CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[Confronto Box Tv] Android Vs Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    [Confronto Box Tv] Android Vs Windows

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Maorland

    Fare le cose bene e supportarle (es. Nvidia) costa.
    L'hardware in questi box è quello che può costare meno ma se voi harwdare di qualità su cui montare sofwtare con tutti i certificati, sviluppando bene costa.


    @zephyr83

    Per favore mi spieghi perchè a 89 euro non è allettante un box con Windows 10.
    Windows 10 non è una soluzione limtante rispetto ad altre.
    Ci sn molte meno applicazioni dedicate, cioè poche app e le equivalenti che trovi su Android e ios spesso fanno pena. Se devo usare il browser e vere applicazioni per pc desktop si perde il senso di una box tv e a sto punto uso il raspberry cn una distro Linux installata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    È un po' pesante oggettivamente W10 per l'hardware di un mini pc da 89 euro.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    È un po' pesante oggettivamente W10 per l'hardware di un mini pc da 89 euro.
    Oddio android mi pare sia diventato un bisonte a pesantezza. Poi per aggiustarsi android e selezionare le app all avvio e cancellare il superfluo è un delirio mentre con w10 in pochi passi puoi avere un boot molto più snello.
    In più mi pare che con w10 non hai tutte le limitazioni delle app che ci sono su android. Manca solo un interfaccia semplice per il telecomando


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Oddio android mi pare sia diventato un bisonte a pesantezza. Poi per aggiustarsi android e selezionare le app all avvio e cancellare il superfluo è un delirio mentre con w10 in pochi passi puoi avere un boot molto più snello.
    In più mi pare che con w10 non hai tutte le limitazioni delle app che ci sono su android. Manca solo un interfaccia semplice per il telecomando


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Quindi sostieni che android sia pesante quanto windows???
    E' risaputo ed è un dato di fatto che windows ha richieste hardware nettamente superiori, che a parità di hardware (limitato in questo caso) tutto girerà meglio su android. Prova a vedere l'occupazione della ram con solo il sistema operativo caricato.
    Non vorrai mica confrontare il windows installato su un pc di ultima generazione con l'android installato su un tv box, per caso???
    Prova a vedere come gira W10 con la cpu di una comune tv box e 2 gb di ram, poi mi dici.
    E inoltre, sul discorso dell'esecuzione automatica delle app, ma quale sarebbe il problema, basta sapere come fare, ed è altrettanto semplice. Non facciamo disinformazione totale, please.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Android su alcuni device gira anche con più di 2 gb di ram. Non è disinformazione ma prendiamo l utente medio di android deve cominciare a smanwlettare con root e varie su Windows è più semplice per come la vedo io. Certo ci sono 1000 guide e si fa tutto ma con un grado differente di difficoltà(personalmente smanetto da 20anni non ho :-*problemi ma vedo le richieste di aiuto sui forum e un idea ce la si fa). Con win ho versioni installate che occupano veramente pochissima ram per esempio. Con i soc di oggi non credo ci sia tanta differenza. Provato un box con Windows ed è usabile senza problemi

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @toebornz

    Se prendi hardware recente con software ottimizzato (vedi mia Nvdiia Shield) vedi se Android 7.0 TV gira bene o no.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Beh certo quella è una consolle su cui girerebbe di tutto ...
    Ma il mio ragionamento è così errato da fare addirittura disinformazione ?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    E' più semplice dal tuo punto di vista perché conosci meglio windows, e poco android, è questa l'unica spiegazione (io uso windows da 25 anni, facevo assistenza tecnica, quindi conosco entambi i sistemi, e windows lo conosco bene). Usabile è troppo generico, i test vanno fatti con estrema precisione, e a parità assoluta di hardware, e credimi, android da diversi giri a windows su sistemi limitati come questi. Basta vedere che i mini pc windows in formato box in genere vengono venduti fin da subito con una maggiore quantità di ram, memoria interna più capiente e cpu più prestanti, altrimenti non ci girerebbe nulla. Ti faccio notare comunque sei il primo sulla terra a sostenere che windows sia più leggero di android.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Oddio android mi pare sia diventato un bisonte a pesantezza. Poi per aggiustarsi android e selezionare le app all avvio e cancellare il superfluo è un delirio mentre con w10 in pochi passi puoi avere un boot molto più snello.
    In più mi pare che con w10 non hai tutte le limitazioni delle app che ci sono su android. Manca solo un interfaccia semplice per il telecomando


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    No dai non scherziamo adesso un conto era Windows Mobile o Windows Rt, ma un sistema completo per pc come Windows 10 non si può paragonare a pesantezza a qualcosa come Android! Non c'è paragone! Le CPU Intel montate su questi box con Windows sn più potente delle contro parti armi per Android, scaldano anche di più oltre a consumare maggiormente. Inoltre Windows fa spesso aggiornamenti dj sistema da qualche centinaio di mega. Dai è tutta un'altra cosa, non c'è e paragone a pesantezza, ma sn anche due sistemi diversi. Windows puoi confrontarlo con una distribuzione Linux tipo Ubuntu. Android andava confrontato con Windows Mobile che diciamo è momentanea morto ma Microsoft sta cercando di tornare cn una versione più leggera e dedicata ai dispositivi mobili (e con CPU arm)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zephyr83 per il post:

    Rockson (06-12-17)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Android su alcuni device gira anche con più di 2 gb di ram. Non è disinformazione ma prendiamo l utente medio di android deve cominciare a smanwlettare con root e varie su Windows è più semplice per come la vedo io. Certo ci sono 1000 guide e si fa tutto ma con un grado differente di difficoltà(personalmente smanetto da 20anni non ho :-*problemi ma vedo le richieste di aiuto sui forum e un idea ce la si fa). Con win ho versioni installate che occupano veramente pochissima ram per esempio. Con i soc di oggi non credo ci sia tanta differenza. Provato un box con Windows ed è usabile senza problemi

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    A dire il vero con Android non devi fare niente, il root è per smanettoni e all'utente medio non serve. Ma su Windows valgono gli stessi discorsi per quanto riguarda l'antivirus e rimuovere tutte le schifezze che spesso preinstallano i produttori. Inoltre quando si installa qualcosa bisogna stare attenti che nn venga installato anche altro software.
    Se si parla solo di box da collegare la tv sinceramente è più pratico e immediato Android e trovi tante app dedicate. Un box tv cn Windows è praticamente un pc dove per lo più devinussrr il browser ed è scomodo. Inoltre Windows si hardware così scarso gira peggio di Android.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy