CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 144
Discussione:

[Topic Ufficiale][indice] Chiavette TV Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    LA risposta alla solita domanda qual'e' la chiavetta migliore? quella piu' seguita come sempre, e la risposta e' ancora mk808 (liscio, gassato o ferrarelle fate voi io ho detto piu' volte la mia) e minix 5
    Anche il Plunk non scherza..

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    per quanto parli droidnote aspetto ancora di capire quali interventi facciano, in concreto, sul firmware

    tutte le mie richieste di postare un file, un immagine, un firmware o rom sono state ignorate...

    LA risposta alla solita domanda qual'e' la chiavetta migliore? quella piu' seguita come sempre, e la risposta e' ancora mk808 (liscio, gassato o ferrarelle fate voi io ho detto piu' volte la mia) e minix 5


    al prossimo turno si vedra'
    Ma quanto ti quoto!

  4. #83
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Bel thread ragazzi
    Una domanda la faccio subito per risvegliare un po' il post ...
    Ho visto su geekbuying l'EZ Cast pro con una bella offerta e 30 dollari di sconto. con 40 euro dovrei portarmela a casa ...
    Ora, visto che di chiavette e tvbox non ci capisco nulla, potreste dirmi cosa ne pensate? xD

    grazie mille

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    Bel thread ragazzi ......Ho visto su geekbuying l'EZ Cast pro con una bella offerta e 30 dollari di sconto. con 40 euro dovrei portarmela a casa ...
    Ora, visto che di chiavette e tvbox non ci capisco nulla, potreste dirmi cosa ne pensate?.....
    Ciao e grazie per i complimenti ma il merito è della Comunità stessa che alimenta il tutto con domande e chiarimenti e restando in tema della tua domanda sul quesito Box o Chiavetta ti lascio ad un Post che ti porterà nel Topic "Gemello" dei Box dove un nostro "Collega" @bilukez QUI fa dei chiarimenti utilissimi e molto dettagliati sulle differenze e limiti di questi apparati.
    Non conosco l'oggetto da te trattato ma di sicuro solo a vedere il prezzo si capisce la "portata" dello stesso.
    Facciamo però un appunto, ossia, per la spesa fatta ti ritrovi con un giocattolino che fino a 5 anni fa era cosa impensabile, altro discorso è parlare di prestazioni e obbiettivi "oggi"!!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matt62 per il post:

    bilukez (04-12-15),fabi_92 (01-12-15)

  7. #85
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    ok, mille grazie...
    valuterò e darò un'occhiata

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono interessato ad una chiavetta TV più che ad un box perchè, essendo più portabile, potrebbe anche essere utilizzata per proiettare presentazioni su uno schermo via miracast presso, ad esempio, dei clienti; a proposito di miracast ho alcuni dubbi:

    1) mi sembra che sia di default in tutti gli android superiori a 4.2.1. La funzionalità che interessa a me, però, non è quella del client ma del server; cioè la chiavetta deve essere in grado di ricevere un collegamento miracast e replicarlo sullo schermo TV. Quando leggo, per una chiavetta, "funzionalità miracast" è questo ciò che si intende ? E quando invece non c'è scritto niente ? Si sottintende che, se è kitkat, ci sia di default ?

    2) collegandomi in miracast con un notebook io utilizzo la sua scheda di rete per il collegamento wifi-direct con la chiavetta; come si fa allora a collegarsi contemporaneamente ad internet ?

    Ho visto che la MK808B Plus potrebbe avere i requisiti che a me interessano (prezzo contenuto, disponibilità di ROM alternative, miracast, buon collegamento wifi e temperature non eccessive nel funzionamento); come svantaggi ci sono la limitata potenza del chip e la ram di un solo giga. Partirei con un apparato già vecchio ? Esiste una chiavetta più moderna (ma senza salire troppo con il prezzo) ?

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno sa darmi un aiuto ? nemmeno sulla richiesta di chiavette alternative alla MK808B Plus ?

  10. #88
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sboom Visualizza il messaggio
    nessuno sa darmi un aiuto ? nemmeno sulla richiesta di chiavette alternative alla MK808B Plus ?
    Ciao, non ho risposto solo perchè stiamo parlando più che della penna in se, parliamo di una funzione specifica che non conosco "collegamento miracast", un mio pensiero va subito su alcuni punti che devi mettere a fuoco, ti interessa l'economicità? Ecco, questa è una cosa, diversamente se hai bisogno di non sfigurare e la usi per lavoro cre3do che la direzione che devi prendere è diversa e specifica .... questo non vuol dire per forza che non esistano Penne economiche giuste al tuo scopo ma certamente questi in discussione sono dei "giocattolini" con tutti i suoi limiti.
    Prova però attendere ancora qualche giorno prima di gettare la spugna si sa mai che ti arriva l?Utente che ne fa l'uso giusto uguale al tuo e ti orienta con un clik sul giusto prodotto!

    In bocca al Lupo!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    sboom (04-12-15)

  12. #89
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,sto letteralmente impazzendo perchè questo delle chiavette smart per tv è un mondo nuovo per me e non so come orientarmi.
    Sto cercando un "mini pc android" da collegare via HDMI al mio tv samsung di vecchia generazione,ma non vorrei riempirmi di cose che a me fondamentalmente non servono.
    A me serve una chiavetta cha abbia comunque il wi-fi,che abbia almeno un ingresso usb (per eventuali pennette o HD esterni) e un ingresso microSD,almeno 8gb di archivio interno.
    Il mirroring/miracast non mi interessa,perchè non mi interessa giocare o comunque replicare lo schermo dello smartphone sulla tv,
    ne tantomeno vedere sulla tv cio che ho nel telefono.
    Quindi che abbia o meno queste funzioni,a me non interessano.
    Ero orientato sulla Mediacom Smart TV Mini mod.M-STAS2100,che ha cio che mi serve e nulla di piu,ed in effetti l'ho ordinata sul sito unieuro (c'è chi l'ha pagata circa 70€ ma sul sito sta a 20€),ma con la fortuna che ho come al solito dal 28 che l'ho ordinata ancora è insospeso,e non so neanche se e quando mi accetteranno l'acquisto,quindi sto cercando anche altrove.
    So che di queste chiavette ne sono uscite anche di piu performanti,quad-core,con 2gb di ram,ma non riesco a trovare delle fonti affidabili che spediscono dall'Italia.
    Sarei molto propenso a chiavette tipo questa
    Andoer® MK809IV PC Mini TV Dongle Stick 4.4 Android Quad-Core RK3188T 2G/8GB XBMC Bluetooth DLNA Wifi: Amazon.it: Elettronica

    o comunque in generale gli MK809IV , MK809III o anche MK903V che sembrano avere un hardware non malaccio,almeno sulla carta,pero come ho gia detto con spedizione dall'italia non si trova nulla di simile,e in piu come se non bastasse,le recensioni su ste chiavette sono molto contrastanti.
    Qualche consiglio per andare sul sicuro,e senza una spesa spropositata?

    EDIT
    ho visto ora che c'è anche una sezione "consigli per gli acquisti" e non so se il mio post va spostato li,oppure puo rimanere qui.
    Ultima modifica di ajaxx; 02-01-16 alle 15:06
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  13. #90
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ciao @ajaxx, il post è sulla sezione giusta e ora ti rispondo a mio modo.
    Una cosa e forse la più importante che non ci hai spiegato è "cosa devi fare" tu con questo giocattolino/chiavetta? In base a questo potrei consigliarti anche se, fin da subito ti consiglierei di optare per un BoxTv analogo alle chiavette ma più performante.
    Aspetto tue info ma ti avviso che sono colmo di lavoro e ti risponderò nei tempi liberi, ciao.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    ajaxx (02-01-16)

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy