CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Android vs iOS: cosa scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    xls
    xls non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Android vs iOS: cosa scegliere?

    Salve a tutti, voglio comprare uno smartphone di fascia alta e sono indeciso tra un Android (probabilmente della serie galaxy s) e l'iPhone. Mi è sempre piaciuto il robottino verde per la libertà e il design dei device, e molta gente afferma che android è migliore, quindi tutto a posto. Una recente ricerca però mi ha lasciato perplesso: ho preso in considerazione il galaxy s2 (smartphone dell'anno,inoltre) e l'iphone 4s e tutti dicono che lo scontro finisce alla pari. Analizzando però le videorecensioni, si afferma: la fotocamera è sempre di 8 mpx con flash led, ma sull'iphone alcune foto vengono meglio grazie all'HDR. La Galleria è alla pari, ma le opzioni di fotoritocco dell'iphone sono più semplici e più funzionanti (escluse app esterne). Il lettore multimediale è alla pari, ma l'audio è leggermente più alto sull'iphone. Il browser è alla pari, ma se guardate bene in ogni video l'iphone carica sempre prima del galaxy. Inoltre, anche se un android ha un processore probabilmente più potente di un iPhone, l'interazione tra hardware e software di iOS è conosciuta come la più funzionale.
    Come già detto, non ho nulla contro android, anzi, ma sembra che non vinca in nessun ambito.
    Qual'è il migliore? Lascio a voi...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xls Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, voglio comprare uno smartphone di fascia alta e sono indeciso tra un Android (probabilmente della serie galaxy s) e l'iPhone. Mi è sempre piaciuto il robottino verde per la libertà e il design dei device, e molta gente afferma che android è migliore, quindi tutto a posto. Una recente ricerca però mi ha lasciato perplesso: ho preso in considerazione il galaxy s2 (smartphone dell'anno,inoltre) e l'iphone 4s e tutti dicono che lo scontro finisce alla pari. Analizzando però le videorecensioni, si afferma: la fotocamera è sempre di 8 mpx con flash led, ma sull'iphone alcune foto vengono meglio grazie all'HDR. La Galleria è alla pari, ma le opzioni di fotoritocco dell'iphone sono più semplici e più funzionanti (escluse app esterne). Il lettore multimediale è alla pari, ma l'audio è leggermente più alto sull'iphone. Il browser è alla pari, ma se guardate bene in ogni video l'iphone carica sempre prima del galaxy. Inoltre, anche se un android ha un processore probabilmente più potente di un iPhone, l'interazione tra hardware e software di iOS è conosciuta come la più funzionale.
    Come già detto, non ho nulla contro android, anzi, ma sembra che non vinca in nessun ambito.
    Qual'è il migliore? Lascio a voi...
    sposto in "Consigli e confronti tra terminali".
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    874

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 53 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Riguardo alle foto hai ragione ma sul browser vedrai, quando uscirá crhome per ics sul gs2, vedrai che safare di ios fa pena


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ti sei risposto da solo. Difatto dubito fortemente siano alla pari. Io prenderei comunque GSII...ma solo per una questione economica visto che l'iPhone che voglio, (il 4s da 32gb) costa uno sproposito (qualcosa tipo 800 euro) ed ha sempre il solito piccolo schermo da 3,5".

    Valuta tu.

    PS: Messi sta facendo una tripletta pazzesca.
    Ecco, Messi è come l'iPhone in questo momento. Il GSII per me è un C.Ronaldo...complessivamente inferiore, ma migliore in potenza e altri aspetti.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo. Difatto dubito fortemente siano alla pari. Io prenderei comunque GSII...ma solo per una questione economica visto che l'iPhone che voglio, (il 4s da 32gb) costa uno sproposito (qualcosa tipo 800 euro) ed ha sempre il solito piccolo schermo da 3,5".

    Valuta tu.

    PS: Messi sta facendo una tripletta pazzesca.
    Ecco, Messi è come l'iPhone in questo momento. Il GSII per me è un C.Ronaldo...complessivamente inferiore, ma migliore in potenza e altri aspetti.
    mah, io non credo proprio che Iphone sia il Messi degli smartphone........
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    li ho avuti tutti e due
    come prestazioni sono uguali in tutto per tutto, le foto del G2 vengono bene anche con poca luce esattamente come l'iphone4
    quelle che tu citi sono sfumature (fotoritocco) pochi minuti e ogni app e' semplice da comprendere

    la vera differenza sostanziale consiste nel sistema operativo: il melafonino ti permette di fare 99 cose, Android 9999
    a te la scelta

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io prenderei iphone.
    Ad ogni modo: i chip audio della samsung sono spettacolari, come dicevo ieri sera in chat, non ho avuto modo di confrontare direttamente quello dell'iphone 4 con quello dell'S2, però posso dirti che l'audio del wave (samsung wave, non android ma bada os) è di gran lunga superiore all'ipod 3g e 4g ed al galaxy S2.
    La cosa veramente comoda da parte di android, è che i settaggi dell'audio, dello schermo e molto altro, li puoi gestire/modificare tu direttamente. Tramite flash via recovery, app o script li cambi, così ho fatto sul nexus S per sistemare schermo ed audio, e sinceramente non sò se questo si può fare sull'iphone. ho visto che una volta fatto il jailbreak si sblocca un menù interessante, ma non sò proprio che ci si possa fare, per questo dovresti vedere su un forum dedicato.

    E ricorda, non bisogna guardare solo l'hardware delle macchine, ma soprattutto i software!
    Per ogni domanda od info chiedete pure a superuser!
    Ultima modifica di d128b; 08-03-12 alle 10:25
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Messi è come l'iPhone in questo momento. Il GSII per me è un C.Ronaldo.
    Piuttosto l'iphone è C.Ronaldo complessivamente inferiore ma più gradevole esteticamente

    Seriamente credo che sia difficile basarsi su un confronto diretto, es fotocamera Vs fotocamera o browser Vs browser.
    Sono due sistemi completamente diversi e la preferenza di uno o dell altro trascende dall'hardware.
    Si torna al solito discorso sistema aperto Vs sistema chiuso con tutte le conseguenze del caso, devi vedere tu! O piuttosto dirci cosa ti aspetti dal tuo telefono e da li ci si ragiona

    Sent from my Galaxy Nexus
    Ultima modifica di iltommi; 08-03-12 alle 12:23

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Dopo ieri sera si può dire che non c'é il messi dei telefoni

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fino a quando non esisteva ios android era il favorito.. adesso mi dispiace ma android è scarso

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy