CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Tablet: convincetemi a non prendere ipad scegliendo android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet: convincetemi a non prendere ipad scegliendo android!

    Ciao a tutti! Manca poco più di una settimana al fatidico sette marzo e, dato che ancora non ho trovato il tf101 a un prezzo decente, ora un dubbio mi assale... Che sia meglio prendere un ipad per quello che ci devo fare io (scrivere tanto, leggere, navigare e usare qualche applicazione utile eccetto i giochi)? Ieri sono stato all'Euronics e ho avuto modo di provare entrambi i sistemi (non c'era il transformer ma ho provato altri android Honeycomb), devo dire che iPad in quanto a fluidità e qualità complessiva dei materiali (ad esempio il touchscreen) se la contende con pochi...
    Ho capito che la tastiera fisica mi servirà perché con la virtuale non durerei molto, però ho visto anche che per iPad esistono custodie che lo rendono fisicamente un portatile... Quindi la peculiarità del transformer ora non è più così "unica"... Anche in quanto ad ebook, l'ipad con lo schermo 4:3 mi sembra leggermente migliore dei 16:9...
    Quello che chiedo io a voi androidiani è: perché prendere un android? Cercate di convincermi!
    Le mie esigenze sono: lettura con importazione del tutto da pc, scrittura intensiva non solo casalinga, navigazione (con gestione di blog), organizzazione degli impegni, del tempo e dello studio. Più qualche applicazione che può risultarmi utile (precisando che non devo giocarci) ma rigorosamente gratuita... Preciso anche che la musica la ascolto dal lettore mp3 con 16gb espandibili della Samsung, al massimo ascolterei in background da youtube o dalle webradio! Qualche film lo metterei, ma da cancellare subito dopo averlo guardato, in quanto a memoria mi concentrerei più su libri, applicazioni e documenti di testo!
    Convicetemi a non prendere l'ipad a 384 più 40 di tastiera spendendo anche meno del transformer!

    E grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Guarda, il problema sta proprio nel fatto che Android per tablet e Android per smarphone non sono proprio la stessa cosa.

    Honeycomb è un qualcosa di aberrante, e imbarazzante per certi versi. Come hai detto tu, soffre principalmente quanto a fluidità, velocità e reattività in generale: il sistema risulta eccessivamente pesante e...lento. Tutto il contrario di come dovrebbe essere un tablet.

    Il confronto avrebbe più senso con i tablet con ICS. Ma non avrei comunque dubbi a scegliere iPad, che rimane, ad oggi, anni luce avanti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    cocosauro (27-02-12)

  5. #3
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    prendi il nuovo trasformer prime!E' fluidissimo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato -Android* per il post:

    cocosauro (27-02-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Il 99,999999% dei tablet android (come del resto accade per gli smartphone) cosi come vengono venduti fanno "schifo" per non dire un altra cosa. Fra questi includo anche il tf101. Quest'ultimo a mio avviso diventa un tablet super solo se moddato.
    Comunque io in generale preferisco android ad ios, ma è questione di gusti:
    Con androd sei piu libero di personalizzare il dispositivo, non hai i limiti di apple e sei "tu" che comandi il dispositivo e non il contrario. Per molti pero risulta difficile nell'utilizzo ed incompleto. In realtà basta solo "smanettarci" un po' ma non tutti hanno tempo e voglia di farlo ( per questo è questione di gusti).
    Ios invece è gia completo di per se, nel senso che non lo puoi personalizzare ( a meno che non fai il jailbreak) ed è un os dove hai parecchi limiti che per molti non sono importanti, ma per altri si. In generale la mia opinione sui due sistemi è che se una persona cerca un sistema gia abbastanza completo anche se con qualche limite, deve andare su ios. In realtà Android è molto molto piu completo di ios, ma non allo stato di fabbrica ( come ho gia detto bisogna smanettarci).
    Fossi in te comunque aspetterei l'uscita di altri tablet tegra 3 e del nuovo ipad e poi valutare. Inoltre come ha spiegato giustamente Idroid honeycomb è pieno di lag ed è uscito troppo presto. Con ics le cose sono migliorate e di parecchio.
    Ultima modifica di Manuel100; 27-02-12 alle 20:58

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Manuel100 per il post:

    calabronek (02-03-12),cocosauro (27-02-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ovviamente farei un upgrade a ICS, per quanto riguarda le spese invece non voglio andare sui 600 euri, massimo 430! Lo dico perché le foto le faccio con la fotocamera, la musica l'ascolto con il lettore mp3 o con il pc, e per fare il lavoro "pesante" il core i7 non verrebbe sostituito mai da un qualsiasi tablet Diciamo che per le cose che devo fare col tablet (quelle che ho scritto nel primo messaggio), l'iPad dovrebbe andare più che bene, o almeno spero Correggetemi se mi sbaglio, vengo dal duo Windows - Symbian (ottimo)!
    L'iPad mi è sembrato ottimo come sensibilità del touchscreen e come ambiente in complessivo (sommando software e hardware), di contro mi sembra un "giocattolino", mentre il transformer mi dà più l'aria di un netbook (sempre come ambiente)... Forse impressione mia
    Credo sia anche una questione di abituarsi al mondo Apple, che graficamente e filosoficamente è diverso dal Windows che ho sempre usato. Comunque ho poco più di una settimana per pensarci, l'iPad lo prenderei in caso la settimana prossima con la presentazione del tre
    Ultima modifica di cocosauro; 27-02-12 alle 22:45

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un altro dubbio: ad applicazioni gratuite come sono messi i due sistemi? Dove vanno meglio e chi ne ha di più?

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Le apps gratuite sono di piu sull'android market. Quelle che ho provato sia per android che per ios girano bene in entrambi i sistemi operativi.
    Ultima modifica di Manuel100; 28-02-12 alle 21:02

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Manuel100 per il post:

    cocosauro (29-02-12)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuel100 Visualizza il messaggio
    Le apps gratuite sono di piu sull'android market. Quelle che ho provato sia per android che per ios girano bene in entrambi i sistemi operativi.
    Mmm, interessante, intendi quelle esistenti per entrambi i sistemi giusto? Ad esempio una cosa che temo è che molte applicazioni siano per cellulare e quindi diano problemi sul tablet...
    Altra domanda: cos'è di preciso che non posso fare con iPad (per il sistema limitato) e che invece c'è in Android?
    (Ad esempio in quanto a multitasking posso utilizzare l'app di una webradio o un video di youtube e nel frattempo navigare?)

    Grazie mille davvero per tutto

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocosauro Visualizza il messaggio
    Mmm, interessante, intendi quelle esistenti per entrambi i sistemi giusto? Ad esempio una cosa che temo è che molte applicazioni siano per cellulare e quindi diano problemi sul tablet...
    Altra domanda: cos'è di preciso che non posso fare con iPad (per il sistema limitato) e che invece c'è in Android?
    (Ad esempio in quanto a multitasking posso utilizzare l'app di una webradio o un video di youtube e nel frattempo navigare?)

    Grazie mille davvero per tutto
    Qualche problema potresti anche averlo sulle apps per cellulare su tablet ma considera che anche su ipad alcune apps non sono ben ottimizzate per un display da 9,7 pollici. Alcune infatti non si vedono pienamente a schermo intero.
    Con Ios (senza jailbreak ovviamente) non puoi personalizzare il device, hai il bluetooth bloccato, non hai accesso ai file del sistema, per trasferire musica devi per forza usare itunes con tutte le sue complicazioni etc
    In compenso come ho gia scritto è facile da usare e veloce anche per chi non ci "smanetta".
    Per il multitasking non ho ben capito...tu in pratica vorresti lasciare un video ( o app di una webradio) in background navigando nel frattempo in modo da sentire il video o l'app in questione?

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Manuel100 per il post:

    cocosauro (29-02-12)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuel100 Visualizza il messaggio
    Qualche problema potresti anche averlo sulle apps per cellulare su tablet ma considera che anche su ipad alcune apps non sono ben ottimizzate per un display da 9,7 pollici. Alcune infatti non si vedono pienamente a schermo intero.
    Con Ios (senza jailbreak ovviamente) non puoi personalizzare il device, hai il bluetooth bloccato, non hai accesso ai file del sistema, per trasferire musica devi per forza usare itunes con tutte le sue complicazioni etc
    In compenso come ho gia scritto è facile da usare e veloce anche per chi non ci "smanetta".
    Per il multitasking non ho ben capito...tu in pratica vorresti lasciare un video ( o app di una webradio) in background navigando nel frattempo in modo da sentire il video o l'app in questione?
    Sì sì, intendo ad esempio che mentre ho aperta l'applicazione per le note ascolto un video di youtube in background (o la webradio)!
    Del bluetooth lo sapevo, ma ormai non ho questa grande necessità (specialmente se ci fosse iCloud), iTunes invece lo utilizzo tutt'ora perchè mi trovo molto bene come player musicale
    Invece per i file di sistema intendi che non posso "patchare" (anche se sono sicuro che non si chiamerà così ormai ) o installare per vie traverse le applicazioni che posso non prendere dall'app store? Per personalizzazione invece dici l'interfaccia grafica che ha Android? Cioè che al contrario su iOs mi rimane da "scegliere" quella con le schermate scorribili e basta?

    Grazie ancora! Immagino che per chi è "nel mondo" queste domande saranno stupidissime e retoriche

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy