CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Ai mod. O responsabili del sito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ai mod. O responsabili del sito

    Il mio non è un problema che ho con il forum, ma trovo estremamente fastidioso e inopportuno che si permetta agli utenti di quotare un messaggio
    Appena scritto, faccio un esempio per essere più chiaro:
    Se qualcuno risponde a questo mio messaggio che senso ha quotarlo?
    Perché ho fatto caso che il 90% degli utenti quotano il messaggio postato per ultimo, in questo modo un topic diventa il doppio, creando anche più difficile riuscire a seguire con una certa logica il discorso.
    Questa è solo la mia opinione, però la vedo una cosa così assurda, va benissimo quotare un post che si trova in un punto del thread abbastanza lontano dalla risposta(sennò non si capisce a chi si stá rispondendo, ma quotare un post appena scritto è una cosa davvero assurda.

    Ciao
    Inviato dal mio LG-P970
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    irlanda3 (14-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente raggione...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    diciamo che il fatto di quotare o meno (se serve per la chiarezza del thread) sta al buon senso dell'utente...togliere la funzione penso sarebbe controproducente, in quanto, molte volte, quotare serve proprio per dare ulteriore chiarezza alla discussione!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Si ma quotare appena scritto allungo il topic del 100%. posso capire che si quoti un post che si trova un pó dietro, in questo caso senza quotare non si capisce a chi si stá rispondendo.
    Un esempio; io ti stó rispondendo senza quotarti eppure sono certo che si capisce a chi stó rispondendo, sono due post consecutivi, se ti quotavo allungavo solo il topic senza contare che non è un bel vedere.

    Ps' mai parlato di togliere la funzione, ma vietare di quotare il post appena scritto, così come vieterei di quotare i post con tutte le immagini, si quota ma eliminando l'eventuale immagine/i.

    Inviato dal mio LG-P970
    Ultima modifica di the professionist; 12-03-13 alle 17:21
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Nei threads molto frequentati, capita che, mentre si risponde, è già arrivato un nuovo post. Questo va scapito della chiarezza. Non è comunque un obbligo. È un consiglio.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Maxxuss


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Gestire e seguire un post senza quote è da pazzi.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Nei threads molto frequentati, capita che, mentre si risponde, è già arrivato un nuovo post. Questo va scapito della chiarezza. Non è comunque un obbligo. È un consiglio.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2
    Adesso vedi ho quotato perchè tra il tuo post e la mia risposta c'è un"altro post in mezzo, ma se quel post non ci fosse stato sarebbe stato inutile e deleterio quotarti, posso darti ragione che puó capitare che un'altro posti 2 secondi prima di me(come giustamente hai fatto notare), ma c'è pur sempre il tasto Edita......
    Se poi vogliamo vedere quanti post consecutivi sono stati quotati, ti accorgerai che è da paura, il caso in cui si verifichi quello che hai detto è circa l'1%, quindi trascurabile.


    Ps/ per maxuss, fai il bravo, se vuoi partecipare alla discussione sei il benvenuto, peró cerca di capire prima di cosa si stá parlando, non posso rispiegare ogni volta quando è inutile postare.


    Inviato dal mio LG-P970
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Maxxuss


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Spiegaci come vorresti affrontare il "gravoso" problema del quote al post precedente.
    Per come la vedo io hai due soluzioni:
    1)Ti affidi al fatto che l utenza segua la netiquette
    2)mandi in giro orde di moderatori che inneggianti ad un quote consono .
    Dal tuo ragionamento sceglierai la 2, quindi la mia frase è valida:

    QUOTE=Maxxuss;3478321]Gestire e seguire un post senza quote è da pazzi.
    [/QUOTE]

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non ho capito quale sia il problema... la pagina si allunga? quale è il problema? esiste la rotellina del mouse per scendere,non credo sia faticoso. In quanto al quote,dovresti ringraziare che ci sia: come dici tu potrebbe essere inutile inserirlo per quotare un messaggio poco precedente,ma se si tratta di un messaggio vecchio,allora sì che serve!

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Adesso vedi ho quotato perchè tra il tuo post e la mia risposta c'è un"altro post in mezzo, ma se quel post non ci fosse stato sarebbe stato inutile e deleterio quotarti, posso darti ragione che puó capitare che un'altro posti 2 secondi prima di me(come giustamente hai fatto notare), ma c'è pur sempre il tasto Edita......
    Se poi vogliamo vedere quanti post consecutivi sono stati quotati, ti accorgerai che è da paura, il caso in cui si verifichi quello che hai detto è circa l'1%, quindi trascurabile.


    Ps/ per maxuss, fai il bravo, se vuoi partecipare alla discussione sei il benvenuto, peró cerca di capire prima di cosa si stá parlando, non posso rispiegare ogni volta quando è inutile postare.
    Inviato dal mio LG-P970
    Bè, il quote serve sempre e comunque e sta all'utente decidere se utilizzarlo o meno.
    Pensa in quelle discussioni dove gente entra dopo un giorno e trova per esempio 3 pagine di thread nuove, se vede i quote del suo messaggio capisce no?
    In un modo o nell'altro serve il quote
    Pensa se io non quotassi il tuo post, capiresti che sei tu quello a cui mi riferivo?

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Non ho capito quale sia il problema... la pagina si allunga? quale è il problema? esiste la rotellina del mouse per scendere,non credo sia faticoso. In quanto al quote,dovresti ringraziare che ci sia: come dici tu potrebbe essere inutile inserirlo per quotare un messaggio poco precedente,ma se si tratta di un messaggio vecchio,allora sì che serve!
    Milan, l'utente spiega come, secondo lui, il quote non servirebbe.
    E per un 20% ha ragione, ma per l'80% no.
    Lui dice che non ha senso far quotare i post appena scritti, questo perchè si allunga il thread.
    Però, riflettiamo insieme.
    In questo thread si sta quotando per far capire con chi si vuole parlare, giusto?
    Pensa se io quotassi solo il post di "the professionist", probabilmente lui direbbe "questo è pazzo" e tu, con chi sta parlando?
    Il quote serve proprio a questo.
    Come dicevo prima, sta all'utente decidere se usarlo o no, ma metti caso un utente ha aperto la pagina 4 minuti fa, e ora scrive senza averla aggiornata, potrebbero esserci nuovi messaggi, e il suo messaggio senza quote non si saprebbe a chi è rivolto.

    p.s. Milan, hai pm

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy