CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Nokia Lumia 800...oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Android* Visualizza il messaggio
    ne hanno bisogno per i video full hd e un task manager migliore.
    A me sembrano molto fluidi e senza problemi, eventualmente usando YouTube Pro.
    E il task manager è comunque ottimizzato: stressando il cellulare, non ho notato alcun impuntamento, lag o altro che lasciasse supporre problemi di gestione dell'hardware.
    se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks"

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di S4rGàX


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sillarin
    Originariamente inviato da -Android*
    ne hanno bisogno per i video full hd e un task manager migliore.
    A me sembrano molto fluidi e senza problemi, eventualmente usando YouTube Pro.
    E il task manager è comunque ottimizzato: stressando il cellulare, non ho notato alcun impuntamento, lag o altro che lasciasse supporre problemi di gestione dell'hardware.

    A differenza dei nostri android.... che hanno bisogno di un hardware astronomico...


    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti sono stato utile premi il tasto Thanks!


  4. #13
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    ll dilemma è sempre quello:
    o hardware potente (e prezzo potente), per avere uno smartphone che fa TUTTO
    oppure hardware decente peravere uno smartphone normale...
    esempio estremo:
    guardate iphone; l'ultimo ha un dual core da 800mhz e va che è una bellezza...solo che puo "comunicare" solo con altri iphone, niente usb, hdmi, niente "homebrew" a meno di jailbreak...e altre scelte filosofiche o di marketing che comunque non c'entrano niente con l'esempio...
    L'unico problema di android è questo, è un sistema operativo molto "ampio" e adattevole, perciò serve una sorta di minimo comune multiplo, che si traduce in hardware potente. Comunque i costruttori non ci aiutano, rilasciando terminali nuovi ogni 2 mesi e lasciando indietro a livello software quelli vecchi...certo, arrivare a fare 2 terminali all'anno (e tra l'altro lasciando comunque da parte il vecchio) come fa apple è comunque sbagliato, ma , a mio avviso, 3 o 4 smartphone, mantenuti aggiornati almeno per 3-4 anni, anzi no, non aggiornati, ma ottimizzati, che poi se c'è da aggiungere qualche caratteristica del nuovo SO i fa sempre in tempo..ma se una volta uscito un terminale, venisse "raffinato a livello software" sempre di più, sarebbe un vantaggio enorme, anche se gli ipotetici terminali futuri avessero altre caratteristiche hardware.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Appunto...

    Il dilemma è più facilmente risolvibile, quando si tratta di acquistare, ponendosi delle domande base:
    • quanto sono disposto a spendere al massimo?
    • cosa devo fare col terminale?
    • quanto tempo mi deve durare?
    • quali caratteristiche minime (es. dimensioni display, quantità memoria interna, possibilità di usare memory card... lascio da parte ram e processore perché dipendono molto dal sistema operativo) deve assolutamente avere?

    Rispondendo a queste domande, la ricerca di un terminale nuovo si restringe, no?
    Se dovessimo star dietro a tutti i passi avanti della tecnologia o non prenderemmo mai nulla, in attesa di qualcosa di più potente, o dovremmo cambiare aggeggi ogni 3 giorni
    se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks"

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di S4rGàX


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark1
    ll dilemma è sempre quello:
    o hardware potente (e prezzo potente), per avere uno smartphone che fa TUTTO
    oppure hardware decente peravere uno smartphone normale...
    esempio estremo:
    guardate iphone; l'ultimo ha un dual core da 800mhz e va che è una bellezza...solo che puo "comunicare" solo con altri iphone, niente usb, hdmi, niente "homebrew" a meno di jailbreak...e altre scelte filosofiche o di marketing che comunque non c'entrano niente con l'esempio...
    L'unico problema di android è questo, è un sistema operativo molto "ampio" e adattevole, perciò serve una sorta di minimo comune multiplo, che si traduce in hardware potente. Comunque i costruttori non ci aiutano, rilasciando terminali nuovi ogni 2 mesi e lasciando indietro a livello software quelli vecchi...certo, arrivare a fare 2 terminali all'anno (e tra l'altro lasciando comunque da parte il vecchio) come fa apple è comunque sbagliato, ma , a mio avviso, 3 o 4 smartphone, mantenuti aggiornati almeno per 3-4 anni, anzi no, non aggiornati, ma ottimizzati, che poi se c'è da aggiungere qualche caratteristica del nuovo SO i fa sempre in tempo..ma se una volta uscito un terminale, venisse "raffinato a livello software" sempre di più, sarebbe un vantaggio enorme, anche se gli ipotetici terminali futuri avessero altre caratteristiche hardware.

    L‘ unico smartphone android che sia mai stato ottimizzato a dovere dalla casa produttrice è il gs2 e solo quello,consapevole samsung di avere per le mani uno dei migliori telefoni sul mercato e tutt‘ ora ancora indiscusso....


    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti sono stato utile premi il tasto Thanks!


  7. #16
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Buona pasquetta raga.


    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Ti sei già stancato del wonder?
    Neanche per sogno! Anzi, più vado avanti e più mi rendo conto di come sia stata una scelta azzeccata (io l'ho preso per 200 euro e fa praticamente di tutto). Con la CyanogenMod 9 pare siano finalmente riusciti ad ottimizzare la RAM ed a sfruttare il processore a dovere.
    Poi è chiaro...resta il fascino di avere un top class. Il W è stato un esperimento, una introduzione ad Android (non me la sentivo di spendere subito per un SII), e devo dire che è andato tutto benissimo. Diciamo che essendo appassionato e avendo qualcosina da spendere (e soprattutto, lavorando, e quindi potendomelo permettere)..mi sto guardando attorno. Potrei certamente affiancare qualcosa al W (sostituirlo magari solo per qualcosa di equivalente, come SII o SIII).

    Comunque seguirò il tuo consiglio. Del resto, Nokia, per poter essere competitiva contro iOS e Android dovrà necessariamente calare i prezzi. Un Lumia 800 intorno alle 300 euro sarebbe davvero un affare, perché il terminale è ottimo (anche se stranamente non riscontra troppo successo in Italia ).

    Quote Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    Guarda, anche io c'ho pnsato molto se scegliere tra il lumia 800 e un altro smartphone android.
    Ma ho abbandonato il wp principalmente (e unicamente) per l'assenza di un'uscita hdmi, l'assenza di uno slot sd (che tra l'altro sta via via scomparendo) e la batteria integrata.
    I motivi hardware li ho lasciati da parte, dato che windows phone è letteralmente cucito addosso al lumia, in nessuna videorecensione o prova lo vedrai scattare.
    La batteria, dopo gli ultimi aggiornamenti garantisce (secondo diversi test) una autonomia in linea con gli altri top di gamma.
    "la libertà di personalizzazione" può essere vista sia come pregio che difetto. Sei praticamente bloccato alle tiles di wp, ok, ma se pensi di comprare un galaxy credo che difficilmente resterai sempre con la stessa rom, e se il tempo non è tuo amico, potrebbe essere visto come un "difetto".

    Eppure su xda c'è una sezione per Windows Phone e per il Lumia 800. Il futuro potrebbe riservare sorprese.
    Riflettendoci, a me mancherebbe pure la funzione USB on the go.
    Questo diciamo che mi riporterebbe nell'ambito di GSII ed Xperia S. Batteria integrata, assenza di slot microsd, microsim, e corpo unibody sembra stiano diventando le caratteristiche standard...ma per me non è un problema, anzi. Certo, quando leggo che HTC One S avrà 16gb NON espandibili un po mi girano: per me vanno bene almeno da 32.


    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Mi spiace deluderti ma probabilmente il lumia 800 non riceverà w8 apollo.
    Stando agli ultimi rumors i requisiti minimi richiederanno una cpu dual-core.
    Windows phone è sicuramente piu prestante a parità di hardware ma tra il gs2 e il lumia cè un abisso.
    Inoltre il gs2 non morirà di certo entro breve, la vasta community intorno ad esso gli garantirà sicuramente delle rom con android 5 jelly bean.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
    Al 200% lo riceveranno. Pensa che il nuovo modello, il Lumia 900 ha fondamentalmente lo stesso hardware di 800.
    Se magari motivavi perché per te, tra GSII e Lumia c'è un abisso...


    Quote Originariamente inviato da sillarin Visualizza il messaggio
    Io ho sentito rumors differenti e cioè che il Lumia 800 probabilmente verrà aggiornato a WP8.

    A parte questo, la scelta è ardua perché si tratta di due OS differenti, quindi con possibilità differenti. Dipende sempre da quali applicazioni ti servono e da cosa devi fare col cellulare, sostanzialmente.

    L'hardware del Lumia 800, come qualcun altro ha detto, è cucito addosso al sistema operativo e posso garantirlo personalmente (ho testato quello del mio uomo ): non ha rallentamenti, impuntamenti o scatti di sorta, né tantomeno riavvi o freeze del sistema. Una bomba, in pratica.
    La navigazione internet è rapidissima e molto fluida. Le Tile sono personalizzabili (eventualmente con programmi esterni) e il fatto che WP integri nella sezione messaggi i classici SMS/MMS, Facebook e, mi pare, Twitter, secondo me è una chicca molto utile: elimini un paio di app esterne in un colpo solo.
    La fotocamera ha il flash ed è davvero buona. Lo schermo è la vera chicca di questo terminale, comunque: il fatto che sia bello solido (strisci zero nonostante la presenza delle chiavi in tasca e senza aver messo pellicole protettive; ah, di protettivo nella confezione ti danno già la cover, che è davvero sottile e praticamente non si vede neanche quando gliela metti addosso) e liscio, oltre che "bombato" lo rende veramente reattivo al tocco. Mai visto niente di simile né su Android né su iOS! E il processore non dual-core o la ram da 512MB, anche se apparentemente sembrano poco performanti, ti posso garantire che sono assolutamente abbondanti per Windows Phone: gira come una scheggia!

    Se vuoi poter cambiare la batteria, prendi un Lumia 710, casomai: lo puoi personalizzare un po' più dell'800, a discapito di uno schermo leggermente inferiore (come prestazioni) e di meno memoria interna a disposizione. Ma è comunque anche quello un ottimo terminale.

    Per i prezzi, il Lumia 800 ho letto che da oggi su MediaWorld costerà, nella versione no brand nera, 349€, quindi ancora meno del solito. A quel prezzo, sarebbe molto interessante.

    Il Galaxy S2 l'ho provato un po' da un amico e, sinceramente, visto il costo mi aspettavo di più: non mi ha entusiasmata molto, tanto che lo volevo anch'io, ma ora ho cambiato idea e, per il momento, mi tengo il mio LG Optimus One.

    Poi siamo sempre lì: avendo sistemi operativi differenti, dipende sempre da cosa ci devi fare e sei solo tu che lo puoi sapere, perciò... BUONA PASQUA e buona scelta

    Cavolo, post utilissimo. Grazie mille per la recensione. Io pure ho avuto modo di provarlo, seppur per poco, e devo dire che è veramente una scheggia, confermo: mi sembra persino più veloce di un iPhone 4s. Da possessore di iPad, mi rendo conto di come finalmente Safari possa essere battuto....sul web IE9 sembra addirittura più veloce (e fino a qualche anno fa sembrava un eresia poter parlare bene di internet explorer).

    Credo che 400 euro NON sia il prezzo giusto. Viceversa, un Lumia a 300 euro è un affarone al giorno d'oggi.
    Io ovviamente includo nel prezzo l'ottimo navigatore Nokia Drive e Microsoft Office che sono compresi gratuitamente nel terminale. Per capire come stanno le cose:

    iPhone 4s 16gb= 650 euro + Navigatore (TomTom = 40 euro) + Suite iWork (Pages, Keynote, Numbers = 24 euro) = 714 euro

    Lumia 800 16gb = 400 euro + Navigatore (Nokia Drive = gratis) + Microsoft Office (= gratis) = 400 euro.

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io credo che ormai android si avvicina al declino, si è alla ricerca di hardware sempre più potenti prendi un htc one x che ha la potenza di un piccolo computer, ma alla fine tutta quella potenza per cosa la sfrutti? Per giocare a gta 3 basta anche il mio nexus s, ma male che vada con un dual core fai di tutto e di più... prendi un Nokia lumia 800 invece e fa ancora le stesse cose, a questo punto ti chiedi ma a che cosa servono i quad core sul telefono? A scaldarsi le mani e farsi i fichetti con gli amici? Lol

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  9. #18
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    Io prenderei il lumia 800,anzi forse tra poco lo prenderò.Il gs2 scalda molto e non ha un design cosi bello come il lumia.


    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Buona pasquetta raga.
    Cavolo, post utilissimo. Grazie mille per la recensione. Io pure ho avuto modo di provarlo, seppur per poco, e devo dire che è veramente una scheggia, confermo: mi sembra persino più veloce di un iPhone 4s. Da possessore di iPad, mi rendo conto di come finalmente Safari possa essere battuto....sul web IE9 sembra addirittura più veloce (e fino a qualche anno fa sembrava un eresia poter parlare bene di internet explorer).

    Credo che 400 euro NON sia il prezzo giusto. Viceversa, un Lumia a 300 euro è un affarone al giorno d'oggi.
    Io ovviamente includo nel prezzo l'ottimo navigatore Nokia Drive e Microsoft Office che sono compresi gratuitamente nel terminale. Per capire come stanno le cose:

    iPhone 4s 16gb= 650 euro + Navigatore (TomTom = 40 euro) + Suite iWork (Pages, Keynote, Numbers = 24 euro) = 714 euro

    Lumia 800 16gb = 400 euro + Navigatore (Nokia Drive = gratis) + Microsoft Office (= gratis) = 400 euro.
    Mi fa piacere che il mio post sia stato utile

    Come già ho scritto sul MediaWorld Online (non so nei negozi fisici) c'è il Lumia 800 in promozione a 349€: ottimo prezzo, per questo terminale. Certo, se scendesse ancora sarebbe pure meglio, ma temo che, più di così, sarà difficile che scenda, perlomeno nel breve periodo.

    Per quanto riguarda il comparto Office e navigazione, confermo che va da dio: decisamente il Nokia Drive è un passo avanti rispetto a Google Maps+Navigatore. Ed è gratuito, cosa non da poco. Office, poi, è decisamente ottimo.

    La navigazione in internet è veramente una scheggia: ho avuto modo di testare un paio di iPhone (3GS e 4S) di amici e il Lumia se la cava meglio.
    Anche il Touchscreen l'ho trovato più reattivo che in qualunque altro terminale che mi sia capitato sotto le mani

    Il design è un po' particolare: ero abituata coi vecchi Nokia (6680, E51...) e questo nuovo stile (in realtà ripreso dall'N8) mi ha lasciata un po' perplessa, ma dopo averlo tenuto un po' in mano devo dire che mi è piaciuto moltissimo. E' anche molto ergonomico.

    Android purtroppo necessita sempre più di hardware potente, questo perché non ha imposto delle specifiche per poter funzionare al 100%, cosa che invece è accaduta con Windows Phone e iOS: i produttori, se vogliono usare quei sistemi operativi, devono per forza adattare l'hardware al sistema operativo e non il contrario.
    Perfino i Nexus, che dovrebbero essere i top di gamma Android, progettati direttamente da Google, hanno dei bug!
    Senza contare le applicazioni: essendoci di tutto e di più come hardware, diviene difficile sviluppare app che possano funzionare bene su qualunque terminale. Un esempio sono proprio i giochi: alcuni molto belli girano solo su terminali dual core, magari Tegra. La mia opinione personale, comunque, è che, per i giochi, è meglio prendersi un tablet schermo più grande, eh eh.

    Se uno non ha le idee chiare (vd. il mio precedente post con le domande da porsi), diventa difficile scegliere un terminale, ormai. E non aiuta che i produttori immettano sul mercato una miriade di terminali ogni santo mese...
    se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks"

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy