Visualizzazione stampabile
-
non è come i sAMOLED ma è uno dei migliori SLCD che abbia mai provato : colori più vivi rispetto ad HTC Sensation/XE e Desire S/HD , ottimo angolo di visuale quasi come un IPS , se non fosse che se visualizziamo il nexus diagonalmente , i neri andranno a farsi benedire . Per il resto la resa cromatica è ottima , soprattutto nei bianchi , inoltre mi pare che sia leggermente più definito rispetto al sAMOLED , visto che quest'ultimo adotta la matrice pentile...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tatuzz
non è come i sAMOLED ma è uno dei migliori SLCD che abbia mai provato : colori più vivi rispetto ad HTC Sensation/XE e Desire S/HD , ottimo angolo di visuale quasi come un IPS , se non fosse che se visualizziamo il nexus diagonalmente , i neri andranno a farsi benedire . Per il resto la resa cromatica è ottima , soprattutto nei bianchi , inoltre mi pare che sia leggermente più definito rispetto al sAMOLED , visto che quest'ultimo adotta la matrice pentile...
No il pentile c'è solo sul galaxy nexus..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
scusate ma cosa significa pentile e ips?
-
cito da wikipedia.org
Quote:
Screen
The Nexus S is the first device to use a 4.0-inch (100 mm) slightly curved glass touchscreen, described by Google as a "Contour Display",[1] with a Super AMOLED WVGA PenTile matrix display manufactured by Samsung. In markets outside Canada, US, and UK, a Super LCD is supplied instead.
Il pentile è un tipo di matrice adoperata in alcuni modelli di schermi ( Samsung ) In uno schermo pentile i pixel condividono i subpixel con una conseguente perdita di definizione e nitidezza dei colori. Infatti Samsung ha sviluppato il sAMOLED PLUS per ovviare a questo problema .
Il Galaxy S II ha una matrice RGB , invece il gNexus , Note , Nexus S , Nexus One , la serie Wave , Omnia 7 e Galaxy S hanno una matrice PenTile RGBG.
L'IPS è una tecnologia adoperata in alcuni LCD ( schermo di iPhone 4/4S e Optimus Dual per esempio ) nella quale grazie ad una diversa struttura molecolare del vetro si ha un angolo di visuale maggiore ( 178° orizzontale/verticale ).
Spero di esserti stato utile ...
-
Il vero evergreen sulla faccia del globo è l'HTC HD2, che nasce come windows phone, ma ha ricevuto qualunque versione di Android (persino ICS !!) ed ha un hardware tutto sommato normale, monitor (4.3") escluso.
Quindi, partendo da questo ti direi che gli Highlander veri tra i single core sono HTC DHD e Nexus S, erede spirituale di Galaxy S e sulla carta di Nexus One.
Sono le due facce della medaglia, in mezzo ci metto Xperia Arc sintesi dei due, con qualche pro e qualche contro da ognuno dei due ;).
-
ho capito la questione degli schermi grazie :)
comunque al nexus s c'ho ripensato, ho deciso che cambierò cell quando il mio hd2 morirà fisicamente, anche perché dal lato software dubito che morirà!
poi quando riusciranno a moddare per bene il razr non avrò dubbi sulla mia prossima scelta xD
comunque è vero per lo schermo dell'hd2 avrebbero dovuto spenderci 2 lire in più, c'ho anche un pixel folgorato -.- grrr