Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da sting61
Quote:
Originariamente inviato da lucamana
Ciao sting61, non senti nulla neanche mettendo il vivavoce o non so, cuffiette, accessori Bluetooth?? A me era successo con un'altro telefono e usando le cuffiette sentivo, infatti era un problema di speaker...
...rispondo solo ora ma SI, usando il vivavoce oppure le cuffie riesco invece ancora a sentire l'audio del mio interlocutore... quindi, da quel che intendo, il mio Glory 2 dopo solamente 2 settimane ha un problema agli speaker! Bene, andiamo proprio bene, sono proprio contento :(
E si che l'ho acquistato proprio dual sim per via del mio lavoro e affidandomi ad un prodotto italiano per la garanzia e tutto il resto... e adesso cosa dovrei fare? :-[
Quali sono le procedure da seguire per ottenerne in cambio uno funzionante al 100% il prima possibile e senza stare a perder tempo per l'eventuale riparazione? :'(
L'hardware è lo stesso della maggior parte dei telefoni cinesi... La differenza è che ora lo puoi riportare da dove lo hai comprato e se ti va bene te lo cambiano subito altrimenti va in assistenza ma comunque ci dovrebbe mettere meno della media
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Mi spiace per il malfunzionamento.
In questo caso le opzioni sono 2 :
1 - Recarsi presso il centro assistenza di zona munito di scontrino e affidargli il tuo telefono.
2 - Recarsi presso il punto vendita in cui hai acquistato il prodotto munito di scontrino e affidargli il tuo telefono.
Io consiglio sempre di portarlo PRIMA dove l'hai comprato e chiedere se fanno questo tipo di servizio.
Inoltre per sicurezza porterei scatola e accessori tutto bello imballato... anche se ormai sei un po' lungo con i tempi per chiedere una sostituzione.
Non è possibile sostituire il tuo telefono con uno funzionante al 100% senza passare per il centro assistenza perché non è un DOA ed è stato utilizzato.
Che io sappia l'unica azienda che sostituisce i suoi prodotti con dei RIGENERATI con spedizione anticipata è APPLE tramite il pagamento di APPLE CARE o eventualmente del servizio riparazione express che mi pare costi sui 30 o 40 euro.
-
Impressioni d'uso
A 3 settimane dall'acquisto mi sento di poter fare alcune valutazioni sul prodotto:
Pro
Batteria buona, mi dura circa 30 ore in condizioni normali con segnali stabili, in viaggio la durata si dimezza, ma comunque resta accettabile. Teniamo presente che è dual sim. Altri modelli più economici , es. l'Huawey Y300, durano più del doppio.
Schermo e visibilità più che accettabili, i caratteri però hanno i contorni leggermente frastagliati.
Audio buono anche se non hi-fi.
Parte telefonica, è un telefono, per ora ottima. Buona ricezione, riesco a sentire gli interlocutori e loro sentono me.
Wi-fi buono.
BT buono, accoppiato senza problemi al Parrot dell'auto.
Esperienza di utilizzo come dispositivo multimediale e navigazione internet gratificante, anche fuori casa, segnale umts permettendo. Macchina reattiva e performante.
Parte software a corredo completa e senza intoppi.
Contro
Assenza di qualsiasi tipo di led.
Assenza connessione hdmi.
Fotocamera semplicemente scandalosa, propagandarlo come macchina dotata di fotocamera 8mp autofocus equivale a pubblicità ingannevole.
Assenza sensore magnetico.
Gps lento nel fixing e molto impreciso, provato con AndroiTs Gps Test, aggancia a stento 7 satelliti dove altri ( sony xperia u, sony xperia neo-v, asus nuvifone a50, huawei y300) ne agganciano velocissimamente 14. Dubito che sia di proficuo utilizzo.
Materiali costruttivi poveri che danno l'impressione di una certa fragilità.
Preoccupante l'episodio dell'esplosione della batteria segnalata e documentata dall'altro utente.
Assistenza e servizio post-vendita dell'italiana Brondi da valutare, speriamo però di non averne la necessità.
Nel complesso l'apparecchio, più che dignitoso, andrebbe, a mio avviso, collocato correttamente in una fascia di prezzo più bassa. L'Huawei Y 300 (testato direttamente), non è dual-sim, avrà una cpu inferiore ma la differenza non è obbiettivamente visivamente percepibile nell'uso normale, scatta foto molto migliori, pur se a 5 mp, e gestisce molto meglio il gps, costa 70 euro in meno (129 € in negozio). Riterrei corretto un prezzo di vendita attorno ai 160 €.
Col mio intervento non intendo denigrare nessuno ma solo indirizzare correttamente i potenziali acquirenti. Se cercate uno smartphone per telefonare, per gestire due sim, per navigare in internet, per fruire contenuti multimediali, forse per i giochi ( che però personalmente non ho provato), il glory 2 è il prodotto per voi. Se vi illudete di poter avere una compatta decente e un gps utilizzabile è forse meglio guardarsi intorno e valutare altri prodotti. Nel mio caso erano due requisiti importanti che hanno influito sulla scelta per cui mi ritengo parzialmente deluso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesko94
L'hardware è lo stesso della maggior parte dei telefoni cinesi... La differenza è che ora lo puoi riportare da dove lo hai comprato e se ti va bene te lo cambiano subito altrimenti va in assistenza ma comunque ci dovrebbe mettere meno della media[/URL]
...purtroppo l'ho acquistato on-line sul sito della Unieuro... quindi non posso riportarlo indietro al negozio (mi è stato spedito dal centro Unieuro di Piacenza che è il centro Divisione E-Commerce).
Non mi resta altro che ricorrere all'assistenza ma dovrei comunque chiedere un telefonino dual sim sostitutivo nel frattempo... ho impegni di lavoro improrogabili e i due numeri mi servono come l'aria!
-
Portalo comunque all'unieuro con la fattura! Vedrai che ci pensano loro...
-
Quote:
lucamana
Portalo comunque all'unieuro con la fattura! Vedrai che ci pensano loro...[/URL]
Vado oggi stesso... vediamo un po' e speriamo bene!
-
Qualcuno sa che tipo di auricolare ba bene per questo telefono? Perché gli originali sono osceni ma on casa ho due coppie di in ear Samsung ma se spingo lo spinotto in fondo so sente malissimo
-
Sul prezzo io lo trovo giusto così. Lo paragoni a un telefono mono sim che costa 129€. Per usare due sim quindi con lo stesso telefono devi spendere 258€ perché ne devi avere due e senza contare la rottura di avere due telefoni al posto di uno
-
Ligos, credo che il problema siano gli auricolari Samsung. Se ci provo quelli dell'S3 sento tutto come fosse sott'acqua. Con quelli Apple o qualsiasi altro auricolare si sente tutto bene.
Ho notato che se sulla regolazione volume degli auricolari Samsung premo il pulsantino "quadrato", si sentono bene.
-
È vero! Se premi il tasto si sentono bene. Adesso che mi ci fai pensare avevo lo stesso problema col lamia 800....ma pensa te...
-
-
Salve ragazzi...Mio padre ha acquistato questo cellulare e sembra che vada davvero bene...All'inizio ero orientato verso l'acer e2 duo (praticamente stesso cell) ma voleva un cell da acquistare in un negozio fisico...Detto questo, sembra che brondi non diffonda nulla relativamente ai sorgenti utilizzati se mai si volesse provare a modificare qualcosina, ma la compatibilità hardware tra i due dispositivi mi faceva pensare che si potrebbe utilizzare una rom dell'acer semplicemente cambiando boot.img...Che ne pensate?
-
Io penso che se ti trovi bene così, di non fare prove strane
-
Quote:
Originariamente inviato da asbusto
Salve ragazzi...Mio padre ha acquistato questo cellulare e sembra che vada davvero bene...All'inizio ero orientato verso l'acer e2 duo (praticamente stesso cell) ma voleva un cell da acquistare in un negozio fisico...Detto questo, sembra che brondi non diffonda nulla relativamente ai sorgenti utilizzati se mai si volesse provare a modificare qualcosina, ma la compatibilità hardware tra i due dispositivi mi faceva pensare che si potrebbe utilizzare una rom dell'acer semplicemente cambiando boot.img...Che ne pensate?
Devo essere sincero, se lo avessi visto prima avrei optato per quello.. Però non avrei avuto la garanzia contro danni accidentali che danno i negozi.. Sembra identico al Brondi con qualche difetto in meno, come il display che però avendo risoluzione maggiore pesa di più sulla GPU in giochi 3D...
-
Si ma infatti per l'uso poi che ne fa mio padre va benissimo...Io intendevo giusto vedere se era possibile modificare un po' il kernel per avere una maggiore possibilità nello scaling delle frequenze e qualche nuovo governor...Grazie per le risposte :)
-
L'acer lo volevo prendere anche io ma da una sim prende meno e quindi l'ho scartato
-
Che palle. Mi sa che anche questo è fallato. Se metto wind sulla si, 1 , molto spesso cade il segnale o non aggancia la connessione dati. Allora ho messo la scheda h3g e mi va in roaming su Tim ......
Inviato dal mio GT-p6810 usando Androidiani App
-
Stai usando 2 sim? Le schede non possono andare tutte e due in 3G.
-
Dove si setta la rete 3g perché mi pare di aver settato tutto a dovere
Inviato dal mio GT-p6810 usando Androidiani App
-
Si, ma stai usando 1 o 2 schede?
-
Due
-
Ok, se sei con due sim è normale che quella di h3g sia in roaming su Tim. C'è un modo per dire al telefono quale dei due deve essere in 3G, ma al momento non posso controllare perché non ho due sim normali e non ho un adattatore microsim.
Non credo comunque che dipenda dal telefono il problema con Wind. :-)
-
Quote:
Polymar77
Ok, se sei con due sim è normale che quella di h3g sia in roaming su Tim. C'è un modo per dire al telefono quale dei due deve essere in 3G, ma al momento non posso controllare perché non ho due sim normali e non ho un adattatore microsim.
Non credo comunque che dipenda dal telefono il problema con Wind. :-)
il fatto che una sola sim alla volta è 3G e l'altra necessariamente GSM credo sia correlato all'hardware. Tutti i dual sim con processore MTK che ho visto hanno tutti questa caratteristica.
Stavo giusto ora vedendo una review dell' iocenan x7 (se l'è comprato un mio collega), e mi sembrava di leggere pregi e difetti del glory2!
-
Pare sia dovuto ad una normativa (non so se europea) che regola l'emissione di onde radio.
Tutti gli smartphone dual sim con sistema operativo Android sono così. Alcuni distributori, per abbattere un po' i costi, scelgono 1 sim 3G, l'altra GSM.
-
Su gestione SIM si sceglie quale usare in 3g! E anche dalle informazioni in mio possesso il NS cell ha 2 moduli 3g ma solo uno per volta può essere utilizzato x una serie di normative..
-
@Polymar 77---ma Brondi tablet Nulla ?? e Brondi LTE ???
-
Non lo so se esistono dual sim LTE :-)
Per i tablet non so ancora nulla, ma la cosa non mi sembra impossibile.
Io comunque sono un semplice agente, eh? Ho potuto vedere il Glory 2 il giorno prima che uscisse ufficialmente :)
-
Ho scritto alla Brondi x chiedere degli aggiornamenti...!
-
@Polymar 77
Bhe, penso,che la Brondi non voglia stare alla finestra solo mettendo sul mercato Smartphon DualSim..3g/2g.(OGGI ne ha 9 )...anche pechè il mercato si sta ingolfando ..con prodotti sempre..più all'avanguardia e sempre più competitivi....Cosi pure con i Tablet....Poi ovvio che la crisi porta anche ad inflazionare il mercato....e trovarsi oggi una propria nicchia di clienti diventa davvero dura...
-
Sinceramente non ho capito la tua risposta... :-)
-
@Polymar77
Tu hai detto che non sai se ci sono dualsim LTE...ma di singol SI....e quindi io credo che si potrebbe pensare anche ai Singol LTE .Mentre per i tablet con 4g integrati sono ormai alle porte..Tutto va troppo veloce lo so......
Ps.La mia non era una risposta ma una semplice riflessione...
Ciao e grazie
-
Ah ok... :-)
Comunque stai certo che quando i chipset mediatek supporteranno l'LTE, vedremo dei dual sim Brondi LTE :-)
-
Quote:
Polymar77
Ah ok... :-)
Comunque stai certo che quando i chipset mediatek supporteranno l'LTE, vedremo dei dual sim Brondi LTE :-)
Per la questioe dei dual sim LTE non credo che vi potranno essere (vedi normativa ....per le famose onde ) ma spero Singol Brondi LTE SI cosi pure Dei Tablet 4g integrato....(ovvio se si vuol stare al passo coi tempi )
Ciao e grazie...
-
Salve!
Ieri ho acquistato lo smartphone Brondi Glory 2. Sto avendo problemi nell'importare i contatti nella rubrica del telefono.
I contatti li ho memorizzati in un file .vfc su scheda sd da un samsung galaxy y pro. non so proprio come devo fare...
provo ad entrare in Persone e dal menu clicco Importa/esporta. Mi chiede: Seleziona sorgente da cui copiare contatti e scelgo la micro sd. successivamente mi chiede di selezionare il target da cui copiare i contatti e scelgo Telefono. Mi riconosce il file .vcf si avvia il download con tutti i miei contatti ma poi non succede nulla...
mi potete aiutare?
grazie mille
teresa
-
Quote:
lucamana
Portalo comunque all'unieuro con la fattura! Vedrai che ci pensano loro...
Di nuovo 'giorno a tutti e buone nuove... :)
Come avevo detto, a seguito del problema speaker manifestatosi sul mio Glory 2 ad appena 3 settimane dall'acquisto on-line sul sito della Unieuro, domenica pomeriggio seguendo i consigli del forum sono andato presso il negozio Unieuro di Roma (quello in via della Magliana... verso Fiumicino tanto per intenderci con chi è di Roma e dintorni), portandomi dietro smartphone, confezione completa con annessi e connessi, scontrino e ricevuta fiscale dell'acquisto on-line.
Ho fatto presente al banco apposito l'accaduto, chiedendo quindi la sostituzione immediata del prodotto in base all'esercizio della Garanzia Legale e ai diritti del consumatore, che testualmente recita: "...Per tutti gli acquisti effettuati online sul sito unieuro.it, la grande catena di elettronica di consumo Italiana, (esclusi gli acquisti completati con la modalità "Scegli e Ritira") entro i due mesi dalla scoperta del vizio di conformità, e comunque entro il termine massimo di 24 mesi dalla data di ricevimento del prodotto, il Cliente può recarsi presso uno dei punti vendita della rete Unieuro munito del prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto...".
Nella stessa Garanzia viene ancora espressamente indicato: "...Unieuro effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili. Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge: conservare e esibire lo scontrino di acquisto; denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta...".
Detto fatto, dopo una telefonata interna (di prassi) all'ufficio apposito, il tizio addetto ha proceduto senza batter ciglio alla compilazione di un modulo (al quale ha allegato la fotocopia dello scontrino e della ricevuta fiscale dell'acquisto on-line), mi ha consegnato il tutto e quindi mi ha "spedito" al reparto per ritirare un nuovo Glory 2, tenendosi ovviamente il prodotto difettoso che ha resettato alle impostazioni di fabbrica davanti a me (in modo da cancellare qualsiasi dato personale del sottoscritto) e dal quale, avevo ovviamente gia tolto le sim e la scheda sd.
Tempo 5 minuti ed ero fuori dal negozio con un nuovo Brondi Glory 2 nella sua bella scatolina incellofanata che ho poi provveduto ad aprire una volta giunto a casa per cominciare nuovamente a settare lo smartphone, inserendo nuovamente le due sim e la scheda sd in primis...
Che dire dunque, in questo caso un plauso alla serietà della Unieuro mi sembra più che doveroso, visto quanto si legge in giro riguardo le tante lamentele relative a prodotti difettosi acquistati anche on-line che molte volte danno adito a contenziosi piuttosto accesi per poter essere sostituiti anzichè spediti in riparazione!
Forse sarò stato anche fortunato, non lo metto in dubbio, però ho trovato personale preparato e disponibile che mi ha anche proposto dietro un minimo pagamento una ulteriore garanzia su eventuali rotture accidentali del prodotto (tipo rottura dello schermo in seguito a caduta... che ovviamente spero non accada mai) che mi coprirà per un anno intero.
In conclusione... tutto è bene ciò che finisce bene! ;)
-
Su eprice fanno quella garanzia per 5 o 3 anni (non ho capito bene, dice tre anni in più della garanzia standard ma mi sembra strano) per 34,90€ :) peccato non sia uno store fisico...
-
@ligos sono contento che tu abbia risolto nel modo più veloce possibile. :-)
-
Quote:
Polymar77
@ligos sono contento che tu abbia risolto nel modo più veloce possibile. :-)
...? Ma ho risolto io, non ligos... o_O ;)
-
Quote:
sting61
, (esclusi gli acquisti completati con la modalità "Scegli e Ritira") ;)
Grazie infinite x la tua ottima spiegazione dei fatti... la Normativa Europea (x la Garanzia )sulle Vendite ONLINE è per TUTTI (purchè legali venditori) dovrebbe essere a conoscenza di tutti o perlomeno ben specificate in Ogni Inserzione...MA non è ben chiara xchè non si applica, in ugual misura , anche tutti i Negozi Fisici E 'capitato personalmente comprare uno SmPH presso una grossa catena di vendita prodotti elettronici...(omissis ) riportarlo dopo 4 gg...(con gravi problem fisici ) ma non sostituto ma mandato in assistenza (con un fermo di circa 15gg) Ma all'atto dell'acquisto non me lo hanno fatto provare.(ma forse i difetti non sarebbero stati evidenti al momento ) ...quindi è come un oggetto arrivato tramite Online.....xchè la garanzia (con sostituzione ) non è applicabile anche in questi casi ?????Mistero
In alcuni (rari ) casi alcuni Store FISICI .....lo accettano (la sostituzione ) entro 7/10gg dall'acquisto Ma sono molto rari......in caso di mancanza di sostituzione ti rimborsano con un buono......
-
Hai ragione sting... È che è il 13 agosto, dovrei essere al mare... E invece sono in giro a lavorare. Sono fuso :-)