C'è un'apposita sezione sul forum..se nn la trovate stasera posto il link!
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
C'è un'apposita sezione sul forum..se nn la trovate stasera posto il link!
L'ho trovata ma mi dice che non ho i privilegi per postare
Avete provato il miracast?
Inviato dal mio iOCEAN X7
Ma anche a voi dal menù batteria non vi fa vedere la durata chiamate? Perchè oggi avrò fatto tipo un'ora di chiamate e dopo 12 ore di uso batteria mi da sistema android 86%, cellulare standby 7% e telefono inattivo 6%.
Non è possibile che un'ora di chiamate incidano meno del 6% sul consumo batteria.
Si ho notato anche io che viene tutto inglobato in "sistema android" tanto che mi sono fatto sostituire inutilmente il telefono temendo che il mio fosse difettato. Però certe volte mi fa vedere le applicazioni nel dettaglio... Peccato perché è un'ottima funzione di Android.
Io credo sia proprio un problema di lettura della batteria, perchè ora, dopo 14 ore di batteria , mi dice chiamate vocali 2% e 2h e 36 minuti di chiamate! NOn è possibile che 2h e 36 minuti di chiamate abbiano inciso solo per il 2% della scarica della batteria ( che ora è al 10%)
Mi autoquoto: miracast funzionante alla perfezione!!
Inviato dal mio iOCEAN X7
Ragazzi occhio!
Mi sono appena svegliato di soprassalto sentendo un sibilo fortissimo . guardo verso la scrivania e vedo del fumo che arriva dal telefono.il telefono era attaccato alla presa USB del PC per la ricarica. Adesso la batteria è gonfia e bollente, appena va via il fumo entro in camera e faccio un paio di foto .
Inviato dal mio GT-p6810 usando Androidiani App
Eccomi qua.
In pratica mi sveglia dapprima un rumore di caduta di qualcosa dalla scrivania e subito dopo un subilo. Mi alzo e nel vedere che sta succedendo, mi arriva una bella quantità di fumo in faccia ma non capivo cosa fosse quella cosa rigonfia che buttava fumo .
Poi ho visto il telefono aperto per terra annerito e ho capito che era la batteria che era gonfiata in modo quasi da esplodere, non so come non sia esplosa ma occhhio a dove caricare questo telefono, non fatelo vicino a dove dormite.......Io ho sempre messo il telefono dietro la mia testa sul comodino, per fortuna in questi giorni ho la presa di corrente occupata da un condizionatore portatile e quindi lo carico dalla presa usb del pc. metto il pc in sospensione e faccio caricare il telefono.
Comunque, queste sono le foto :
http://imageshack.us/a/img203/6784/xzac.jpg
http://imageshack.us/a/img689/5233/3k7b.jpg
- Miracast? Spiega un po....:-) .....
- Cavoli bel botto la batteria...hai usato il carica batterie originale?
Mi ha anche annerito la scrivania e meno male che la deformazione della batteria l'ha fattop cadere altrimenti poteva prendere fuoco tutto il telefono e la scrivania , la stampante.........
Però..... mi sembra davvero strano.....
Woow allora succede davvero? Credevo fossero leggende metropolitane... Comunque occhio a caricare il telefono sempre con il caricabatterie originale (per la tua garanzia di che era al caricabatterie originale o potranno fare storie) perché per questo telefono eroga meno corrente dello standard USB.. Se vedete i primi messaggi ci interrogavamo sul perché, probabilmente a casa Brondi conoscono bene il problema.. Perché sembra proprio un guasto da sovravoltaggio.. A me è successo una volta con un vecchio palmare (allora costava 1000€) collegato a 12V per errore mi è successa la stessa identica cosa... Io comunque farei controllare anche il computer.. Era USB 3.0? Certo era l'ultima cosa che mi sarei aspettato dato che durante la ricarica scalda meno di tutti gli altri telefoni che ho avuto.
Strano ma è successo. Comunque sono già col telefono nuovo. Peccato che nero non ce l'avevano ancora. Questo è il motivo per cui ho preso il telefono in negozio, la garanzia
Francesco, quando lo collego alla usb del PC, ci mette ancora più tempo a caricare rispetto al l'alimentatore originale. E poi se il telefono ha problemi a essere caricato direttamente dal PC, hanno solo da eliminare questa funzione. Comunque ho già il telefono nuovo
Ligos ma hai avvisato Brondi? se devo essere sincero le tue immagini mi hanno fatto gelare... Come fosse esploso a me... Comunque cosa è quella cosa a terra? La batteria?
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
Allora spero sia un caso isolato... Il mio aveva un pallino d'aria nella parte inferiore destra del display e pensavo fosse un problema XD
Quella specie di agnolotto a terra è la batteria o_O
Nel telefono nuovo ho visto che dal menù applicazioni --->in uso , c'è la funzione batterywarning e sono quasi sicuro che nell'altro non c'era.
Credo sia un processo che riguardi l'avviso di batteria scarica.. Non credo che sia anche in grado di controllare la carica.. Ma può darsi, dovresti aprire un thread a riguardo, così qualche esperto possa darci più informazioni.
Comunque si chiama com.mediatek.batterywarning quindi è possibile che sia stato davvero un malfunzionamento di quel processo a caricare incontrollatamente la batteria causando l'esplosione.
Comunque ci ho solo guadagnato visto che questo telefono ha la fotocamera decente e mette a fuoco come si deve anche le macro. Con l'altro era impossibile fare qualsiasi macro
purtroppo, le batterie al litio sono così.
Ci vuole TANTA attenzione a produrle, e non si può pensare di usare materiali scadenti.
buon per te, adesso sappiamo che oltre ai Samsung e agli Iphone scoppia pure la batteria dei Brondi! :D
che voi sappiate visto che non ce un applicazione in terna di aggiornamento sara possibile aggiornarlo in qualche modo?
È molto difficile che aggiorneranno questo device.. Penso che ci terremo l'ottimo 4.2.1 per tutta la durata del telefono.. Ma non drammatizziamo, probabilmente molti altri prodotti di categoria superiore non avranno ancora ricevuto l'aggiornamento a jelly bean ;) oppure se il telefono vende molto possiamo sperare in qualche custom
ROM quando uscirà android 5...
Scusate se non sono stato molto presente in questi giorni, ma sono appena rientrato dalle ferie ed ero in una zona in cui prendere segnale con 3 era una impresa. Non vedo l'ora che scada il vincolo per poterceli mandare.
@ligos
Mi spiace per quello che ti è successo.
Sono contento comunque che te l'abbiano sostituito subito e che non ti sia fatto male.
Assistenza Clienti | Brondi sezione Faq
Aggiornamenti firmware e sistema operativo
Il sistema operativo degli smartphone attualmente in commercio non è aggiornabile a versioni diverse da quella preinstallata sul telefono. Metteremo a disposizione tramite il sito eventuali aggiornamenti software di correzione (sempre dello stesso livello di s.o.) nel caso in cui dovessimo riscontrare bug. Ricordiamo che l’installazione di firmware modificati (modded), non originali e non rilasciati da Brondi, comporta il decadimento della garanzia del prodotto.
Quindi niente aggiornamenti android in vista il nostro Glory 2......??? :-( E già che speravo in Android 4.3 ....Che dite potrebbe servire una richiesta di massa??
Luca, mi trovi d'accordo. Sono convinto che se Brondi riuscisse ad organizzarsi per quanto riguarda l'aggiornamento dei firmware, farebbe la differenza rispetto alle altre aziende che operano in questo settore.
Io però vengo da 4 anni di Apple e 1 di Samsung e scelgo i miei dispositivi in base agli aggiornamenti firmware che ricevono.
L'utenza Brondi al momento è così? Io non ho questo tipo di dati, ma da quello che vedo in giro chi compra questi telefoni :
a) sta arrivando da un feature phone e vuole provare una buona esperienza android a basso costo (spesso su consiglio degli addetti vendita)... e questa utenza non ha la più pallida idea di cosa sia un aggiornamento firmware
b) ha nell'altra tasca un telefono di fascia alta, ha bisogno di un muletto performante ed è consapevole che probabilmente non verrà aggiornato.
c) ha necessità di avere un dual sim
Sono convinto che su 1.000 telefoni venduti, l'aggiornamento firmware può interessare a 4 o 5 persone. Il resto dell'utenza il problema non se lo pone.
Comunque Brondi vi ascolta. Nella precedente generazione sono state chieste le cover e probabilmente tutti i nuovi modelli avranno le flip cover (del glory 2 stanno arrivando, il centurion ha flip cover + pellicola già incluse nella confezione).
Per il firmware stanno valutando, ma credetemi non è una cosa facile da gestire dal lato azienda, altrimenti non sarebbe un problema farli. Anche i grandi players del settore spesso sono carenti da questo punto di vista.
ah... una ventina di giorni fa ero da un Mediaworld. L'addetto alla vendita era alle prese con un tizio con un Galaxy NOTE che non ne voleva sapere di salvare i contatti in rubrica. Il NOTE aveva ancora Android 2.3.6. Il cliente non sapeva si potesse aggiornare...
Polymar77 Condivido in pieno questa tua analisi... In questo momento la Brondi ha la possibilità di prendersi una piccola fetta di mercato italiano ( insieme tra le altre ad alcatel, ngm ecc..) di telefoni a basso costo (ma validissimi) e con funzionalità utilissime snobbate da altri grandi...
Una possibilità è sicuramente seguire il cliente... un cliente soddisfatto è un cliente che ritorna, come in un bar, dove hai consumato bene e hai trovato personale cordiale e ritorni anche volentieri, magari con amici a prendere anche semplicemente un caffè...
Penso che sia un'investimento, una forma di Marketing anche questa...una pubblicità che si forma con i passaparola, i forum i siti ecc... :-) speriamo che qualcuno in Brondi se ne renda conto..!!!
E magari potrebbe essere utile androidiani.com con una sezione Brondi nel suo bellissimo Forum!!! :-P
Ps: intanto 2 domandine x tutti 1)....vi funzionano i giochi HD?? A me arrivano più o meno tutti ai filmati iniziali e poi si chiudono...
2) Miracast?
Ciao Lucamana,
sono d'accordo con te. Infatti dopo il glory è stato acquistato il glory 2, segno che mi sono fidato nuovamente di brondi.
Miracast: ho acquistato un apparecchio della netgear. Funziona alla perfezione sul mio iocean che su glory 2. Tutto ciò fai sullo schermo (compreso l'audio) lo rivedi in tv (ho un 51") e si vede alla perfezione. Davvero molto comodo per i filamti youtube, scrivere una mail (attraverso la tastieria e mouse bluetooth), ascoltare la musica, ecc..
Ciao. Giuseppe
Quote:
Originariamente inviato da lucamana
Quali giochi in particolare?
Quasi tutti quelli della gameloft x esempio i vari moderna combat n.o.v.a. ecc.. Ecc..
Di nuovo salve a tutti...
ho da esporre un problema che si è presentato con il mio Glory 2 a circa due settimane dall'acquisto: ieri sera effettuate le ultime telefonate e ricevute altrettante chiamate senza alcun problema, da stamattina invece chiunque io provi a chiamare non riesco poi ad ascoltare la sua voce... lo stesso succede a coloro i quali mi chiamano, dicono di sentire la mia voce che risponde ma invece io non sento la loro...!
Ho provato a controllare nelle opzioni audio e tutto sembra ok... non riesco a capire da cosa possa dipendere questo problema che mi impedisce di ascoltare la voce del mio interlocutore...!
C'è qualcuno che possa riuscire a darmi una spiegazione del problema affinchè possa risolvere l'inconveniente oppure sono costretto, mio malgrado a ricorrere di gia alla garanzia?
Ciao sting61, non senti nulla neanche mettendo il vivavoce o non so, cuffiette, accessori Bluetooth?? A me era successo con un'altro telefono e usando le cuffiette sentivo, infatti era un problema di speaker...
Quote:
Originariamente inviato da lucamana
Effettivamente non vanno... Però non perche siano in HD.. Ad esempio real racing 3 va. Io ho comprato Batman e all'inizio andava poi si è bloccato e non ne vuole sapere di caricarsi.. Forse è un problema di gameloft su questi procrssori, di più non so dire
Ciao a tutti :) sono decisamente nuovissimo su questi lidi :)
ho preso due giorni fa il Glory 2 e, quantomeno attualmente, sono più che felice della scelta :D
ne vengo da anni di negazione della tecnologia, dove mi vuovevo solo con cellulari basici, per poi scoprire un mondo quando mi hanno regalato lo Huawei Sonic... lo smartphone "ino ino ino" della prima volta :)
che dire, attualmente questo Glory 2 mi sembra davvero una bomba!
ho solo alcuni dubbi:
con il precedente telefono avevo una suite con cui gestirlo da pc, qui ho scoperto che la Brondi non ne rilascia. c'è modo per ovviare?
ma non c'è un modo per silenziare quella maledetta musichina che si sente quando apro o spengo il telefono? :D
C'è dentro una app "brondi", ma mi pare che sia solo un link al sito del produttore... dite che posso cancellarla senza paure? :D
Questione batteria: ovviamente vorrei trattarla il meglio possibile. ci sono metodi? chessò... tipo caricarla solo quando è del tutto scarica? per oa l'ho caricata solo una volta :)
grazie e ciao a tutti!
In teoria la batteria al litio deve stare tra i
40 e l'80% ma diventa poi un lavoro per cui caricala alla sera e via. Per la musica io il telefono non lo spengo mai
Quote:
Originariamente inviato da Risotto
La musica si disattiva se metti in modalità silenzioso prima di spegnere. La batteria trattala un po come vuoi tanto è intercambiabile :D (per me è una novità venendo da iPhone e huawei ascend p1)
...rispondo solo ora ma SI, usando il vivavoce oppure le cuffie riesco invece ancora a sentire l'audio del mio interlocutore... quindi, da quel che intendo, il mio Glory 2 dopo solamente 2 settimane ha un problema agli speaker! Bene, andiamo proprio bene, sono proprio contento :(
E si che l'ho acquistato proprio dual sim per via del mio lavoro e affidandomi ad un prodotto italiano per la garanzia e tutto il resto... e adesso cosa dovrei fare? :-[
Quali sono le procedure da seguire per ottenerne in cambio uno funzionante al 100% il prima possibile e senza stare a perder tempo per l'eventuale riparazione? :'(