Esaustivo e molto completo!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Esaustivo e molto completo!!
Solo una cosa non condivido: se con lo schermo curvo si percepiscono molti meno ppi perché Google ha fatto questa scelta?
Quote:
Originariamente inviato da Fabioz92
Direi che la risposta di Fabioz92 risponde in modo completo a tutte le domande.
Io con GS2 mi trovo più che bene, non si può pensare già a cosa accadrà dopo all'aggiornamento a jolly bean. Per ora sono entrambi ottimi terminali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non saprei, su certi punti non mi trovo d'accordo, provo a dire la mia:
Hardware: simili quasi in tutto, meglio gs2 per la gpu e lo speaker.
Schermo: non c'è paragone, meglio nexus, per grandezza,luminosità e risoluzione.
Dimensioni: vince il nexus, per soli pochissimi millimetri in punti non del tutto scomodi è più apprezzabile.
Ergonomicità: vince il nexus per la comodità in tasca e al tatto.
Estetica: fattore del tutto soggettivo, spesso leggo in giro gs2 è una mattonella,nexus è una banana... ecc.
Mi permetto di dissentire con l'utilizzo di ics su entrambi i terminali in quanto conosco ben quattro persone con cui sono in stretti contatti che possiedono il gs 2 e tutti hanno avuto problemi di riavvii improvvisi e anomalie di vario genere.
Interfaccia: anche qui ci vedo molto di soggettivo, poi basta utilizzare un launcher, uno sfondo, un tema o delle icone diverse ed il gioco è fatto.
Aggiornamenti: non venitemi a dire nulla ma io ho jb sul cellulare da luglio, qui la gente parla, per la fine dell'anno, arriverà pure su s2, in un mercato così in continua evoluzione 3 mesi o anche 4 di differenza sono parecchi, inoltre credo che prima di gs2 si debba dare priorità a gs3.Considerate che già ci sono rumors per la prossima "torta al limone" che nexus riceverà sicuramente.
Ho cercato di essere quanto più imparziale è possibile perchè ho notato sebbene davvero poca,al punto di poter parlare di residui, una certa mancanza di imparzialità su alcuni punti evidenziati da Fabioz92
Uno schermo curvo ha meno possibilità di una esposizione diretta alla luce del sole, è più ergonomico in tasca e all'orecchio.Le mie ovviamente sono solo supposizioni... :) comunque trovo che cambi poco a livello di impugnatura mentre è all'orecchio, ho potuto constatare invece un netto comfort maggiore a favore di nexus avendoli tenuti entrambi in tasca. ;)
molto utile ;)
Figurati!Ti ho parlato delle mie impressioni e dei miei pensieri, oltre a sottolineare quelle che poi sono cose oggettive, per limiti hardware o software.Io sul mio nexus ho risolto montando una rom che abbia un equalizzatore e il franco kernel che oltre ad overclocckare la gpu, permette tra le varie mod anche un aumento del volume.Non escludo sia possibile ciò e forse anche di più sul gs2, la cosa che mi ha fatto tendere per il nexus è stata la community, gli aggiornamenti, lo schermo e il design.In primis se mi dovessero dire perchè proprio il nexus risponderei di getto ed istintivamente lo schermo, non te ne fai niente dell'apertura di una pagina in 1millessimo di secondo se poi non riesci a vederla/la vedi male. ;)
ahahah appunto poi con jb i browser sono alla pari..
credi che il gs2 riceverà key lime pie?? purtroppo penso di no anche se ci saranno rom
poi per la gpu: mi vuoi trovare un gioco che lagga del nexus?? :)
Io ho dato delle risposte imparziali, è ovvio che prima di prendere il cellulare abbia valutato bene entrambi i device e per me tra i due non c'è storia, so benissimo che i giochi non laggano, specialmente con la gpu a 512... rotfl sono d'accordo con te che gs2 non sosterrà il peso degli aggiornamenti, più che altro non sarà il gs2 a non sostenerli ma samsung,( vedi anche i nexus con aggiornamenti gestiti dalla casa produttrice e non da google)
ovviamente io parlavo di cellulari stock e non moddati perchè tra i vari moddati penso proprio che per gs2 non ci sia storia.