Entrambi interessanti. Credevo fossero nello stesso formato invece hanno dimensioni differenti. La scelta quindi dipende in primis da questo aspetto.
Sent with my Huawei Nova Titanium
Visualizzazione stampabile
Entrambi interessanti. Credevo fossero nello stesso formato invece hanno dimensioni differenti. La scelta quindi dipende in primis da questo aspetto.
Sent with my Huawei Nova Titanium
Cambiamo RAM e rom, grosso modo.
La cpu dovrebbe coincidere.
Quel che mi ha colpito è che il piccoletto ha la stessa risoluzione del grandicello... e per questo me lo farebbe quasi quasi preferire.
Dimensioni e qualità del display per me sono aspetti prioritari. [emoji39]
Sent with my Huawei Nova Titanium
Differenza sostanziale dovuta al display più grande, imho.
Si onsideri tuttavia che con il Lenovo P8 (8") la batteria è da 4250 e la durata comunque ottima...
Sent with my Huawei Nova Titanium
Una amica vorrebbe provare a sostituire il telefono con un tablet, l' HI 9 pro (8" ) sembra un buon candidato in effetti la batteria è l'elemento critico, le recensioni non dicono se basta ad arrivare a fine giornata, cosa di cui dubito. Sarebbe poi sempre attivo il bluetooth, visto che per telefonare non è che ti puoi portare il tablet all' orecchio.
Il modello Air (10" ) sarebbe fuori gioco per le dimensioni.
Per il modello HI 9 Pro ho appena aperto il 3D
https://www.androidiani.com/forum/ch...i-hi9-pro.html
magari gli interessati al 9 Pro potranno trovare risposte nell'altro thread.
Quasi certamente i due modelli condivideranno pro e contro.. ma non è sempre detto.. bastano piccole modifiche hardware e magari uno mostra meno problemi dell'altro..
Ho fatto rese di fabbrica ,sembra finzioni bene ,faccio prove la combinazione era power+audio+
aud
Ho aperto un ticket su Gearbest per restituire il tablet. La batteria, una volta arrivata al 25%, si scarica completamente in meno di 2 minuti. Adios Chuwi.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Un ciclo. Ma non è normale. La carica scendeva a vista d'occhio. Mi dispiace ma restituisco.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
il mio v benino ,dopo aver aggiornato ,lunica pecca ,quando l'accendo tenendo il tasto su power mi fà vedere un pò di chiarore poi scurisce
e dpo un pò si accende ,a volte 30 secondi ,mi dà l'impressione che qualche volta non si accenda più,la batteria ,mi dura quasi due giorni
con lavoro normale ,il resto è passabile,dopo avere fatto anche il reset di fabbrica,dal menù di android.lo provo ancora ,se il difetto si proporrà ancora ,farò un tichet per la resa.
La questione della batteria è fondamentale, io ho un Onda V975M (4 anni) lo schermo è ottimo i problemi sono proprio la lentezza di accensione e la durata della batteria (che implica la necessità di preferire lo spegnimento allo standby) non vorrei spendere comunque un bel po' e ritrovarmi al punto di partenza.
Come si fa un hard reset? Gearbest mi ha autorizzato alla restituzione.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Io sono nella tua stessa situazione : ho tutt'ora l'Onda V975m e solo dopo aver preso il chuwi ho smanettato con le rom su di esso.
Non posso parlare del lato 4g e BT che non ho provato ma per il resto sono soddisfattissimo : molta più potenza e ram, wifi molto più veloce e durata della batteria buona .
Il salto da Onda a chuwi è stato sicuramente positivo. L'unico difetto del mio è una differenza di luminosità (si ipotizza sia un difetto della colla) che si nota solo a condizioni particolari (nel mio caso).
Non ho il tablet sottomano ma immagino sia la funzione ripristino "impostazioni di fabbrica" , cercalo nelle impostazioni
Mi hanno autorizzato la restituzione e il rimborso. Sto aspettando che ricevano il tablet in Spagna.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Non riesco a scriverti in privato ma ho dato i 2 IMEI e il seriale a 4 cifre
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ho fatto diverse prove,il tablet va discretamente ,l'unica pecca che ho riscontrato accensione difettosa,per rimediare ho fatto sia accensione che spegnimento, in
automatico.cocludendo, prezzo ,prodotto,va più che bene.
Effettivamente il controllo qualità lascia desiderare : per questo motivo a mio avviso il prezzo è relativamente basso.
Sul mio nessun problema con l'accensione, solo un difetto allo schermo che si nota solo in poche determinate occasioni con bassa luminosità . Tra la soluzione di spedire per una riparazione ed un rimborso parziale ho scelto quest'ultimo.
Confermo la buona autonomia : 3 nette ore di streaming continue su youtube a 1080p in wifi con luminosità al 50% e la batteria è passata dal 90% al 70% !
Arrivato ieri e messo subito sotto pressione...pagato 150 euro spedito e arrivato in 15 giorni esatti.
Le prime impressioni sono positive e dopo una mezza giornata e quasi una notte intera passata a smanettarci per adattarlo alle mie esigenze posso affermare con certezza che a questo prezzo è decisamente performante.Buona la qualità costruttiva,anche se di plastica non ha scricchiolii o cedimenti.Nessun problema di surriscaldamento come evidenziato da altri utenti e tutto l'hardware perfettamente funzionante.Tanto per citare ho inserito scheda iliad e in automatico si è configurato quando sul mio smartphone mi ha fatto penare.Farò delle prove con una decina di giorni di intenso utilizzo e se gradito pubblico recensione su pregi e difetti.
Inviato dal mio Hi9Air usando Androidiani App
Io lo pagai € 180,000 da Gearbest ,approvo quello che ai dichiarato, l'unica pecca ,accensione tengo pigiato il tasto conto fino a 7 non si accende da luce soffusa poi si scurisce ,toccando tasti + e - si accende
ho rimediato con accensione/ spegnimento automatico a orario stabilito.poi volevo fare ard reset non sono riuscito.
Strano a me si accende velocissimo...tengo premuto un secondo e dopo venti secondi circa appare il mio codice PIN ...
Hai provato a fare un reset dispositivo e aggiornamento firmware?
Inviato dal mio Hi9Air usando Androidiani App
Sì fatto aggiornamento firmware ,e reset di fabbrica.
Ho segnalato il problema ,attendo risposta, grazie
Non solo non è installata sd ,ma nemmeno una sim ,non sono riuscito nemmeno a fare un backup ,con nessuna applicazione.
Per tenervi al corrente,dato che volevo renderlo in dietro,mi anno fatto due proposte,mandarlo e sostituirlo con nuovo,oppure spedirlo e resa la somma versata,ho scelto la seconda,
Ma dopo aver ricevuto RM,si parla di 45 giorni ,non so cosa fare,dato che aspettare cosi tanto scoccia,
Io quando ho restituito il mio, appena mi sono accertato che l'avessero ricevuto, ci hanno messo un paio di giorni a rimborsarmi.
Mi è dispiaciuto molto restituirlo perchè a parte la batteria mi ci trovavo davvero bene.
Ho deciso di tenerlo,per il momento lo terró sempre acceso,poi si vedrà.
Sto facendo un pensierino sull'Hi 9 Plus. Il mio vecchio tablet lo devo comunque cambiare e questo modello nuovo non mi dispiace...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ciao a tutti,
anch'io interessato.
Prezzo ottimo, soc x27, sensori vari, possibilità di tastiera e penna (1024 pressioni).
Da Gear risulta che alcuni (nel mondo) lo hanno già ricevuto (!!), sul sito chuwi risulta in prevendita ...... chi avrà ragione???
Ciao a tutti.
Eros
Pare che la tastiera vada comprata a parte...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ragazzi sul mio Tablet Chuwi Hi9 Air si è rotto il touch screen, volevo sostituirlo ma non sono sicuro visto che si trovano in giro tanti codici e non so quale sia quello corretto. Potreste aiutarmi?
Buongiorno,
il modello dovrebbe essere CW1546 (se hai la scatola potrebbe essere mezionato all'esterno del cartone)
Il display completo costicchia purtroppo (lcd assembly comprende il display + touch e vetro)
https://it.aliexpress.com/item/32950...chweb201603_53
Il solo touch screen+vetro costa meno, ma per la sostituzione probabilmente dovrai affidarti ad un centro specializzato multimarca della tua zona
https://it.aliexpress.com/item/32977...chweb201603_53
https://it.aliexpress.com/item/32920...chweb201603_53
Purtroppo, in moltissimi casi la sostituzione non è conveniente/agevole. Valuta tu in base ad un eventuale preventivo che dovresti chiedere ad un riparatore di zona.. mettici in conto almeno 1 mese per avere il ricambio
ciao