Volevo anche io rimuovere Android ma non vorrei rendere inutilizzabile il tablel. mi puoi fare sapere che procedura hai sequito?
grazie mille.
Visualizzazione stampabile
Salve
ho da poco in mano un Chuwi Hi8 Pro, fatti tutti gli aggiornamenti, gira in italiano senza problemi sia win 10 che android, solo che appunto in android non riesco a trovare la schermata utenti per creare piu' profili.
Qualcuno può' essermi di aiuto?
Grazie
discussione spostata in sezione tablets chuwi
guarda nel pannello notifiche
Io ho un hi12....In alto a destra
http://i.imgur.com/eArhHpd.jpg
Inviato dal mio CW-Hi12 utilizzando Tapatalk
Ok anch'io ho l'icona utente, pero' non mi fa fare niente e sopratutto dal pannello impostazioni non trovo come creare un nuovo utente
Ho fatto un po' di ricerche in rete ed ho visto che la mia versione di kernel risulta aggiornata a maggio 2016 contro quanto trovato appunto in rete che illustra un data di marzo 2016.
Detto questo di riflesso ho visto che è proprio diversa la schermata delle impostazioni dove appunto nella voce Dispositivo non compare la sottovoce Utenti, cosa che c'era con il Kernel precedente,
inoltre nella videata informazioni sul tablet sempre con questo Kernel aggiornato rispetto a quello di marzo io non ho la voce aggiornamenti di sistema, ma solo aggiornamento firmware.
Detto tutto cio' qualcuno puo' dirmi cosa devo fare?
Se tenerlo cosi' o forzare la mano in qualche modo?
Grazie
Unisco alla discussione dedicata al tablet in questione...
Per coloro che hanno problemi di memoria ( in termini di memoria di massa , purtroppo la guida sotto riportata non risolve l' Alzheimer...:) ) suggerisco di dare un'occhiata a questa discussione :
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post7680021
Salve. Dopo la morte dello schermo e l mio onda, eccomi qui. Prime impressioni, peggio la batteria, meglio il firmware. A proposito, chi ha aggiornato, che versione ha ?
PS: avete capito come fare lo screenshot?
Scusate la domanda: ma se volessi eliminare windows e lasciare solo android, sarebbe possibile? Grazie.
La risposta è si se vedi le istruzioni sul forum ufficiale spiegano come rimettere l'immagine lasciando windows o togleindo windows. Quello che non so se automaticamente lo spazio è guadagnato o se poi devi lavorare con un qualche partition manager
Ciao , ho letto il post di robforum sul root del chuwi hi8 pro e mi chiedevo se rootando funziona ancora windows 10 e se si ha la possibilità con il root di spostare le applicazioni sulla sd. Grazie
ottimo grazie, l'unico dubbio che mi rimane prima di procedere è che seguendo la guida di robforum, quando apro il link [GUIDE]HI8 PRO TWRP install & root - General - Chuwi Forum - Forum.chuwi.com, ci sono due scelte di build la 20160329 e la 20160505, ma la mia è la cht_cr_mrd_w-userdebug 5.1 LMY47I eng.softteam.20160708.095425 release-keys... quindi quale devo scegliere?
La TWRP è indipendente dalla build. Se non si cambia sistema operativo e si rimane nello stesso sistema. La TWRP cambia solo se si passa da un SO ad un altro ( ad esempio da LP a MM ).Scegli comunque quella che si avvicina in ordine di release alla tua che è la più recente.
ciao, mi sono deciso nel provare a fare il root al mio chuwi hi8 pro con build cht_cr_mrd_w-userdebug 5.1 LMY47I eng.softteam.20160708.095425 e serial number: hi80PQ32G22160803... ho semplicemente seguito la guida di robforumm, ho scaricato il pacchetto HI8PRO_20160329.zip, dalla cartella twrp ho eseguito il file flash_3.0.1.0 il tablet si è riavviato, ho tirato un sospiro di sollievo, volevo procedere al root, ma per sicurezza ho controllato e ho fatto una bruttissima scoperta.. WIFI e la Fotocamera non vanno più... ho provato a seguire i post del forum a riguardo, anche quelli presenti nel forum chuwi dove ayusan parlando dei problemi della camera spiega come modificare il boot.img.. ora mi chiedo 1)quale firmware dovrei scaricare per estrapolare il bootimg per il mio tablet? 2) provando a scaricare quello che penso sia corretto cioè "Chuwi Hi8 Pro Dualboot 64 bit - (for s/n after 32G221608XXXXX, 64 bit ) Android August il link di dropbox mi dà errore 406 e non riesco a fare nulla... AIUTATEMI pls!
grazie stahl, ho già provato... 0 peer... spero che aggiornino i link di dropbox.. secondo te seguendo la procedure di Ayusan riesco a ripristinare il funzionamento del wifi?
----------------------
Ok, Risolto, tutto ritornato funzionante, per quelli che avessero il mio stesso problema, cioè di ritrovarsi con camera e wifi non funzionanti dopo aver installato il twrp, con il firmware 32G221608XXXXX 64 bit, basta scaricare il boot.img (già a posto) e copiarlo nella cartella TWRP (dopo aver decompresso il file HI8PRO_20160329.zip), avviare flash 3.0.1.0. ringrazio vivamente Stahl per il supporto.. ora come se non ne avessi abbastanza provo a rootarlo. :noword:
https://drive.google.com/file/d/0B8x...ew?usp=sharing
-------------
Procedura root Fermo aiuto....!!!
Entrando in recovery, e provando a fare il flash del supersu mi accorgo che la twrp non mi vede la sd card dove ho precedentemente copiato il file, ho provato a formattarla in Fat 32m prima era in fat e niente... ho provato con una ssd piu recente del mio smarthpone che sono sicuro che funziona in recovery e niente...ma se io il file lo installo nella memoria interna cambia qualcosa??
Ok. FUNZIONA!!!! Stahl... un ultima cosa o chiunque se mi può aiutare, adesso che ho felicemente rootato il tablet, se vado in impostazioni, applicazioni, e scelgo un gioco pesante come asphalt o qualsiasi dovrebbe comparirmi sposta su scheda sd, giusto? perchè non compare? devo installare per caso un applicazione come link2sd? dovrei partizionare la sd? se si come creando un altra partizione fat 32 ma primaria? o ext4?
Ciao io non monto sd quindi non posso aiutarti, ho cancellato Windows cosi 25gb mi bastano per android, però volevo chiederti una cosa, insieme al problema del wifi non mi andava neppure il bluethoot il primo l'ho risolto come hai fatto tu però ho il bluethoot che continua a non andare. A te funziona?
io ho la versione di agosto a 64 bit, hai provato a modificare il file boot.img con la procedura di Ayusan [GUIDE]HI8 PRO TWRP install & root - page 2 - General - Chuwi Forum - Forum.chuwi.com utilizzando il firmware che hai gia scaricato?
io comunque per trovare il mio boot.img, visto che dal sito chuwi non si riesce, ho trovato su google digitando la versione del mio firmware e boot.img
o aspetti che si sbloccano i link di dropbox del sito ufficiale chuwi, oppure se guardi qualche post indietro, stahl mi suggeriva un link alternativo dei firmware con torrent, io però una volta aggiunto il magnetlink a utorrent non ho mai trovato peers... altrimenti devi impazzire su google a cercare il firmware di agosto pubblicato su qualche sito, magari cinese.. buona fortuna, è inconcepibile comunque che il sito ufficiale fornisca nel forum link hostati su dropbox.
Ma c'è qualcuno del forum che é riuscito a spostare applicazioni sulla SD? Ho provato in tutti modi con link2sd, app2sd appmgr ... Niente..partizionato in fat 32 e ext2,3,4... Aiuto!!
Evitiamo post consecutivi e le inutili cancellazioni dei quote (che poi devo sistemare uno ad uno)... Grazie.
buonasera, ho dovuto flashare android a causa di un blocco, ma la versione che ho adesso è quella con il wifi che non si accende. Ho provato a scaricare la versione con il fix wifi ma dropbox di chuwi è fuoriuso e la versione presa su neeedrom è corrotta. Qualcuno può aiutarmi per favore magari condividendola su mega o altri cloud, ne sarei veramente grato.
Che versione hai? Se é quella di agosto 64 bit ho postato il file boot.IMG una pagina indietro, se no prova a fare come suggerisce ayusan qui [GUIDE]HI8 PRO TWRP install & root - page 2 - General - Chuwi Forum - Forum.chuwi.com
Praticamente ho la versione 20160407.154557
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
come faccio a flashare unaa immagine boot.img con il software che fornisce intel?
Io ho scaricato questo dal forum chuwi https://drive.google.com/open?id=0B9...XhzQ0tqYmdwOVE poi ho sostituito il file boot.IMG presente nel pacchetto con il mio, e ho fatto il flash, comunque la procedura é descritta nel link che ti ho mandato prima
ok fatto il root è ok ti ringrazie. Ma ho ancora il wifi non attivabile, sai dove posso recuperare l'aggiornamento di agosto del fix wifi?
@cobraviola
Evita per cortesia , come da avvertimento di NiloGlock , post consecutivi