Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diego de la Vega
Intendevo qualcosa tipo Xiaomi (se non sbaglio) che permette di duplicare alcune app tra cui Whatsapp.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Non ho approfondito bene la questione, ho un dual sim ma uso un solo WhatsApp. L'applicazione che dovrebbe fare al caso tuo è Parallel Space. È sul PlayStore. Esercita un certo carico sul sistema però funziona.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Grazie. Spero mi arrivi quanto prima questo tablet. Gearbest mi ha dato il tracking di GLS ma dal sito mi dice che quel codice sembra non sia ancora stato affidato fisicamente al corriere
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Diego de la Vega
Grazie. Spero mi arrivi quanto prima questo tablet. Gearbest mi ha dato il tracking di GLS ma dal sito mi dice che quel codice sembra non sia ancora stato affidato fisicamente al corriere
Androidiani App
Fanno sempre così. Una volta è accaduto che prima arrivasse il pacco e dopo le informazioni di tracking.
-
Ottimo direi😂
-
Dopo quanto tempo dal giorno in cui hai effettuato l'ordine hai ricevuto il pacco? A me diceva 10-20 giorni lavorativi. Io ho effettuato l'ordine il 28 luglio.
-
Quote:
Diego de la Vega
Dopo quanto tempo dal giorno in cui hai effettuato l'ordine hai ricevuto il pacco? A me diceva 10-20 giorni lavorativi. Io ho effettuato l'ordine il 28 luglio.
Effettuato l'ordine il 15, spedito il giorno dopo ma avevo pagato anche la tracciatura e l'assicurazione.
Arrivato il 29 senza costi di dogana tramite dhl
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
-
Io ho pagato solo circa 4 euro di assicurazione...
-
Ciao, mi sono deciso anche io ad acquistarlo, però non ricevo il coupon Gearbest come nuovo utente. Dovrei, non è vero? Mi sono iscritto e il tablet appare a 155,70. Voi l'avete pagato meno, giusto?! Ho letto 150...
Altra domanda: il caricabatterie da parete è compreso, giusto?
-
L'ho pagato circa un euro meno di te
-
Quote:
Diego de la Vega
L'ho pagato circa un euro meno di te
Androidiani App
ma con o senza assicurazione? Hai usato coupon?
C'è il caricabatterie da parete, vero?!
-
Nella speranza che Diego, o chi ha ricevuto il tablet, risponda alle mie domande qui sopra, chiedo anche: funziona la regolazione della luminosità?
-
Ho approfittato di un'offerta limitata che stavano facendo e dovrebbe esserci il caricatore europeo.
Dell'assicurazione di 4 euro circa avevo scritto poco sopra.
-
Quote:
DMC12
ma con o senza assicurazione? Hai usato coupon?
C'è il caricabatterie da parete, vero?!
Io l'ho pagato 177 : 5 euro circa erano l'assicurazione e la tracciatura.
A me è arrivato con un caricatore da parete con spina italiana ed anche un adattatore spina uk--> italiana
-
Quote:
DMC12
Nella speranza che Diego, o chi ha ricevuto il tablet, risponda alle mie domande qui sopra, chiedo anche: funziona la regolazione della luminosità?
La regolazione funziona, ricordati che però non c'è il sensore di luminosità.
-
Continuo le mi impressioni scritte qui.
Il gps mi pare funzionare bene : all'aperto in meno di un minuto alla prima accensione ho avuto la precisione di 2 m.
Sempre all'aperto ho potuto constatare che la luminosità massima non consente un decente utilizzo, si vede poco.
Bisogna fare attenzione a non coprire mano la banda di plastica removibile perchè penalizza la ricezione del gps e penso delle altre antenne.
Ottima durata della batteria : in stand by (offline) si ha un calo lieve della batteria, e nella navigazione \ visione dei filmati si ha una buona autonomia.
-
Quello che non riesco a capire è perchè l'ID collo di GLS che mi hanno dato se lo inserisco sul sito del corriere mi dice che la spedizione non è stata trovata mentre sul sito che mi ha dato Gearbest (1Tracking) risulta che il pacco è in viaggio. Ma a GLS quando saranno in grado di tracciarmi il pacco?
-
Quote:
Diego de la Vega
Quello che non riesco a capire è perchè l'ID collo di GLS che mi hanno dato se lo inserisco sul sito del corriere mi dice che la spedizione non è stata trovata mentre sul sito che mi ha dato Gearbest (1Tracking) risulta che il pacco è in viaggio. Ma a GLS quando saranno in grado di tracciarmi il pacco?
Androidiani App
Io ho avuto la spedizione via DHL internazionale : dalla cina all'europa ho avuto un codice. All'arrivo in europa con quel codice DHL mi informava che dopo sarebeb stato tracciato con un altro codice (informazione sul sito rimasta 2 gg e poi scomparsa) . Con il secondo codice ho tracciato dall'Olanda fino a casa mia : ci hanno impiegato 2 gg
-
Staremo a vedere...
-
L'ho ordinato anche io...speriamo bene
-
Ricevuto. Ora lo sto provando.
-
Ciao a tutti, ho ricevuto questo tablet una settimana fa. Dunque, comprato su gearbest in offerta a 157€, per quanto riguarda la spedizione ho scelto Italy express (senza costi dogana) ed ho aggiunto l'assicurazione a 4€. Nel mio caso il tracking si è attivato solamente nel momento in cui il tablet è arrivato in Italia, ovvero il giorno stesso della consegna. Ricevuto in 9 giorni (pensavo di attenderne almeno 15). Per me il tablet va abbastanza bene, nel senso che qualche problema l'ho riscontrato. Il primo problema è stato che a tablet acceso premo il tasto per mettere il blocco schermo e dopodiché provo a premerlo nuovamente per sbloccarlo ma non funziona più. Soluzione trovata : tenere premuto fino alla riaccensione ed eseguire factory reset. E questo però ci porta al secondo problema: l'impossibilità di eseguire il backup su Google. Ad impostazioni attivate il backup non parte e nella schermata accanto alle varie voci rimane la dicitura: in attesa di backup. Se per il primo problema ho trovato la soluzione, per questo problema ancora non ne sono venuto a capo. Per ora comunque mi trovo bene a parte queste 2 pecche riscontrate. Supporta fino a 128 GB di sd e 2 sim. Io lo uso solo in WiFi ma vi consiglio comunque di fare una prova con le sim per essere certi che tt funzioni. Essendo questo il mio primo tablet non ho molti termini di paragone ma per i 157€ spesi direi che al momento lo considero un buon acquisto.
Inviato dal mio Hi9Air usando Androidiani App
-
Io ho riscontrato che dalla schermata di blocco, se vado sull'icona del telefono in basso a sinistra e striscio sul display per sbloccarlo, l'app telefono non si apre. Il display rimane bloccato su una schermata bianca e poi si riblocca.
Altro problema è che quando apro un file epub dal file manager, non mi chiede con quale app lo voglio aprire ma mi dice che è impossibile aprire il file. Lo devo prima importare in Moon Reader e dall'interno dell'app lo posso aprire. Questo non accade con i pdf, dove una volta cliccato mi chiede con quale app lo voglio aprire e si apre regolarmente.
Se alla prima mancanza ci posso passare sopra, la seconda mi pare abbastanza grave. Sto pensando di farmelo sostituire...
-
Vero, succede anche a me, però se è un problema comune probabilmente sostituendolo non si risolverà. Magari faranno un aggiornamento firmware a breve che eliminerà questi difetti. Spero!
-
Ti succedono entrambe le cose?
-
Solo la seconda perché nel blocco schermo in basso a sx ho l'assistente vocale che se striscio funziona correttamente
Se inserisco la sim automaticamente verrà fuori il pulsante per il telefono?
Onestamente essendo il mio primo android sono un po' in difficoltà e non riesco a mettere l'appuntamento telefono nel blocco schermo, però posso aggiornarvi dicendovi che finalmente il backup su Google funziona!
-
Quote:
j0hnd031354
Solo la seconda perché nel blocco schermo in basso a sx ho l'assistente vocale che se striscio funziona correttamente
Inviato dal mio Hi9Air usando
Androidiani App
Se inserisco la sim automaticamente verrà fuori il pulsante per il telefono?
Androidiani App
Onestamente essendo il mio primo android sono un po' in difficoltà e non riesco a mettere l'appuntamento telefono nel blocco schermo, però posso aggiornarvi dicendovi che finalmente il backup su Google funziona!
Androidiani App
Grazie per la partecipazione attiva nella discussione.
Ti chiedo solo la prossima vita di evitare i post consecutivi: puoi editare il tuo ultimo messaggio ed aggiungere ciò che ti serve.
(Questi li ho sistemati io)
Ho rinominato anche il titolo della discussione.
Buon proseguimento!
Se qualche possessore avesse voglia di scrivere una breve presentazione con le caratteristiche tecniche del tablet ed eventuali link al sito del produttore, da mettere al primo post, sarebbe cosa "buona e giusta ".
Può farlo qui di seguito poi ci penserò io a spostarlo.
-
Arrivato venerdì. In una tempistica che dire ultrarapida è usare un eufemismo. Ho preso su Amazon una buona custodia ad-hoc e 3 pellicole salvaschermo (già applicata la prima).
Bene... non l'ho messo alla frusta però posso dire che mi ha fatto una buona impressione finora. Non ho capito il problema di blocco....
Io non ho messo procedure di sicurezza per sbloccare lo schermo (non userò sim, non avrò dati sensibili) e quindi semplicemente sblocco lo schermo facendo swiping verso l'alto dalla figura del lucchetto e non ha problemi. Le app girano...non so per gli epub perchè non li uso.
Invece lo schermo era come mi aspettavo, cioè è poco luminoso. Va di fatto tenuto sempre alla luminosità massima.
Non ho provato ma credo che all'aperto sia inusabile.
Non ho visto grosse differenze tra questo e quello del mio Cube Talk di tre anni fa (anch'esso inusabile all'aperto)...siamo lì anche come bellezza schermo, definizione ecc.
Devo caricarci dei pdf di quelli belli pesanti poi vediamo come sarà la lettura delle pagine...se sarà senza lag (visto l'hardware me lo aspetterei) cosa che mi interessa molto
-
Praticamente, nella schermata di blocco, a sinistra ho l'icona del telefono, al centro il lucchetto e a destra l'icona della fotocamera. Se a schermo bloccato faccio swipe direttamente sull'icona della fotocamera, lo schermo si sblocca e automaticamente mi parte la fotocamera. Se invece faccio swipe sull'icona del telefono, lo schermo si sblocca ma appare una schermata bianca e dopo alcuni secondi lo schermo si riblocca senza aver aperto l'app del telefono.
Per carità non è un dramma, basta prima sbloccare lo schermo con lo swipe verso l'alto e poi clicco sul telefono, ma è comunque un piccolo bug. Ma è vero che a settembre è previsto che arrivi android 8.1?
-
Quote:
Diego de la Vega
Altro problema è che quando apro un file epub dal file manager, non mi chiede con quale app lo voglio aprire ma mi dice che è impossibile aprire il file. Lo devo prima importare in Moon Reader e dall'interno dell'app lo posso aprire. Questo non accade con i pdf, dove una volta cliccato mi chiede con quale app lo voglio aprire e si apre regolarmente.
Se alla prima mancanza ci posso passare sopra, la seconda mi pare abbastanza grave. Sto pensando di farmelo sostituire...
Androidiani App
Io non ho questo problema : ho scaricato un epub di test, ho installato moon reader e poi l'ho eseguito. Cliccando dal file manager sul file epub mi chiede con quale applicazione aprirla (ne ho un paio compatibili ) solo per quella volta o per sempre.
Che versione di firmware hai?
Per gli aggiornamenti di sicurezza di Android
Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamento di sistema > Verifica la presenza di aggiornamenti
io ho Livello patch di sicurezza : 5 giugno 2018
Ma per aggiornare il firmware :
Impostazioni -> Sistema -> Informazioni sul tablet -> Aggiornamento firmware -> Verifica aggiornamenti -> poi procedi come richiesto
Io ho O00623 release-keys 20180809_20180809-2036
Quote:
Diego de la Vega
Ma è vero che a settembre è previsto che arrivi android 8.1?
Dove lo hai letto?
-
Ho la stessa patch di sicurezza. Ho fatto un aggiornamento da 314 MB qualche giorno fa
-
Quote:
Diego de la Vega
Ho la stessa patch di sicurezza. Ho fatto un aggiornamento da 314 MB qualche giorno fa
Non so come aiutarti purtroppo, se non consigliando la disinstallazione della app e la sua reinstallazione.Magari si sistemano le "associazioni file"
-
Ci provo...
-
Ho provato il discorso sblocco anche andando sul microfono del google helper (io ho microfono a sx e fotocamera a dx) ma si sblocca senza problemi...ovviamente andando sull'aiutante di google.
Comunque ragazzi ho fatto un confronto su varie cose col mio "vecchio" Cube Talk 9x e...o quello era un tablet best buy davvero avanti per tre anni fa (ricordo due anni fa, collega con stessa app ios per ipad e io android col mio, ed il mio era più veloce)...oppure....questo Chuwi non è così fantasmagorico? Non so che dirvi...dovrei fare una prova pdf con tablet davvero costosi per avere un reale paragone...comunque il Chuwi è avanti ma di pochissimo nel lag sui pdf, in modo quasi impercettibile. Lo dico avendo provato ad usare Adobe che secondo me è una delle PEGGIORI e PIU' LENTE app per leggere pdf che esistano.
Leggere PDF che era la cosa che più mi importava. Nei video lo schermo del Chuwi è migliore ma non questa cosa che ti fa gridare al miracolo. Se li hai uno accanto all'altro puoi notare come il Chuwi sia leggermente migliore. Anche se più freddo come colori. E questo vuol dire che in un video ti sembra più bello, più luminoso con l'azzurro più azzurro e il verde più verde...ma poi se hai un'immagine statica con del rosso.. e nel vecchio Cube il rosso è rosso.... sul Chuwi tende all'arancione. E so che è rosso e non arancione perchè ho la stessa immagine (è un catalogo) anche in forma cartacea.
Ho usato pdf e siamo lì, visto video sia da memoria che su youtube e siamo lì....Forse bisogna giocare a qualche gioco per vedere differenze dove si nota il processore (mah...) o la scheda grafica o la ram (che è doppia rispetto al Cube)... ma non mi interessa.
Io ho preso il Chuwi perchè pensavo di passare il mio vecchio Cube a mia madre, insegnante, a cui serviva un tablet...ma mi sa che le do direttamente il Chuwi, senza stare a sbattermi a trasferire tutta la roba che ho dentro il Cube... Tanto ho visto che siamo lì...
-
Quote:
DMC12
Ho provato il discorso sblocco anche andando sul microfono del google helper (io ho microfono a sx e fotocamera a dx) ma si sblocca senza problemi...ovviamente andando sull'aiutante di google.
Comunque ragazzi ho fatto un confronto su varie cose col mio "vecchio" Cube Talk 9x e...o quello era un tablet best buy davvero avanti per tre anni fa (ricordo due anni fa, collega con stessa app ios per ipad e io android col mio, ed il mio era più veloce)...oppure....questo Chuwi non è così fantasmagorico? Non so che dirvi...dovrei fare una prova pdf con tablet davvero costosi per avere un reale paragone...comunque il Chuwi è avanti ma di pochissimo nel lag sui pdf, in modo quasi impercettibile. Lo dico avendo provato ad usare Adobe che secondo me è una delle PEGGIORI e PIU' LENTE app per leggere pdf che esistano.
Leggere PDF che era la cosa che più mi importava. Nei video lo schermo del Chuwi è migliore ma non questa cosa che ti fa gridare al miracolo. Se li hai uno accanto all'altro puoi notare come il Chuwi sia leggermente migliore. Anche se più freddo come colori. E questo vuol dire che in un video ti sembra più bello, più luminoso con l'azzurro più azzurro e il verde più verde...ma poi se hai un'immagine statica con del rosso.. e nel vecchio Cube il rosso è rosso.... sul Chuwi tende all'arancione. E so che è rosso e non arancione perchè ho la stessa immagine (è un catalogo) anche in forma cartacea.
Ho usato pdf e siamo lì, visto video sia da memoria che su youtube e siamo lì....Forse bisogna giocare a qualche gioco per vedere differenze dove si nota il processore (mah...) o la scheda grafica o la ram (che è doppia rispetto al Cube)... ma non mi interessa.
Io ho preso il Chuwi perchè pensavo di passare il mio vecchio Cube a mia madre, insegnante, a cui serviva un tablet...ma mi sa che le do direttamente il Chuwi, senza stare a sbattermi a trasferire tutta la roba che ho dentro il Cube... Tanto ho visto che siamo lì...
Da quello che leggo non sono buone impressioni, per il tuo utilizzo non ci sono grandi differenze tra i due,
-
Quote:
DreamReaper
Da quello che leggo non sono buone impressioni, per il tuo utilizzo non ci sono grandi differenze tra i due,
Mah guarda. In famiglia serviva un altro tablet. Per prendere un tablet nuovo e guardando anche ai benchmarks, forse rimane la scelta migliore.
Cioè mi serviva un altro tablet... e per quella cifra, nuovo e non usato, va benissimo.
Solo pensavo, nel confronto tra il mio vecchio, che costava altrettanto poco tre anni fa, di notare maggiori differenze, dato l'hardware.
C'è da dire una cosa però. Il Chuwi è standard, il Cube e rootato e lo feci per modificare il rapporto di memoria
dedicato alle app che su 32gb era infimo (quindi anche il Cube non era esente da difetti).
Ripeto comunque, il Chuwi è certamente migliore, ma non da gridare al miracolo.
Mi rimane il dubbio se ho scelto giusto o era meglio il Teclast Master T10, che comunque anche su Gearbest costava di più...per lo schermo se non altro, che ha recensioni migliori. E anche per il fatto che il Teclast ha l'uscita mini hdmi... Sai mai che possa servire per connettere una Tv. L'avevo sul Motorola Droid 4 e l'usavo spesso. Il mirroring Android via wifi lo trovo pessimo
-
Quote:
DMC12
Mah guarda. In famiglia serviva un altro tablet. Per prendere un tablet nuovo e guardando anche ai benchmarks, forse rimane la scelta migliore.
Cioè mi serviva un altro tablet... e per quella cifra, nuovo e non usato, va benissimo.
Solo pensavo, nel confronto tra il mio vecchio, che costava altrettanto poco tre anni fa, di notare maggiori differenze, dato l'hardware.
C'è da dire una cosa però. Il Chuwi è standard, il Cube e rootato e lo feci per modificare il rapporto di memoria
dedicato alle app che su 32gb era infimo (quindi anche il Cube non era esente da difetti).
Ripeto comunque, il Chuwi è certamente migliore, ma non da gridare al miracolo.
Mi rimane il dubbio se ho scelto giusto o era meglio il Teclast Master T10, che comunque anche su Gearbest costava di più...
Comunque grazie per le tue impressioni di "prima mano".
-
@DMC12 : Vedendo le caratteristiche del tuo "vecchio" tablet effettivamente per i tuoi usi non può esserci la svolta , per averla dovresti andare su tablet con un altro soc (non mediatek).
Io sono "migrato" da un Onda v975m ed effettivamente un effettivo miglioramento c'è stato : usando il tablet la sera per navigare, leggere i forum, vedere filmati o leggere file cbz via wifi ho avuto un netto.
@Tutti :
Aggiungo un difetto che ho notato da pochi giorni : anche sul mio tablet è presente un difetto sul display nella illuminazione (una "macchia" al centro) dovuto probabilmente alla colla.
Aggiungo il difetto è talmente leggero e si riscontra (o almeno io lo noto) solo con bassissima illuminazione
-
Ho acquistato tale tablet ,secondo voi è normale che per accenderlo devo tenere il dito sul pulsante per almeno 20 secondi? volevo fare un hard reset ,ma non sono riuscito con la combinazione dei tasti.grazie
-
Io devo decidere se prendere questo o la versione pro. Sapreste indicarmi le differenze più rilevanti ?
Sent with my Huawei Nova Titanium
-
Quote:
giubboni
Ho acquistato tale tablet ,secondo voi è normale che per accenderlo devo tenere il dito sul pulsante per almeno 20 secondi? volevo fare un hard reset ,ma non sono riuscito con la combinazione dei tasti.grazie
Quote:
IlMentitore
Io devo decidere se prendere questo o la versione pro. Sapreste indicarmi le differenze più rilevanti ?
Sent with my Huawei Nova Titanium
Per @IlMentitore, se intendi tra Hi9air e Hi 9Pro, propenderei per l'air. ---> https://unite4buy.com/compare-CHUWI-...CHUWI-Hi9-Pro/
Per @giubboni, venti secondi è un po tanto, ma potrebbe starci. Bisogna che ci risponda un possessore. Che combinazione di tasti hai usato? Da impostazioni non riesci a resettare?