CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

State facendo una gran confusione tra a-GPS e GPS . Tutti i terminali a-GPS hanno integrato il dispositivo di localizzazione interno.. il problema sorge a livello software; tutti i telefoni sopra citati utilizzano servizi google (tra cui maps e navigatore) che richiedono obbligatoriamente connessione dati attiva...nel market si trovano altre software navigator come il sygic che utilizzano il terminale con il solo GPS attivo, senza richiedere quindi una connessione dati, ma tutto cio ha un costo intorno ai 20€. Alcuni sostengono che il gioco valga la candela...io credo che uno smartphone senza una connessione dati da almeno 500mb mensili, sia come una Ferrari senza motore..bella ma poco utile

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

beh, diciamo che sulla connessione in teoria non ho problemi perchè ho 2gb al mese compresi nel contratto.
    però giusto per capirci, se io ho un telefono con l'Agps e sono in mezzo ad un bosco o in montagna, ed il cell non prende, posso orientarmi comunque ?
    cioè, Agps e Gps alla fine sono la stessa cosa ? (a parte le differenze di velocità e connessione)
    se dovessi restare senza soldi nel cell (non è il mio caso in quanto ho un contratto, però è per fare chiarezza) e mi sono perso, posso comunque usare il cell come navigatore ?

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mitico77 Visualizza il messaggio
    beh, diciamo che sulla connessione in teoria non ho problemi perchè ho 2gb al mese compresi nel contratto.
    però giusto per capirci, se io ho un telefono con l'Agps e sono in mezzo ad un bosco o in montagna, ed il cell non prende, posso orientarmi comunque ?
    cioè, Agps e Gps alla fine sono la stessa cosa ? (a parte le differenze di velocità e connessione)
    se dovessi restare senza soldi nel cell (non è il mio caso in quanto ho un contratto, però è per fare chiarezza) e mi sono perso, posso comunque usare il cell come navigatore ?
    ti ripeto dipende dal software che utilizzi...se utilizzi google e sei tra le montagne in zona 0 segnale, senza credito sei fregato...se compri software alternativi, puoi utilizzare il solo GPS... comunque credo tu ti stia facendo troppi problemi...

gli smartphone incorporano molte funzioni, ma se l'uso che ne dovrai fare di una specifica, è un utilizzo intenso devi spostarti su un dispositivo specifico.. ti faccio un paio di esempi:

1) ho bisogno di un ottimo navigatore, in quanto lo utilizzo molto...prendi un TOMTOM o simili
    2) faccio molte foto e le voglio perfette, prendi una bridge o una reflex

non so se mi sono spiegato..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

certo certo, ti sei spiegato, però io stavo parlando di situazioni limite.
    io volevo solo se con l'agps senza linea telefonica potevo usare solo il gps.
    quindi mettiamo che io abbia un cell con solo l'agps e ho un software alternativo e sono in un bosco a fare una passeggiata, vedo qualcosa che mi interessa e voglio fare vedere a qualcuno altro, non ho linea, posso usare il solo gps per memorizzare il punto satellitare, giusto ?
    Poi basta che stiamo divagando e non mi date più consigli

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

certo certo, ti sei spiegato, però io stavo parlando di situazioni limite.
    io volevo solo se con l'agps senza linea telefonica potevo usare solo il gps.
    quindi mettiamo che io abbia un cell con solo l'agps e ho un software alternativo e sono in un bosco a fare una passeggiata, vedo qualcosa che mi interessa e voglio fare vedere a qualcuno altro, non ho linea, posso usare il solo gps per memorizzare il punto satellitare, giusto ?
    Poi basta che stiamo divagando e non mi date più consigli
    Mitico sei davvero un mito...si puoi anche in caso limite

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie, modestamente lo so
    ok, adesso che abbiamo appurato che Agps e Gps sono identici, l'unica differenza è che il primo usa la rete.
    qualche altro consiglio sulle 2/300 euro che abbia le caratteristiche che ho citato sopra ?
    diciamo che per ora come prima scelta c'è il nexus, ma il prezzo più basso a cui l'ho trovato supera di almeno 100 euro il mio budget

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Se devi usare il cellulare nei casi limite,per esempio ti trovo nel bosco e cadi da un burrone....(spero che non ti succeda mai una cosa simile)ti serve un sony ericsson xperia active (lo puoi usare anche come arma di difesa personale se nel burrone trovi un orso inferocito)
    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessinho Visualizza il messaggio
    Se devi usare il cellulare nei casi limite,per esempio ti trovo nel bosco e cadi da un burrone....(spero che non ti succeda mai una cosa simile)ti serve un sony ericsson xperia active (lo puoi usare anche come arma di difesa personale se nel burrone trovi un orso inferocito)
    hhmmmmm... noto una leggera presa in giro
    a parte gli scherzi, ma quello è aggiornabile ad android 4 ?
    se mi dici di no sguinzaglio il grizzly e ti faccio mangiare

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

hhmmmmm... noto una leggera presa in giro
    a parte gli scherzi, ma quello è aggiornabile ad android 4 ?
    se mi dici di no sguinzaglio il grizzly e ti faccio mangiare
    Mi sono documentato e ho visto che il sony ericsson xperia active facendo parte della famiglia xperia sarà aggiornato prossimamente a ics

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

davvero o lo hai detto per paura del grizzly ?
    mi gireresti il link ?
    cosa ne pensate di questo telefono ?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio