CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 35 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 342
Discussione:

Brondi Gladiator 2 - Quad Core, 1 GB di RAM e Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di macarena69

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Polymar77 Visualizza il messaggio
    Dubito che Samsung permetta ad un rivenditore di sostituire direttamente un telefono ad un cliente a meno che non sia un DOA. Se poi ti è stato fatto, probabilmente il rivenditore si è assunto la responsabilità del ritiro ed ha mediato la cosa con il suo fornitore (che non sempre è Samsung Italia).

Brondi è una azienda scrupolosa e che segue quelli che sono i termini di legge previsti. I prodotti in DOA (dead on arrival) possono essere sostituiti entro 7 giorni dal rivenditore. Oltre il 7° giorno devono essere necessariamente gestiti tramite centro assistenza, salvo altre indicazioni contrattuali.

Così fa Brondi, così fanno le altre aziende che operano nel mercato italiano nei suoi stessi canali distributivi.

Internet ci sta rovinando, ed è una cosa che dico da tempo. Sta rovinando voi perché non avete la percezione di quelli che sono i costi che deve sostenere un'azienda e sta rovinando le aziende perché ormai comprate solo la roba in offerta ammazzando i loro margini. Il primo passo è stato spostare le produzioni in Cina, il secondo sarà ridurre l'organico in Italia a 5 persone in croce per gestire il customer care e poi tutti quanti a chiedere i soldi ai semafori e lamentarci perchè non c'è più nessuno che ci assume.

Brondi rimarchia i telefoni cinesi, ma deve pagare 70 persone che vi permettono di trovare i prodotti nei negozi e vi seguono dopo averveli venduti. Deve pagare la gestione del servizio di assistenza, le spese di trasporto e di intervento per i guasti che nel 70% dei casi sono solo frutto della fantasia del cliente, i premi e i contratti dei rivenditori, la pubblicità (che non so se l'avete vista, ma a dicembre sono andati in onda 15 giorni di spot pubblicitario sulla RAI in due trasmissioni abbastanza seguire e "care" in termini economici) e chi più ne ha più ne metta.

Così il telefono che il cinese vi vende a 100 euro perché non deve sostenere gran parte di questi costi, Brondi (così come tutte le altre aziende che rimarchiano i prodotti) ve lo deve vendere per forza di cose a qualcosina in più.

E allora tu mi dirai : "ma se lo devo pagare di più e visto che da loro trovo quello che ritengo sia un servizio migliore, tanto vale che lo smartphone lo compro su internet dal cinese".

E alla fine avresti anche ragione... se non fosse per il fatto che non sei TU (e probabilmente nessuno su questo forum) il target di aziende come Brondi, NGM o Alcatel.

A loro interessa, come è giusto che sia, il cliente che va in un negozio in cerca di un telefono e trova sugli scaffali uno smartphone android con il display grande e delle caratteristiche che sul fogliettino di carta dell'esposizione sono come quelle di un S3, ma che costa la metà di un S3. E questa è gente che ignora che esista un mercato parallelo cinese o che comunque non ha fiducia nel comprare qualcosa su internet.

Se vi ho detto di star tranquilli perché Brondi è 70 anni che è in piedi l'ho fatto proprio perché se una azienda è operativa da 70 anni ed è ancora in attività dopo tutto questo tempo e senza sovvenzioni statali, probabilmente è solida e sa come far quadrare i conti.

Io faccio il rappresentante da 18 anni. Di aziende meteore ne ho viste passare fin troppe. Sono 9 anni che lavoro con loro e sinceramente tra alti e bassi non li ho mai visti sbagliare un colpo. 10 anni fa si sono conquistati il mercato dei PMR (brutalmente ammazzato dalle tariffe flat della telefonia), 5 anni fa hanno fatto capolino nel mondo degli easy phones e questo fine anno (complice anche la pubblicità) direi che ne abbiamo DOMINATO il mercato.

Sono convinto che faranno bene anche con gli smartphones. Ci vorrà sicuramente di più perché è un tipo di prodotto più difficile da trattare, ma le intenzioni per fare bene ci sono.

Poi magari mi sbaglio, ma voglio essere ottimista.
    Hai assolutamente ragione ma a me non lo hanno sostituito dopo 2 giorni dall'acquisto come direttive Brondi. Ha chiamato davanti a me la sede .

Per il resto sono dell'opinione che tutto quello che hai detto tu abbia un senso se sugli scaffali si trovasse un prodotto esente "in generale" ovvero "come progetto" da problemi strutturali di base .

Non mi pare questo il caso dato anche per il fatto che Brondi non prevede aggiornamenti e questo lo sottolineerei a tutti quelli che leggeranno questi post sperando in un "AGGIUSTAMENTO" dei difetti riscontrati .

Pensi che Brondi sarebbe in grado di richiamare un cellulare con problemi del genere e sostituirlo ?
    Ti rispondo io : no .

No perché non ha i tecnici che possano metterlo a posto , no perché chiama il fornitore cinese per farsi fare un aggiornamento e probabilmente in questo caso nemmeno .

Quindi , rispetto a queste cose , dato che il cellulare in tutto e per tutto è un cinese rimarchiato , Brondi non sarà altro che un rivenditore diretto di questo ed altri cellulari , magari come per Olivetti ( Cina da parte di Malata ) o altri coreani vari .

Si può comunque essere rappresentanti e far funzionare bene le cose .

Ripeto tu hai ragione sul problema del mercato cinese che distrugge il mercato e proprio per questo si vorrebbe comprare la qualità Italiana pagando anche qualcosina in più ma sapendo che almeno il progetto e le responsabilità siano chiare di chi lo marchia.

Ti dico questo anche perché sono sicuro che mandando il cell in assistenza mi diranno che non ha problemi ( magari dopo un mese ) .. perchè il problema non lo fa subito dopo acceso e in carica , ad esempio , perché il problema lo hanno tutti o la maggior parte di questi terminali Gladiator 2 .

Cos'altro può fare ?

E tu pensi che un cliente comprerà ancora Brondi in questo caso ?

E' vero , io sono un acquirente particolare , come tanti altri aggiungerei , altrimenti avrei comprato Iphone ma ti dico che proprio per questo , dato che lavoro nel campo dell'informatica e ne ho viste di tutti i colori , sono molto perplesso .

Magari mi smentisco da solo e ne sarei felicissimo , specialmente per le mie tasche .

Voglio chiudere con l'avviso sul documento di aggiornamento del Brondi che lascia senza parole :

L’ UPDATE DELLA ROM TRAMITE SP FLASH TOOL NON E' DETTO CHE VADA POSITIVAMENTE, LA PROCEDURA SICURAMENTE RIUSCIRA' IN SE MA POTRESTE AVERE DEI PROBLEMI (RISOLVIBILI) AL TELEFONO COME DISPLAY STORTO, CON COLORI SFALSATI, DISPLAY CHE NON FA VEDERE ALCUNA SCRI FUNZIONANTI! QUESTO DIPENDE DAL FATTO CHE TRAMITE QUESTO PROGRAMMA NON E' POSSIBILE PASSARE I GIUSTI PARAMETRI DEI SENSORI DEL TELEFONO COME FOTOCAMERA FRONTALE, POSTERIORE E DISPLAY IN QUANTO SP FLASH CARIC A DEI DRIVERS DI DEFAULT STANDARD CHE NON E' DETTO CHE SIANO QUELLI CHE VOI AVETE COME HARDWARE MONTATI SUL TELEFONO!

Dai , della serie , non so neanche cosa ti ho dato da flashare ...

Ma che scherziamo ???
    Ultima modifica di macarena69; 29-12-13 alle 18:40

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

Hai scritto delle grandi verità su come si muove il mercato del rimarchiato, ma gli unici due problemi avuti fino ad ora con 7 terminali usciti sono stati risolti tramite un aggiornamento firmware che è stato chiaramente chiesto al fornitore.

Questo update del gladiator 2 risolve per certo il problema al microfono (perché l'ho applicato al mio). Non so se risolve anche quello della fotocamera perché il mio non lo presentava.

Poi comunque è chiaro che se il tuo difetto non si presenta costantemente, probabilmente il tuo telefono tornerà dall'assistenza flashato e non riparato (ma magari ti funzionerà perché forse l'aggiornamento risolve il problema). Questo succede con Brondi come succede con tutte le aziende e questo lo so per certo perché come ti ho detto faccio questo lavoro da 18 anni ed ho lavorato anche con altri marchi di telefonia mobile.

E comunque vai tranquillo. Dopo il flash di questo firmware a me continuano a funzionare tutti i sensori.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Qualcuno può essere così gentile da dirmi se mi conviene mettere questo firmware sul cell? Ci sono delle controindicazioni? Perché il PC non mi riconosce il cell quando lo connetto? Grazie in anticipo

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Non lo riconosce perché devi installare i driver di mediatek. Che windows hai?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Windows 7? Dove trovo questi driver?

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Se il pacchetto è lo stesso che ho io, sono nella cartella "Driver WIN XP-VISTA-7-8". Le istruzioni le trovi nel file istruzioni update firmware.pdf

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sisi è la stessa ho messo il Link sopra... Ho provato a seguire le istruzioni ma quando dice di collegare il cellulare spento al computer non viene rilevato :/ Madoo non ci capisco nienteee

Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Sì, mi ricordo che quella parte ha dato qualche problema anche a me (per questo ho scritto "se Windows collabora").

Ora non posso ripetere l'operazione perché i driver li ho già installati, ma se non ricordo male devi :

1. Andare su Windows, tasto Start, pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi. Lasci aperta questa schermata così com'è.
    2. Spegni il telefono, rimuovi la batteria, scolleghi tutti i cavi.
    3. Colleghi il cavo USB, inserisci la batteria del telefono SENZA ACCENDERLO.
    4. A questo punto su windows ti dovrebbe comparire una periferica USB sconosciuta. Fai un click con il tasto destro e scegli proprietà.
    5. Installi i driver che trovi nel percorso indicato.

Se non ti riesce al primo colpo prova a fare un po' di prove staccando e attaccando il cavo usb o togliendo e rimettendo la batteria.

Non ricordo di preciso la procedura precisa, ma alla fine sono riuscito a farlo andare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie milleee

Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ieri ho potuto confrontare il nostro device con il clone dell'S4, ossia l'N9500 (prezzo consegnato 190 euro). Che dire, purtroppo quest'ultimo esce vincitore in tutto. A parte la miglior risoluzione (hd - ips), il touch è molto preciso, anche e soprattutto agli angoli; il tasto fisico centrale è molto più comodo del nostro; la tastiera risponde ottimamente ed è facile scrivere in velocità (diversamente dal gladiator 2 che spesso rende difficile la digitazione); la fotocamera frontale è di qualità nettamente superiore a quella del brondi, nessun sfarfallio ed immagini e foto molto simili a quelle dell'S3; batteria da 2600 contro i 2100 del gladiator; la versione di android è la 4.2.2. Gli unici punti a favore del nostro smartphone sono la garanzia italiana e le dimensioni leggermente più compatte in lunghezza. Dimenticavo che nella confezione sono presenti una seconda batteria, la cover flip (simile alla nostra), una custodia in silicone ed una seconda pellicola di protezione dello schermo.
    Se brondi non risolve i problemi più volte segnalati in questo forum credo che il device non avrà molta fortuna....

Pagina 14 di 35 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio