CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

ROFTL???no no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Skizzo89


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Provincia di UD
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 113 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ROFTL???no no

    beh,penso sia un problema con il forum questo,perchè questa faccina >><< dovrebbe chiamarsi ROTFL (Rolling on the Floor laughing) e non ROFTL... adesso capisco perche quando scrivo da cellulare non mi inseriva mai l'emoticon...
    scusate il piccolo sfogo xDxD

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ma sai che hai ragione?
    Bisogna correggere!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    OT :Visto che in PM non mi risponde nessuno
    Anche io avevo la stessa firma di "d128b", ma mi è stato richiesto di rimuoverla perchè provocatoria.
    Come bisogna comportarsi?

    ROTFL

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    per me quell'immagine dovrebbero metterla nel regolamento
    comunque io non azzecco mai le parole per fare quella faccina xD
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    OT :Visto che in PM non mi risponde nessuno
    Anche io avevo la stessa firma di "d128b", ma mi è stato richiesto di rimuoverla perchè provocatoria.
    Come bisogna comportarsi?

    ROTFL
    Rimettila e diffondila.
    Spingere le persone a scrivere in italiano corretto non è provocatorio.. è giusto!

    Sinceramente, non per cattiveria strafottenza o ego, ma a me danno veramente fastidio discusisoni piene di "ekko kosa devi fare ksì xke snnò qst" etc etc etc

    non mi ritengo intelligente sopra la media, non capisco nulla di programmazione quindi di android so poco e niente.
    Riparavo computer ma non per questo sono un genio dell'ingegneria elettronica.

    Se propio devo dirla tutta ora sono massaggiatore quindi....

    Diffondente il culto dell'italiano intelligente, e non "der calippo"

    YouTube - &#x202a;Ragazze ad Ostia&#x202c;&rlm;
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Io la penso come te, ma siccome sono stato invitato a toglierla , volevo sentire opinioni.
    Anche io non penso che sia una provocazione ma "un modo di essere".
    E' come scrivere "W Milan,W Inter , W Pinco Pallo"; allora tutto puo' essere una provocazione.
    Attendevo chiarimenti anche da qualche Admin in proposito.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Per sapere come comportarsi spesso basta leggere(e far leggere) il regolamento dove c'è epressamente scritto:
    Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
    Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.


    quindi non ci sarebbe nulla da discutere...

    pero' attenzione se si ritiene di farlo notare a qualcuno non va fatto allo scopo di innescare polemiche

    Per quanto mi riguarda io "odio" quel tipo di scrittura ma capisco anche che fa parte di un modo di esprimersi e non è la fine del mondo...(ricordiamoci che l'Italiano di Dante era chiamato... "volgare" )


    comuque il regolamento parla chiaro quindi se non viene fatto rispettare
    per questo non lo si potra neanche invocare per altre questioni
    perchè perde di credibilita''

    per la firma in se ognuno la potra' vedere come vuole
    ma non viola nessuna regola(anzi) ...e non offende nessuno
    ma è solo una presa di posizione in difesa della lingua Italiana
    Ultima modifica di linux33it; 27-05-11 alle 18:11

  9. #8
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Personalmente sono stato invitato da un mod a togliere quella firma, e per evitare discussioni al momento l'ho rimossa.
    Tra l'altro vuol dire in "parole povere" : "Io scrivo in italiano e non uso le k".
    Se poi qualcuno si sente offeso per questo , sono problemi suoi , "avrà la coda di paglia".(anche se mi sembra strano offendersi per il modo di scrivere)

    Non vedo cosa ci sia di male.
    Ripeto , che attendo chiarimenti anche da qualche Admin per chiarire, visto che anche i mod la pensano ogniuno diversamente (anche in PM) .

    Scusate se ho fatto andare questo thread OT.
    Ultima modifica di mrmela; 27-05-11 alle 18:01

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Personalmente sono stato invitato da un mod a togliere quella firma, e per evitare discussioni al momento l'ho rimossa.
    Tra l'altro vuol dire in "parole povere" : "Io scrivo in italiano e non uso le k".
    Se poi qualcuno si sente offeso per questo , sono problemi suoi , "avrà la coda di paglia".(anche se mi sembra strano offendersi per il modo di scrivere)

    Non vedo cosa ci sia di male.
    Ripeto , che attendo chiarimenti anche da qualche Admin per chiarire, visto che anche i mod la pensano ogniuno diversamente (anche in PM) .

    Scusate se ho fatto andare questo thread OT.
    Infatti male non fare paura non avere come... si dice
    nel merito non entro su quello che dici
    ma "avra' la coda di paglia" non ti serve è una inutile provocazione
    che invita alla polemica sterile e non alla soluzione di qualche problema

    sono sicuro che se ne parli pacatamente con la persona che hai citato non ci saranno problemi
    anche perchè non c'è niente da dimostrare se lo hai tolto per una questine di cortesia è un discorso....altrimenti il problema non puo' esiste ....

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    premettendo che sono passate circa due ore dalla conversazione in pm con @mrmela (avresti anche potuto darmi un pò di tempo;-)) dove io lo invitavo a togliere quel tipo di firma, nn c'era affatto bisogno di venire qui a chiedere spiegazioni..se parli con me parli con me..comunque non importa..la firma in sè nn ha niente di offensivo..ma tutti sappiamo cosa è successo l'ultima volta che si è parlato di "ke" o "che" giusto @mrmela? Siccome tu conosci la tua sezione, sai che basta un niente per scatenare un putiferio (tu ne sei un esempio)..in ragione di ciò e a ragion veduta, ti ho invitato a togliere la firma chiarendoti anche che presto sarà una norma del regolamento e ricordandoti anche che @Andrea nella famosa discussione che tu sai, ti ha ripreso tra le altre cose anche per la firma, che aveva un chè di polemico, simile a quella che hai ora..ora..l'altro utente che ha la tua stessa firma è chiaramente tuo e mio pari e se la togli tu, la toglie lui...io vi invito a farlo..siccome ancora nn c'è nulla di scritto, è a vostra discrezione accontentarmi o meno..sappiate però che se la vostra firma causerà qualche altra "turbolenza" ne sarete ritenuti da me diretti responsabili...a voi la scelta

    tra le altre cose, mi permetto di dire la mia da plurilaureato in lingue (orientali e straniere):
    tutte le lingue subiscono influssi..sono vive..l'evoluzione si manifesta in vari modi (in questo caso la fretta e la comodità di scrivere le palatali con "k" deriva dal mondo multimediale..ma potremmo fare molti esempi di molti altri influssi...al tempo di Dante, quest'ultimo veniva tacciato di ignoranza perchè osava sporcare il latino con elementi di dialetti toscani..nn c'è bisogno che vi dica chi è stato a spuntarla! Quindi, non siate così certi di essere dalla parte della ragione quando usate il termine "deturpare" la lingua..chissà che un domani nn siate voi ad essere considerati tali;-)
    Vi lascio con un'assioma di enorme verità: "La lingua è solo un dialetto con un esercito"
    Ultima modifica di memnoch; 27-05-11 alle 18:43

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy