
Originariamente inviato da
DroidNote
Salve,
forse alla maggior parte delle persone sfugge qualcosa di molto importante o forse non si ha le idee chiare in merito.
Bene o male, dal punto di vista hardware, il 90% sono tutti ottimi prodotti, quello che fa la differenza, e molta, è il firmware.
Un prodotto nuovo, anche se ha un'ottimo hardware, soffre di gioventù, nel senso che, nella maggior parte dei casi, il fabbricante nella fretta d'immettere il prodotto presto sul mercato, sforna un firmware pieno zeppo di bug, fatto malissimo.
Un prodotto, per così dire, più vecchio, che sta da diverso tempo sul mercato, che ha avuto almeno 2-3 revisioni di aggiornamenti e di gran lunga più affidabile del nuovo modello appena uscito.
Infine non dimentichiamo che con il tempo i prezzi scendono perchè nel frattempo il fabbricante ha ammortizzato i costi di progettazione, alla fine ci sono solo i puri costi di produzione.
Tanto per fare un esempio, attualmente il Mini PC MK802+ o PLUS, la versione con 1GB ram, funziona meglio del nuovo modello MK802IIIS, il firmware del nuovo modello non ha la maturità e l'affidabilità che ha raggiunto il firmware del vecchio modello.
Il vecchio modello nonostante abbia Android 4.0.4 ha perfino il supporto per le chiavette 3G, cosa del tutto assente nel nuovo modello con Android 4.1.1.
Concludo il discorso dicendo semplicemente che dal punto di vista tecnico è meglio scegliere un prodotto vecchio rispetto ad uno nuovo in quanto oltre al vantaggio di avere un prodotto che funziona meglio c'è anche il vantaggio di poterlo acquistare ad un prezzo più vantaggioso.