CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Comportamento scorretto di un moderatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    beh in primis mi fa piacere che tu non sia scappato....purtroppo da quello che hai scritto all'inizio del thread hai fatto intendere che non ti saresti più presentato...
    comunque sia sono contenta che tu conosca i regolameni dei forum...purtroppo però ultimamente a causa di continue liti tra utenti abbiamo dovuto rivedere il regolamento soffermandoci su certi punti specifici in modo da mettere in chiaro le cose..e certi punti non credo proprio siano presenti il altri forum..
    Forum Android Italiano - Annunci nel forum : Samsung Galaxy S (i9000)
    e i moderatori di conseguenza sono diventati più rigidi per cercare di porre fine al caos che si stava creando..
    detto questo mi sta bene che tu abbia letto le guide..ma è strano non essere sicuro sull'ordine delle cose da fare visto che procedono passo passo proprio per facilitare anche gli utenti alle prime armi..
    e comunque per quanto riguarda le risposte nessuno è obbligato a dartele...sia che siano passate 2 ore...sia che sia passato un mese..(e spesso fidati è meglio così perchè invece di vedersi scritto usa il tasto cerca o usa google è meglio non vedere nulla)...quindi non trovo scorretto il fatto che nessuno ti risponda...
    come ho scritto sopra forse è stato eccessivo chiudere il post...bastava spostarlo nella zona giusta..ma come ho anche ripetuto si è creato il caos qua dentro ultimamente..e certi moderatori sono diventati più rigidi per salvaguardare...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  2.  
  3. #12
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    certo sarebbe interessante ascoltare anche l'altra parte,il mod "fascista"(scherzo dal poco che so di linux33it credo sia una persona corretta,lo dimostra il fatto che nessuno si è mai lamentato di lui,a quanto ne so)
    tu prova a mandare un mp Robicheaux,se proprio finisce in un nulla di fatto e tu continui ad avere questo quesito prova ad aprire un topic più generico in Android Caffè,credo che la procedura di root almeno in generale sia simile a tutti i cell,purtroppo io non posso aiutarti perchè non ho ancora rootato il mio spica ma sicuramente qualcuno di buon cuore lo trovi

  4. #13
    Robicheaux
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    detto questo mi sta bene che tu abbia letto le guide..ma è strano non essere sicuro sull'ordine delle cose da fare visto che procedono passo passo proprio per facilitare anche gli utenti alle prime armi..
    e comunque per quanto riguarda le risposte nessuno è obbligato a dartele...sia che siano passate 2 ore...sia che sia passato un mese..(e spesso fidati è meglio così perchè invece di vedersi scritto usa il tasto cerca o usa google è meglio non vedere nulla)...quindi non trovo scorretto il fatto che nessuno ti risponda...
    Continuo a rileggere e leggere, ma ti assicuro che non riesco a trovare la risposta al mio dubbio... Se avendo aggiornato il cellulare a una nuova versione del software ci possano essere dei problemi e, visto che in altre parti si parla di un downgrade, debba fare appunto questo... permetti che abbia qualche timore a iniziare una procedura (e di solito non sono pauroso, per quanto riguarda le operazioni per risolvere problemi del computer vado dritto sparato seguendo i consigli di guide e forum affidabili) che può dare tanti vantaggi al mio dispositivo ma anche creare problemi... Ripeto: rispetto al mio quesito specifico non riesco a sciogliere il dubbio, perciò al momento non faccio alcun passo.
    Secondo: senza polemica, rispondendo all'altra tua osservazione... ma a cosa serve creare un forum se poi non si risponde? Se io, per esempio, decido di fare VOLONTARIATO presso un centro di ascolto e mi si presenta una persona con un disagio, che faccio, lo mando via? Faccio scena muta? Se non so come aiutarlo, non posso almeno rimandarlo a chi può dargli un effettivo sostegno? Ho fatto quest'analogia... per deformazione professionale, lavoro come operatore sociale. Ritornando all'organizzazione di un forum, non pensi che sia comunque doveroso (non subito, almeno quando è possibile) dare una qualche risposta a chi domanda? A volte non ho ricevuto risposte, evidentemente la mia richiesta non era adeguata o nessuno sapeva rispondere... pazienza, non ne faccio un dramma, ma questo non esime chi può (come io stesso ho aiutato delle persone che avevano un problema che ho dovuto affrontare anch'io) dal dare una qualche risposta... A volte, semplicemente, come sai, linkando una discussione o una pagina web in cui si affronta la questione posta dall'utente...

    Ciao!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ma su questo non metto in dubbio che chi può e ha voglia di farlo è giusto che risponda e aiuti..d'altronde la community è cresciuta per un aiuto reciproco...però forse dovresti pensare che le persone "esperte" che circolano nel forum (io ovviamente non faccio parte di loro..) non sono qui per fare i VOLONTARI e aiutare tutti...magari non hai mai pensato che anche loro sono qui per imparare (certo cose molto più difficili che un semplice flash da rom..) o per scambiarsi opinioni da persone "professionali"?..e che dopo un pò si stufano di rispondere a domande...perdonami il termine non è riferito a te...stupide...
    devi comunque pensare che loro non si sono iscritti solo per aiutare (certo fanno anche questo quando possono) come fanno i volontari dei centri assistenza...
    se non sei riuscito a risolvere il tuo dubbio mi dispiace seriamente per te...però non trovo giusto accusarli così...tutto qui....
    ciao
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  6. #15
    Robicheaux
    Guest
    Predefinito

    Un altro esempio: in una delle guide, relativamente alla mia questione si dice:

    Perchè dopo lo sblocco vanno evitati gli aggiornamenti ufficiali?
    1)perchè verrebbe bloccato nuovamente e probabilmente in modo piu difficile da sbloccare
    2)perchè comunque dopo qualche ora sara disponibile lo stesso aggiornamento "ripulito"

    Allora, io ho già fatto un aggiornamento ufficiale, quindi come sono messo? Cosa posso e cosa non posso fare? E' legittimo che io sia incerto su come procedere? In altre guide, si parla, ripeto ancora, di un "downgrade"... ma non dal numero di versione del software che ho io sul mio HTC... perciò?
    Ovviamente non dovete rispondere... era solo per esemplificare un tipo di dubbio, non indifferente a mio parere, che può bloccare una persona e indurlo a non far nulla... Le domande si accavallano... La guida, per quanto può essere fatta bene, lascia sempre scoperto qualche piccolo grande interrogativo...
    Se non riesco a risolvere uno specifico problema, ripeto, sopravvivo... Se nessuno mi aiuta a eliminare un virus dal computer, male che vada lo porto da un tecnico (se mi aiutava un forum, ciò avveniva gratis! )...
    @ Gingerina: leggo la tua risposta mentre scrivo questo post... Evidentemente abbiamo idee diverse sull'utilità di un forum. Rispetto le tue, ma secondo me in primo luogo dovrebbe aiutare proprio i più inesperti, dovrebbe sopportare proprio le domande "stupide", in un'ottica di maggiore diffusione della cultura informatica (sapessi quanta gente mi chiede come fare per entrare nella propria casella email! ) e di valorizzazione delle community. Ciao!

  7. #16
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Sicuramente, una persona che da del "fascista" liberamente senza nemmeno conoscerne il significato e apre altri thread di protesta , fa capire il personaggio e non viene ascoltato.

    Cerchiamo di usare anche toni un po' piu' normali.
    Da un utente che ha 1 solo post e pretende anche , cosi' come si è fatto....la chiusura è il minimo.

    La logica , impone , o di chiedere chiarimenti al moderatore (come da regolamento) o se non si riceve risposta da nessuno , contattare un utente piu' esperto tramite PM (di solito in questo modo si dimostra anche la buona fede).

    Eh diciamolo.....(come direbbe La Russa) .... allora sono fascista anche io!

    L'utilità del forum? Iniziare a leggere e comprendere cio' che è già stato scritto da altri,se non si comprendono, avete dei limiti e tenetevi tutto originale.

    (...per non parlare quelli che sbandierano le loro "capacità" in altri forum e campi. L'immaturità in persona. Inoltre vorrei ricordare che esiste la categoria degli Hackers e Lamers, vista l'ultima frase , direi che appartieni decisamente a quest'ultima)
    Ultima modifica di mrmela; 22-05-11 alle 20:31

  8. #17
    Robicheaux
    Guest
    Angry

    Io so benissimo di cosa parlo, cercate di non pensare che gli altri siano ignoranti e solo voi sappiate le cose, ok, mrmela?

    A me proprio questo non è piaciuto, il tono del moderatore... E' come se mi avesse risposto: "Deficiente rimbambito, leggi meglio!", quando io mi ero letto 'sto mondo e quest'altro... Così l'ho percepita, poi magari non era nelle sue intenzioni, ma la cosa mi ha fatto molta rabbia... A questo punto, sarà mia unica premura contattarlo, se voglio, e chiarire direttamente con lui, scusandomi se necessario, ma non mi venire a dare lezioni... So benissimo cosa significa "fascismo", ho tanti amici ebrei che me lo ricordano ogni giorno...

  9. #18
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robicheaux Visualizza il messaggio
    Io so benissimo di cosa parlo, cercate di non pensare che gli altri siano ignoranti e solo voi sappiate le cose, ok, mrmela?

    A me proprio questo non è piaciuto, il tono del moderatore... E' come se mi avesse risposto: "Deficiente rimbambito, leggi meglio!", quando io mi ero letto 'sto mondo e quest'altro... Così l'ho percepita, poi magari non era nelle sue intenzioni, ma la cosa mi ha fatto molta rabbia... A questo punto, sarà mia unica premura contattarlo, se voglio, e chiarire direttamente con lui, scusandomi se necessario, ma non mi venire a dare lezioni... So benissimo cosa significa "fascismo", ho tanti amici ebrei che me lo ricordano ogni giorno...
    Come volevasi dimostrare
    Fatti una passeggiata , respira aria buona , prenditi una camomilla e vedrai che ti sentirai meglio .
    ....chiediti anche perchè "negli altri forum" non ti rispondono. LOL

    ...eeeee....i giovani d'oggi ......quanta pazienza :P

    Ultima modifica di mrmela; 22-05-11 alle 20:44

  10. #19
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Lui sarà pure un lamer,un niubbio,un troll e quant'altro,ma tu mrmela cosa sei?c'è un termine per definire qualcuno che trasforma topic in flame?se lo sapessi lo userei per definire te.
    I tuoi due post sono l'esempio lampante dei commenti inutili che non servono a nessuno.



    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  11. #20
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    La logica , impone , o di chiedere chiarimenti al moderatore (come da regolamento) o se non si riceve risposta da nessuno , contattare un utente piu' esperto tramite PM (di solito in questo modo si dimostra anche la buona fede).
    Questo non è utile a nessuno?

    Chi sono io?Uno dei tanti che si è rotto di vedere gente che protesta anche per stupidate senza nemmeno capire cosa si sta scrivendo.
    I miei due post sono l'esempio che spiega come si comportano queste persone.

    Tu invece sei l'altro esempio che non capisce cosa si scrive e con limitata capacità cognitiva dei messaggi, intervieni solo per fare l'avvocato a vuoto ed in questo momento sei TU che stai facendo flame.

    Si , certo , ora faccio un po' il troll anche io. Poi mi spieghi dove trovi il mio flame. O devo rispondere come piace piu' a te? LOL

    Chissà , forse qualche volta sono stato utile anche a qualcuno?! Chi puo' dirlo? Mah!
    Ultima modifica di mrmela; 22-05-11 alle 21:22

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy