CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

iTek Smart Android Station 4.2, codice prodotto ITADG39A05

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    LG G2 - Onda V975M Advanced

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    iTek Smart Android Station 4.2, codice prodotto ITADG39A05

    Salve ragazzi, da quasi un anno, utilizzo il prodotto descritto nel titolo.
    Sin da subito, il box ha avuto problemi con il MeleLauncher installato di default, il quale continuava a bloccarsi appena il box veniva connettesso a internet, sia in modalità wifi che ethernet, rendendo difficoltoso l'uso del box dato che ogni 3/4 secondi, il launcher si bloccava.
    Il problema è stato parzialmente risolto con l'installazione di Nova Launcher dato che non risulta presente il launcher stok di Android e quindi non è possibile disattivare MeleLauncher.
    Il problema maggiore è che la funzionalità del box, è andata via via peggiorando nel corso dei mesi sino a diventare lentissimo in tutto.
    Anche la semplice navigazione internet è diventata impossibile perchè solo a fare lo scroll delle pagine, impiega molto tempo.
    Nemmeno con un ripristino da menu e con successivo reset mediante apposito pulsante, la situazione è migliorata anzi, sembra che in seguito ad ogni ripristino il box sia diventato sempre più lento.
    Ho inviato alcune mail alla iTek chiedendo come risolvere il problema e se fosse disponibile un aggiornamento ma non mi hanno mai risposto.
    Pertanto chiedo a voi esperti, se avete una soluzione per eliminare questi rallentamenti generalizzati e se conoscete qualche rom alternativa da installare su questo prodotto per migliorarne la funzionalità.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    LG G2 - Onda V975M Advanced

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno mi ha risposto ma comunque aggiorno la situazione:
    Innanzitutto sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti Smart Android marcati Itek in quanto non sono assolutamente supportati dalla casa.
    Infatti, dopo parecchio tempo mi hanno risposto dicendo, riassumendo in poche parole, che se avevo già provato con il ripristino, non vi era nient'altro da fare in quanto non era disponibile nè il firmware originale, nè un aggiornamento dello stesso.
    Allora mi sono messo alla ricerca di prodotti cloni scoprendo che praticamente, l'Itek è il clone del Mele M5.
    Ho constatato che, a differenza dell'Itek, il Mele è supportato dalla casa e sono stati rilasciati parecchi firmware di aggiornamento.
    Ho provato pertanto ad installare l'ultimo firmware rilasciato ma devo dire, che la delusione è rimasta inalterata in quanto era sempre presente il crash del Melelauncher che purtroppo sostituisce il launcher Android e non è disattivabile/disintallabile.
    Anche installando altri launcher, continua a comparire il fatidico messaggio "Melelauncher ha smesso di funzionare" che praticamente rende inutilizzabile l'apparecchio.
    Visto che non sono presenti rom custom specifiche per questo prodotto, ho provato a cercare ed installare una rom appartenente ad un altro prodotto con simili caratteristiche hardware.
    Così mi sono casualmente imbattuto nella rom di altra marca cinese che produce Smart Box Android con rilasci frequenti di aggiornamenti firmware.
    Installata la rom, l'Itek ha iniziato finalmente a funzionare regolarmente e velocemente ed ora sembra diventato un prodotto finalmente usufruibile.
    Uniche note negative, il telecomando originale IR non funziona ma poco male perchè con quel telecomando si riusciva a fare ben poco e Opera si avvia ma poi non carica le pagine web, problema risolvibile utilizzando Dolphin o browser stock.
    Questo è tutto ma ribadisco, per mia esperienza negativa, sconsiglio vivamente l'acquisto di questo prodotto come di altri prodotti analoghi di altre marche che non sono regolarmente supportati dalle rispettive case.
    Ultima modifica di rocciabriz; 29-10-14 alle 13:56

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Note 5 duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma dove hai trovato la rom?
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheghito Visualizza il messaggio
    Scusa ma dove hai trovato la rom?
    Grazie
    Ciao , vorrei sapere come hai fatto ad installare la rom,
    io avrei lo stesso problema sul dispositivo precedente al tuo , l'unica cosa è che parte continuamente in recovery e mi dice che manca la chache
    grazie ancora
    Paolo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    rispondo io visto che a quanto pare rocciabriz è avaro di informazioni.
    Ho lo stesso dispositivo Itek ITADG39A05 che con il suo firmware è davvero pietoso.
    Dopo una lunga ricerca e prove e riprove ho trovato ed installato il firmware del Mele M3/M5/M6 ver. 3.1.3 che è reperibile da qui forum.mele.cn/showthread.php?tid=29
    Utilizzate il Phoenixcard che trovate nello stesso file zippato per copiare la img sulla sd.
    Dopo aver copiato l'img sulla sd, a dispositivo spento, inserite la stessa nell'apposito slot e accendete il box.
    Il led azzurro inizierà a lampeggiare e non appena spento del tutto, rimuovete la sd e accendete il box.
    Fatemi sapere se avete risolto, io sto ancora testando il nuovo firmware ma mi sembra molto migliore (veloce e stabile) dell'originale.
    Fabio

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie alle informazioni di yogomai (che non finirò mai di ringraziare ) ho aggiornato il firmware del mio ITEK.
    Il mio scatolotto è rinato, tutto è più veloce e non ci sono più blocchi e/o messaggi di errore vari.
    Ne vale veramente la pena!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Raga Ho letto questo post e vorrei delle dritte, vorrei acquistare un box Android e ho notato Smart Android Itek ITADG39A05 a quanto pare dalle caratteristiche sembrerebbe un buon prodotto, Leggendo le problematiche mi sono tirato indietro, quindi chiedo a voi possessori se con il firmware Mele citato dall'amico Yogomai il problema si e risolto x il verso giusto, o se ci sono delle complicazioni per utilizzo, esempio telecomando lettura divx. Mentre son qua vorrei chiedervi e possibile installare APP per IPTV? e se qualcuno di voi l'ha gia provato su questo dispositivo. Grazie Mille

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau59 Visualizza il messaggio
    Grazie alle informazioni di yogomai (che non finirò mai di ringraziare ) ho aggiornato il firmware del mio ITEK.
    Il mio scatolotto è rinato, tutto è più veloce e non ci sono più blocchi e/o messaggi di errore vari.
    Ne vale veramente la pena!!!
    richiesta del link per il firmware dato che sono passati tanti anni non riesco piu a trovare il firmware grazie in anticipo e scusate il disturbo.

  10. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da augustop72 Visualizza il messaggio
    richiesta del link per il firmware dato che sono passati tanti anni non riesco piu a trovare il firmware grazie in anticipo e scusate il disturbo.
    Da quello che c'è scritto al post #5 può adattarsi anche il firmware per il prodotto Mele m3/m5/m6

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Da quello che c'è scritto al post #5 può adattarsi anche il firmware per il prodotto Mele m3/m5/m6
    grazie in anticipo per purtroppo quel link i sebra che non funzioni e se cerco il firmware per il prodotto Mele m3/m5/m6 non rieco a trovarlo se puoi aiutari i faresti un grosso favore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy