CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[richiesta ai moderatori]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [richiesta ai moderatori]

    Salve Moderatori Androidiani,

    Vi volevo far notare che ESISTE LA NECESSITà DI UN MOTORE DI RICERCA INTERNO FATTO IN MODO NETTAMENTE MIGLIORE!!!

    Mi spiego meglio con un esempio!

    Innanzitutto per ricercare qualcosa devo scrivere un tot minimo di lettere, cosa negativa perchè se scrivo ad esempio EFS ti dice:
    "Le seguenti parole sono o molto comuni, troppo lunghe o troppo corte e non sono state incluse nella tua ricerca: EFS"
    Ok allora provo a scrivere "cartella EFS" ma la ricerca esclude la parola "EFS" in quanto 1 è troppo corta e 2 non è la prima parola ed infatti la ricerca ti dice:
    "Cerca:
    Parola(e) chiave: cartella"
    il che vuol dire che ti ha cercato solo la parola "cartella". Nel caso preso in esame, la parola "EFS" è usata quasi esclusivamente con "cartella" e quindi i risultati escono subito anche perchè è un argomento trattato milioni di volte, ma dovete notare che come prima soluzione dà "cartella MP3" e non "cartella EFS" che è la seconda; se prendiamo una parola meno comune, quindi, la ricerca non sarà facile!
    Inoltre, per rendere la ricerca più efficace e selettiva, quando si apre la ricarca avanzata (o anche nella ricerca normale), si dovrebbe (a mio parere) vedere da subito questa opzione:
    "Ricerca nel forum(s):"
    in quanto molto utile perchè non fa confondere la gente su dove postare, meno errori su procedimenti nel caso di modding, meno post e domande doppie, ed infine meno lavoro per i moderatori che spostano o chiudono per sezioni sbagliate!!!!

    Infine, sempre a mio parere, dovreste cancellare i post doppi o comunque già trattati in quanto:
    1- più spazio nel Vs. server;
    2- ricerche con meno risultati ma più mirati!

    Grazie per l'attenzione! se avete richieste da farmi, resto a Vs. disposizione!!!
    Cordialmente, Trank

    Ps: Quasi dimenticavo... in qualche guida vi consiglierei di scrivere o comunque ricordare all'utente, ALL'INIZIO DEL POST, di effettuare un backup prima di effettuare qualsiasi operazione, magari postando un link che rimandi ad una guida su come fare backup....
    Ultima modifica di Trank; 19-01-12 alle 13:32

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    La cosa migliore è
    1- leggere i topic in rilievo prima di fare una ricerca, ad esempio in generale sono l'indice di sezione ed anche nelle altre sezioni si stanno "aggiornando" / mobilitando, questo fa risparmiare tanto tempo.
    2- ti conviene utilizzare direttamente il tasto "cerca forum" che è più mirato e diretto, lo trovi a destra sulla barra grigia sotto il titolo della discussione
    3- eliminare post doppi e trattati... noi ci proviamo, ma il fatto è che tu sei 1 contro 300.000 nel senso che tu sei uno dei pochi che si preoccupa di effettuare una ricerca. La gente arriva e posta a casaccio pretendendo la pappa pronta, ed il nostro compito è chiudere il post, spostarlo, far capire alla persona che ha sbagliato a postare, che forse, e dico forse, se scorreva la home del forum scopriva la sezione del suo device etc etc etc...

    Ad ogni modo grazie infinite per i suggerimenti! Sempre ben accetti!
    Se ne hai altri continua a postarli
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Di niente e grazie a te per le risposte.. comunque se noterò altro vi faccio sapere!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per l'appunto... Vorrei consigliarvi una cosa!

    Molti utenti stanno testando la propria memory card esterna con SD Tools.
    Io consiglio vivamente il programma HD Speed (per pc, freeware) in quanto, oltre ad avere un quadro più completo, sono riuscito a scoprire i bug che presentava la mia memory card microSDHC Kingston 32GB C10 e a farmela cambiare in garanzia del venditore! Con il programma SD Tools non riuscivo a vedere niente di tutto ciò, fatto salvo che la velocità di scrittura era leggermente inferiore al dichiarato.
    Ergo, Vi suggerisco di aprire un post in rilievo prima che sia "troppo tardi" o di postare come primo consiglio nel post dedicato alle memory card!
    Fra l'altro, non sò se vero o meno, alcuni scrittori su web, dichiarano che il programma SD Tools, se usato in modo "eccessivo" (e bisognerebbe capire i termini eccessivi quali siano) può provocare danni alla memory card.
    ATTENZIONE!!! SALVARE I DATI NELLA MEMORY, PRIMA DI EFFETTUARE IL TEST DELLA SCRITTURA IN QUANTO VIENE FORMATTATA! al termine del test della scrittura, riformattare la memory.
    Resto a Vs. disposizione!!! come sempre!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Inoltre Vi volevo dare un altro consiglio per rendere il sito più "ordinato"... o meglio non renderlo più disordinato.
    Mi spiego meglio: dato che molti lettori non sanno dove postare o comunque come e/o dove cercare, perchè non create una nuova guida in prima pagina di ogni sezione con il titolo (per esempio) "guida rapida all'utilizzo corretto del Forum".....???? oppure appena uno si registra gli mandate una e-mail con indicazioni su come utilizzare il Forum, oppure ancora appena laprima volta si connette lo indirizzate alla pagina della "guida nuovo utente"..... in particolare suggerisco di creare una specie di mappa (o di schema) del Vs. forum, così da far capire a chi vuole scrivere, dove si trova e dove deve arrivare per... tutto!! diciamo una specie di navigatore T.. T.. o simili.
    A presto!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    guida rapida all'utilizzo corretto del Forum".....????
    Tanto non la leggerebbero, e stiamo cercando di minimizzare il più possibile le rotture di scatole in rilievo.
    Per quanto riguarda la mappa del sito... Sì, è uno strumento utile che si potrebbe aggiungere, ma se guardi bene la struttura del forum è tra le più semplici che esistano.
    Essendo lineare, con tutte le sezioni suddivise in egual misura, basterebbe semplicemente dare una rapida occhiata nella home del forum prima di postare a casaccio... Calcolando che la gente non fa nemmeno questo, come possiamo noi pretendere che possano "sprecare" due minuti del loro tempo a leggere una guida sull'utilizzo del forum?

    Comunque sia continua a postare proposte
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Bhè non Vi posso dare torto.... ma se gli utenti sono particolarmente svogliati, diciamo che Voi potreste fargli fare un passaggio obbligatorio, ovvero quando aprono la pagina del forum, aprite in automatico un finestra (tipo quella che informa dell'app "androidiani" presente nel market) in cui si richiede il modello del proprio cellulare, specificando con o senza root, in modo da indirizzarlo direttamente alla pagina inerente il loro smartphone. e aggiungerei anche la possibilità di salvare le proprie preferenze. Ammetto comunque che il Forum è strutturato in modo abbastanza semplice... e che Voi state facendo del Vs. meglio.
    Prometto che non Vi rompo più!!
    A presto!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve, ho creato una mini guida base per coloro che hanno problemi con la registrazione dei video in full hd. Vi inserisco il link perchè io l'ho messa come nuova discussione ma se volete potete spostarla a Vs. piacimento, e se ho sbagliato a postarla chiedo scusa

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1073965

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy