CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Single-core vs dual-core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Single-core vs dual-core

    Devo cambiare smartphone, e ovviamente voglio prendere android. Il mio budget è 200€ e su internet ho visto che a questa cifra si trovano alcuni buoni smartphone usciti nel 2011 (xperia neo V, galaxy ace, ideos x5p,liquid metal) da quanto ho sentito dovrebbero uscire nei prossimi mesi il liquid glow eil neo l. Ne usciranno anche di dual core come xperia u o ace 2........
    Cosa mi consigliate tra single e dual core? quali sono i vantaggi di quest'ultimo?
    grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    beh certamente i dual core però sarà difficile trovare xperia u (300 euro circa) e galaxy ace 2 (sempre 300 credo) a 200 euro

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cusé
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla mediaworld della mia città attualmente il galaxy ace 2 sta a 199 fino al 31 Marzo, controlla nelle altre mediaworld

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque -android* il prezzo di lancio dell'xperia U e sui 250 euro, quindi potrebbe arrivare a 200-210....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    domanda: ma i vari dual core / quad core in che cosa offrono reali vantaggi? Escludendo per esempio il campo videogames, che a me di giocare sul cellulare non me ne può fregare di meno, mi sembra che già con telefoni con un buon single core si riesca ad avere un ottima esperienza android. Quindi, domandavo, i dual/quad core, che vantaggi concreti hanno? Permettono di ottenere un minor consumo di batteria? gestiscono meglio il multitasking quando si aprono più applicazioni contemporaneamente?

    la domanda non ha alcun intento polemico, semplicemente volevo cambiare telefono e non volendo spenderci troppo mi domandavo se fosse il caso di aspettare che si affermassero i nuovi multicore in modo da portarmi a casa un buon telefono singlecore a buon prezzo sfruttando il deprezzamento che inevitabilmente ne verrà determinato, o se magari la direzione che prenderà lo sviluppo di android per esempio potrebbe suggerire che sia meglio puntare direttamente su uno di questi.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di matr23


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=cambridge;1481718]domanda: ma i vari dual core / quad core in che cosa offrono reali vantaggi? Escludendo per esempio il campo videogames, che a me di giocare sul cellulare non me ne può fregare di meno, mi sembra che già con telefoni con un buon single core si riesca ad avere un ottima esperienza android. Quindi, domandavo, i dual/quad core, che vantaggi concreti hanno? Permettono di ottenere un minor consumo di batteria? gestiscono meglio il multitasking quando si aprono più applicazioni contemporaneamente?

    la domanda non ha alcun intento polemico, semplicemente volevo cambiare telefono e non volendo spenderci troppo mi domandavo se fosse il caso di aspettare che si affermassero i nuovi multicore in modo da portarmi a casa un buon telefono singlecore a buon prezzo sfruttando il deprezzamento che inevitabilmente ne verrà determinato, o se magari la direzione che prenderà lo sviluppo di android per esempio potrebbe suggerire che sia meglio puntare direttamente su uno di questi.[/QUOTE

    Che sappia io non esiste un quad core ma al massimo un dual core asd Comunque la differenza credo nella diminuzione di lagg e nella reattività del sistema. Per le applicazioni in contemporanea conta la ram anche se il processore ha anche una sua posizione. Ti dico che il galaxy S plus che è un single core va più che bene a parte dei micro lagg che non te ne accorgi nemmeno.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matr23 Visualizza il messaggio
    Che sappia io non esiste un quad core ma al massimo un dual core asd ..
    HTC One x è un quad core

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di matr23


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baloks Visualizza il messaggio
    HTC One x è un quad core
    Ah non lo sapevo, scusatemi per questo errore

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy