da fidarsi).


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Come ho detto penso sempre all utente medio che si trova in difficoltà ... Con android avrai anche una vastità di app ma quelle 5 che sono la base per vedere tv e streaming con abbonamento non funzionano ... Cosa me ne faccio di app che non funzionano proprio (timvision now tv skygo mediaset) è altre che funzionano a risoluzione anni 80 (netflix) i topic sono tempestati di persone in continua ricerca di queste app funzionanti e alla fine ne devono usare una taroccata (e di cui c è poco da fidarsi).


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Perché tutte quelle applicazioni che hai indicato con Windows funzionano?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy