Oggi sono passato dal rivenditore e ho chiesto che fine abbia fatto il mio cellulare. l'ho portato in assistenza il 7 aprile. ad oggi nessuno sa assolutamente che fine ha fatto e non mi sanno dare nessuna notizia. non ho parole e comunque mai più una marca italiana.
Sempre più convinto, mai più brondi..
Ultima modifica di macarena69; 06-05-14 alle 13:57
Come volevasi dimostrare. preso adesso il cellulare messa scheda della Tre.. non funziona! e io ora cosa ci dovrei fare con questo cellulare tornato dopo un mese a cui non è stato fatto assolutamente nulla?
Confermo ovviamente che la scheda funziona con qualsiasi altro cell.
Ora sto usando questa per scrivere.
Ultima modifica di macarena69; 06-05-14 alle 21:59
per risolvere i problemi di archiviazione interna bisogna a quanto pare solo rootare il nostro brondi gladiator 2 . Qualcuno ha una guida dettagliata per "dilettanti". pare che qualcuno lo abbia già fatto tramite SRS root. ma come procedere nel dettaglio per creare anche una memoria "interna" ulteriore ?
Io non l'ho provata pee ovvi motivi ma questo metodo sembra certificato. Leggi qui :
http://www.inthebit.it/framaroot-root-android-senza-pc
Ultima modifica di macarena69; 10-05-14 alle 15:53
In realtà, se non hai particolari esigenze, non lo fare. Di per se da accesso ai diritti di amministratore anche definito root, permettendo di effettuare modifiche quali : eliminare software installato di base nella rom e non utile (sempre essendo sicuri di quello che si fa.), installare una recovery che permetta di fare il backup di tutto il sistema , utilizzare in modo semplice il proxy aziendale, bloccare pubblicità... Insomna tante cose ma non utili e necessarie a tutti e soprattutto potenzialmente pericolose se non si sa quello che si fa. Oltretutto questo terminale non si sa di cosa sia il clone e quindi in rete non si trova praticamente nulla. Io potrei metterci le mani e fare una rom migliore ma non so se ne vale la pena vista l'inefficienza dell'assistenza brondi. Il mio è ancora in assistenza e ancora non si sa per quanto dal 7 aprile (tutto questo per sostituirlo dato che non hanmo neanche letto quello che era il mio problema... Mah)
ho acquistato un Gladiator 2 verso fine gennaio. Il telefono presenta alcuni dei problemi che avete citato, come lo sfarfallio della fotocamera, la bassa sensibilità del microfono, la scarsa precisione del touch screen negli angoli e la poca memoria interna a disposizione.
Per i primi due problemi, avevo intenzione di installare il firmware aggiornato rilasciato da Brondi che avete linkato qualche pagina fa.
Ho scaricato l'archivio e aperto il pdf con le istruzioni, ma ho un problema che non mi permette di fare l'aggiornamento. Quando collego il Gladiator 2 tramite USB, da spento, inizialmente il PC mi rileva correttamente la periferica come MT65xx Preloader. Peccato, però, che dopo una decina di secondi il telefono entri in modalità di carica, disattivando quindi la periferica.
Ho provato a togliere la batteria per 10 secondi e a cambiare presa USB, come da istruzioni, ma il problema persiste. Come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo.