CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

HTC Wildfire S, qualche piccola domanda?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Wildfire S, qualche piccola domanda?

    Salve a tutti, mi chiamo Amy e sono una nuovissima iscritta. Non sono affatto un'esperta di telefoni cellulari, non capisco niente di tecnologia, ma mi appassiona tantissimo, per questo spero di poter apprendere qualcosa anche in questo forum
    Ma veniamo al dunque: vorrei acquistare il Wildfire S di HTC, un cellulare che mi è piaciuto soprattutto per la grafica. Entro quindi da poco nel mondo degli smartphones, in quanto uso ancora un arretratissimo LG di 4 anni di età. Ho spulciato tra le vostre recensioni, fatte benissimo, ma restano ancora alcune domande a causa della mia incompetenza in materia:

    1. A questo prezzo cosa trovo, che presenti la stessa grafica?
    2. Lo trovo a 199€ brandizzato Tim. Dite che sarà pesante?
    3. Che android è? 2.2.1 oppure 2.3 ..?
    4. Al momento dell'acquisto, tramite connessione a internet, legge già tranquillamente youtube e i video? (So che c'è l'app.)
    5. Con la sua ram quante app potrà contenere, all'incirca?
    6. (Domanda forse un po' stupida) Potrò scaricare le app direttamente dal cellulare?
    7. Verò i video di facebook? (Sentivo note negative su flash player.....)

    Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere a tutto ciò!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Wildifire s , troppo piccolo , ridicolo dal punto di vista hardware , lento su internet , incopatibilità app , si trova a 180 euro da auchan , se proprio lo vuoi io te lo sconsiglio , piuttosto prendi un ideos x5 pro dalla vodafone , ottimo io cel'ho e 10 volte al HTC

  4. Il seguente Utente ha ringraziato A-N-D-R-O-I-D per il post:

    Amy863 (30-01-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amy863
    Salve a tutti, mi chiamo Amy e sono una nuovissima iscritta. Non sono affatto un'esperta di telefoni cellulari, non capisco niente di tecnologia, ma mi appassiona tantissimo, per questo spero di poter apprendere qualcosa anche in questo forum
    Ma veniamo al dunque: vorrei acquistare il Wildfire S di HTC, un cellulare che mi è piaciuto soprattutto per la grafica. Entro quindi da poco nel mondo degli smartphones, in quanto uso ancora un arretratissimo LG di 4 anni di età. Ho spulciato tra le vostre recensioni, fatte benissimo, ma restano ancora alcune domande a causa della mia incompetenza in materia:

    1. A questo prezzo cosa trovo, che presenti la stessa grafica?
    2. Lo trovo a 199€ brandizzato Tim. Dite che sarà pesante?
    3. Che android è? 2.2.1 oppure 2.3 ..?
    4. Al momento dell'acquisto, tramite connessione a internet, legge già tranquillamente youtube e i video? (So che c'è l'app.)
    5. Con la sua ram quante app potrà contenere, all'incirca?
    6. (Domanda forse un po' stupida) Potrò scaricare le app direttamente dal cellulare?
    7. Verò i video di facebook? (Sentivo note negative su flash player.....)

    Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere a tutto ciò!


    1 a 160 euro su expansys trovi l'acer liquid metal che batte il wildfire s nettamente


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, dalla mia esperienza ti posso dire che in base a quello che spendi avrai... Cmq io ho c'è l'ho e devo dire che mi trovo benissimo!!! L'unica pecca è stata quella di cambiare operatore e con ciò ne ho compromesso la velocità di navigazione (per colpa di Wind). Per il resto tutto ok. Un saluto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Oxgygen80 per il post:

    Amy863 (30-01-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Scrivere su una tastiera querty visualizzata su un monitor da 3.2" è impossibile ... soprattutto se di SMS ne mandi molti.

    Sia il Liquid Metal che ideos X5 non sono male ... sono tutti e due molto più potenti del Wildifire S, il secondo è uscito da poco, ma sembra un bel terminale dalle recensioni, ad un prezzo molto interessante per quello che offre ( a cominciare dal monitor nettamente più grande, mi pare che siamo sui 3.8" ... non sono pochi ). Il Metal lo puoi trovare a circa 160€, il secondo a 190 o 199 ora non ricordo.
    Hanno solo un difetto, non hanno una grande community, ne il Metal che è in giro da un bel po, ne l'ideos ... che è ancora troppo giovane, ma rimane con questa incognita ...

    Io opterei però per un Motorola Defy o Defy+ ( è praticamente lo stesso telefono ma col processore un po più veloce), è praticamente al livello del metal e dell' X5 come potenza, ha una buona fotocamera col flash, è praticamente indistruttibile( gorilla glass, anti polvere, ecc ecc ), resistente all'acqua ( si è impermeabile, ovviamente non per 24h ore sotto l'acqua ), ha un bel monitor in vetro, riproduce bene la musica, prende linea anche nei bunker come ogni buon motorola, ed un'ottima community perchè è sempre stato un terminale molto valido e quotato... e poi ha il pregio di avere poca cornice attorno al monitor, infatti è un terminale piccolo rispetto allo schermo che offre .

    Nuovo dovrebbe venire attorno ai 230€ ... ma se cerchi bene riesci anche a prenderlo usato di poco ad un prezzo interessante (160/170€ ).
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    Amy863 (30-01-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So che esistono cellulari migliori, a prezzi anche più bassi.. ma sono innamorata della Sense, ormai. C'è qualcosa che posso fare per averla anche in altri telefoni? Con qualche buona app android..?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Mm no non credo..comunque anche a me come telefono piace molto poi definirlo ridicolo mi sembra troppo avra un processore da 600 mega pero se non sbaglio dovrebbe avere una ram da 500 che influisce molto positivament


    Inviato dal mio Galaxy Gio usando Tapatalk
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Samu636 per il post:

    Amy863 (30-01-12)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post non avevo finito di scrivere e ho cliccato invia .-. Comunque prima di comprarlo vedi se lo trovi acceso in esposizione cosi magari provi la tastiera e vedi come ti trovi


    Inviato dal mio Galaxy Gio usando Tapatalk
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Samu636 per il post:

    Amy863 (30-01-12)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come vuole, su questo nessuno dice niente, ma se qualcuno viene qui a chiedere un consiglio, ognuno di noi con la sua esperienza cerca di fornire la migliore assistenza possibile.

    Considerando il budget il Wildfire è da sconsigliare perchè è un pessimo telefono come hardware, non ha grande supporto dalla comunità, ha il bootloader bloccato ed è un po complicato persino avere i permessi di root ... e inolte è pure parecchio costoso, un vodafone sonic che costa 100€ è un telefono nettamente superiore.

    Io capisco che tu ti sia innamorata della sense, ma la sense è un'interfaccia grafica pesantissima, io ho avuto un magic e so cosa significa non averla (perchè era solo per WM), averla successivamente perchè introdotta da HTC, e rimuoverla all'istante perchè il telefono si piantava anche nelle cose più comuni ... se inizi ad abbinare alla sense oltre a tutti i suoi widget un paio dei tuoi per controllare il credito e la musica il telefono diventa un mattone, inutilizzabile.

    Ripeto, il mio consiglio è di prendere uno dei tre, meglio il Defy+ perchè più supportato, altrimenti tra liquid metal e ideos X5 non c'è molta differenza ...

    Altra cosa, di android si parla tanto, ma alla fine non si dice la vera cosa fondamentale.
    Questo è un porting di Linux su telefoni, il bello di questo sistema è che è modulare, puoi staccare ed attaccare componenti come più ti piace e come più ti fa comodo. Ma proprio per questo motivo, per avere un cellulare che faccia veramente quello che può fare ci vuole un po di tempo, di pazienza e di fortuna, soprattutto con terminali di fascia bassa, altrimenti l'esperienza android sarà disastrosa e decisamente poco piacevole.

    Prendi la mia firma ad esempio, il Magic doveva fermarsi ad android 1.6 se non erro, invece è arrivato alla 2.3.7 (e qualcuno sta provando anche a mettere ICS su Dream/Magic) passando attraverso almeno 3 sistemi operativi diversi, senza contare le sottoversioni ...

    Stessa cosa per il Liquid, doveva essere fermo alla 2.1, invece sono passato fino alla 2.3.7, aggiungendo overclock, mappatura della ram, nuovo RIL per la radio, ricalibratura del touch screen ecc ecc ... se non avessi fatto tutto questo, e se non avessi avuto la voglia di farlo ... non dico che il mio telefono sarebbe stato un fermacarte ma quasi se aspettavo mamma acer ... loro speravano che lo buttassi per comprarne uno nuovo :P
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    Amy863 (30-01-12)

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zaza tu hai ragione.. ormai il Wildfire S non mi rende poi così sicura dell'acquisto, quindi preferisco puntare su altri terminali, sempre dell'HTC.. sempre per la questione della sense. Mi rendo conto che sia pensante, ma un HTC Desire S o HD dovrebbe comunque riuscire a non impiantarsi. Mi informerò meglio, e cercherò di acquistarlo a un buon prezzo.. Grazie per il tuo parere!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy