Cosa cambia sentiamo!
Visualizzazione stampabile
te lo posso dire io anche se ho il nexus..sicuramente ha caratteristiche hardware migliori essendo uscito quasi un anno dopo non trovi?
non è che bisogna sempre dire che il nexus è il migliore per forza..ovvio però che il nexus avrà sempre gli aggiornamenti ufficiali (da google) per primo e per molto tempo..
beh se ragioni così non si andrebbe avanti in informatica..forse non serve ora (anche se dovrebbe già garantire tempi di caricamento piu veloci)..ma tra un anno si che servirà..e si andrà avanti sempre più..comunque chiudo qua...questo thread non ha senso :)
suggerirei a un moderatore di chiuderlo
Effetivamente abbiamo risolto...Quote:
...questo thread non ha senso
suggerirei a un moderatore di chiuderlo
+2
Allora spiego le ragioni per cui penso ciò:
- Ricordo che devono essere dispositivi portatili dalla lunga autonomia.... quindi un quad core non fa proprio risparmio energetico
-Se android fosse ottimizzato per 4 core allora un pensiero ce lo farei ma così non è e finché non ci sarà un software ingrado di sfruttare a pieno tutta quella potenza meglio rimanere su 2 core che, anche se meno potenti, garantiscono prestazioni eccezionali
- insomma è un telefono con un display da 4.8 pollici non penso di giocare a giochi del calibro di crysis... non mi godrei i dettagli! e giochi così non esistono su android anzi per giocare al 110% dei giochi basta un galaxy s quindi la potenza è inutilizzata
- apertura delle app... sinceramente posso aspettare un millisecondo in più!
Ecco i PRO e i CONTRO per entrambi i terminali (Elaborato da me, dalle varie schede tecniche).
Perché scegliere Galaxy S2
SCHERMO
Due pixel condividono un subpixel No vs Sì Su alcuni display, in particolare gli AMOLED, due pixel condividono un subpixel come il verde. la visibilità degli schermi senza condivisione è più fresca
è dotato di display con vetro Corning® Gorilla® Sì vs No Vetro speciale adatto a resistere a molti eventi quotidiani che normalmente causerebbero la rottura del vetro
Ha il WiFi Sì vs No È possibile effettuare connessioni WiFi agli hot spots, pertanto può essere utilizzato anche senza un'abbonamento dati
CONNETTIVITÀ
Dispone di slot per MicroSD Sì vs No La memoria interna può essere estesa con MicroSD cards
Ha la radio Sì vs No È possibile ascoltare la radio FM con gli auricolari
Dispone di supporto per la memoria di massa USB Sì vs No Può trasferire files, musica, fotografie via USB senza necessità di installare software aggiuntivi
FOTOCAMERA
Di gran lunga maggior numero di megapixel (foto) 8.0MP vs 5.0MP 1.6x maggior numero di megapixel (foto)
Significativo/a maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore) 2.0 vs 1.3 1.5x maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore)
SCOCCA
Peso più leggero 116.0g vs 135.0g 19.0g peso più leggero
Un tantino dimensione più sottile 8.5mm vs 8.8mm 0.3mm dimensione più sottile
Un po' di minore larghezza 66.1mm vs 68.0mm 1.9mm di minore larghezza
Minore volume della scocca 70.3cm³ vs 81.3cm³ 14% minore volume della scocca
Misura più corta 125.3mm vs 136.0mm 10.7mm misura più corta
Perché scegliere Galaxy Nexus
PUNTO DI RIFERIMENTO
Notevole/i maggiore velocità del browser Internet (Browsermark) 93,695 vs 50,504 1.9x maggiore velocità del browser Internet (Browsermark)
SISTEMA OPERATIVO
Aggiornamenti dal SO del fornitore Sì vs No È possibile effettuare gli aggiornamenti direttamente dal SO del fornitore senza dover attendere il rilascio di un aggiornamento da parte del costruttore o del provider
SCHERMO
Significativo/a maggiore risoluzione dello schermo 720 x 1280 px vs 480 x 800 px 2.4x maggiore risoluzione dello schermo
Leggermente più grande la dimensione dello schermo 4.65" vs 4.3" 8% più grande la dimensione dello schermo
Notevole maggiore densità di pixel 313ppi vs 218ppi 44% maggiore densità di pixel
POTENZA
Un pelo maggiore potenza della batteria 1,750mAh vs 1,650mAh 7% maggiore potenza della batteria