CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

HTC Wildfire S, qualche piccola domanda?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho il wildfire (non S, il precedente). La sense gira molto veloce e senza problemi particolari su questo terminale ed effettivamente è proprio una bella interfaccia. Il problema nasce quando installi altre applicazioni e le risorse (ram e processore) cominciano a non stare dietro a tutto quanto. Io ho anche provato a usare launcher alternativi, ma ho riscontrato che il telefono rallenta ancora di più. Effettivamente dopo qualche mese i lag nell'uso cominciano a essere problematici...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Benedict per il post:

    Amy863 (30-01-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    sono perfettamente d'accordo con benedict! adoro l'interfaccia dell'htc sense.. ma effettivamente esistono allo stesso prezzo terminali migliori o telefoni equivalenti a prezzi inferiori! dipende da quello che ti occorre.. se hai bisogno di molte app te lo sconsiglio, se te ne fai bastare una decina.. allora è un buon telefono!! per quanto riguarda i materiali l'ho trovato molto resistente, rispetto ad altri htc.. e per quanto riguarda la tastiera, se proprio non dovessi trovarti con la qwerty xchè il display è piccolo, puoi sempre usare quella "vecchio stampo"!

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Nexsus S a 199 sul sito della vodafone, sbrigatevi se vi interessa perchè è un grande affare a quel prezzo, vi dico solo che il prezzo di un usato si aggira attorno ai 250€ ... fate un po voi.

    So che non è HTC e non ha la sense, ma batte qualunque altra cosa in quella fascia di prezzo ad occhi completamente chiusi e con le mani legate ... inoltre ha già ICS ufficiale da parte di mamma google, è un gran terminale, fidatevi.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    azz nexus s a 199 euro è un grandissimo affare, a leggerlo prima questo post avrei preso questo ad occhi chiusi mannaggia! cmq per tornare al discorso del wildfire s anche io lo sconsiglio vivamente, io vengo da un wildfire normale ed è davvero di una lentezza esasperante, le ho provate tutte, anche a moddarlo e overclockarlo ma niente, eppure mi serviva solo che quando digitavo gli sms le parole comparissero mentre scrivevo ma in realtà prima scrivevo e dopo un po comparivano sullo schermo. Fortunatamente sono riuscito a venderlo a 130 euro e con una piccola differenza mi sono comprato l'acer liquid metal (160) e ti dico che è tutto un altro mondo rispetto il wildfire ed anche al wildfire s...fidati, anche io mi ero fissato con quel telefono che lo volevo a tutti i costi nonostante tutti sul forum mi dicessero che era penoso come telefono, purtroppo non li ho ascoltati e me ne sono pentito...

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    azz nexus s a 199 euro è un grandissimo affare, a leggerlo prima questo post avrei preso questo ad occhi chiusi mannaggia! cmq per tornare al discorso del wildfire s anche io lo sconsiglio vivamente, io vengo da un wildfire normale ed è davvero di una lentezza esasperante, le ho provate tutte, anche a moddarlo e overclockarlo ma niente, eppure mi serviva solo che quando digitavo gli sms le parole comparissero mentre scrivevo ma in realtà prima scrivevo e dopo un po comparivano sullo schermo. Fortunatamente sono riuscito a venderlo a 130 euro e con una piccola differenza mi sono comprato l'acer liquid metal (160) e ti dico che è tutto un altro mondo rispetto il wildfire ed anche al wildfire s...fidati, anche io mi ero fissato con quel telefono che lo volevo a tutti i costi nonostante tutti sul forum mi dicessero che era penoso come telefono, purtroppo non li ho ascoltati e me ne sono pentito...
    anche io avevo valutato il nexus s, ma non è quello senza scheda sd? mi pare un limite non da poco. detto questo, sempre per rimanere sulla discussione wildfire, devo dire che è un terminale con cui qualche soddisfazione me la sono tolta (l'ho usato anche come navigatore con Sygic): dopo quasi due anni di esperienza però devo dire che l'unico modo per usarlo in modo discreto come telefono (senza dover aspettare il testo negli sms o l'apertura della rubrica) è non installarci tante applicazioni, soprattutto di quelle che girano in background costantemente come servizio (tipo facebook). Occorre utilizzare più possibile le versioni web delle applicazioni quando disponibili, in modo da non appesantire il terminale con nuove installazioni (facebook, dropbox, ecc). Inoltre, è necessaria un'applicazione tipo Fast Reboot che svuoti la memoria di tanto in tanto. Usato cosi' rimane relativamente reattivo e scattante e con pochi lag nell'uso. Ovvio che sono limiti non da poco (da uno smartphone android ti aspetti di poterci installare di tutto e di più), però devo dire che come qualità costruttiva e parte telefonica è ottima e anche come caratteristiche è completo (ha la scheda sd a differenza del nexus s, ha il led di stato a differenza del galaxy s, ha il flash led...). Pensa che mi è caduto ed è rimasto qualche secondo sott'acqua senza 'colpo ferire', oltre ad essermi caduto senza custodia varie volte. Non ha problemi di ricezione o telefonate fantasma, o problemi di gps, ecc. Sto leggendo vari thread dedicati ad altri telefoni ben più "blasonati" e leggo cose sconcertanti su problemi non isolati e ricorrenti... chi perde chiamate, chi non riesce a usare il gps, a qualcuno non squilla in certe condizioni, a qualcuno non viene mai aggiornato e quando arriva l'aggiornamento è peggio di prima, a qualcuno pare si crepi la scocca dopo un pò... penso sia inutile avere 'tanta cavalleria' se poi negli aspetti base ci sono mancanze di questo tipo.
    quindi, direi che il wildfire è sicuramente un 'piccolo' telefono che non è adatto per tutti ma mi sentirei comunque di consigliarlo (pagandolo ovviamente il giusto) per una prima esperienza nel mondo degli smartphone, a chi cerca un telefono di buona fattura, completo e senza sorprese, a chi cerchi come features aggiuntive rispetto ad un telefono tradizionale di poter navigare e usare la posta elettronica, installare qualche applicazione più leggera e magari disinstallarla se non la usa e/o ne vuole altre. Se invece, si vuole 'spremere' e 'giocare' un pò di più con il telefono occorre sicuramente rivolgersi altrove.
    ----------------------------------------------------------------------
    In meditazione tra il passato smartphone e il prossimo.

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Benedict anche io ero partito che volevo un terminale nel quale installare poche app utili e provare android solo che una volta che lo hai e vedi le potenzialità di questo sistema operativo non ti accontenti più o almeno per me è così. Quindi sono passato al mod, non trovando grosse differenze tranne che per il s.o. che avevo caricato android 2.3 e quindi ciao ciao cara sense. A livello telefonico però devo darti ragione, l'audio nelle chiamate era impressionante tanto si sentiva bene e non perdeva mai la linea. Però devo dire che il metal non è da meno, forse solo il display è meglio quello del Wildfire che è in vetro a dispetto della plastica del metal, ma per il resto non c'è proprio storia

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Benedict anche io ero partito che volevo un terminale nel quale installare poche app utili e provare android solo che una volta che lo hai e vedi le potenzialità di questo sistema operativo non ti accontenti più o almeno per me è così. Quindi sono passato al mod, non trovando grosse differenze tranne che per il s.o. che avevo caricato android 2.3 e quindi ciao ciao cara sense. A livello telefonico però devo darti ragione, l'audio nelle chiamate era impressionante tanto si sentiva bene e non perdeva mai la linea. Però devo dire che il metal non è da meno, forse solo il display è meglio quello del Wildfire che è in vetro a dispetto della plastica del metal, ma per il resto non c'è proprio storia

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    eh lo so lo so, anche per me è la stessa cosa: l'appetito vien mangiando
    però anche se le mie esigenze sono cambiate e il WF comincia a starmi molto stretto, non riesco a disprezzare questo telefono che - se non forzato - è un fedele compagno. d'altra parte, valutando l'acquisto di telefoni più "grossi", sto trovando difficoltà ad individuarne uno che mantenga pari affidabilità nei comparti basilari... senza spendere un patrimonio ovviamente!.
    ----------------------------------------------------------------------
    In meditazione tra il passato smartphone e il prossimo.

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Be guarda io sono riuscito a vendermi il wf a 130 euro e con l'aggiunta di altri 30 euro mi sono comprato questo liquid metal ed a parte la memoria interna devo dire che mi trovo egregiamente sia a livello telefonico, che è la cosa più importante essendo che stiamo parlando cmq sempre di telefoni, e sia nella parte multimediale. Non sono un grande giocatore nei telefoni ma ho voluto provare le prestazioni di questo telefono ed ho installato pes, asphalt, GTA ed ancora non vi ho trovato un limite, vanno tutti fluidi...cmq non voglio fare pubblicità al mio tel, su questo livello e a questo prezzo però non vedo di meglio in circolazione

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy