Visualizzazione stampabile
-
Io non ho niente contro il nexus, sono molto soddisfatto, dopo 2 giorni di utilizzo(sono pochissimi lo so) posso dire che va molto bene, gira veloce, ma a livello di fluidità il galaxy s2(tenuto per più di 8 mesi) sta un gradino sopra.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ho il gnex da 6 mesi oramai, l'ho acquistato in concomitanza all'sII di mia sorella.
Sono terminali molto simili in termini di prestazioni, alla fine cambia molto poco. In termini di fluidità anche non ci sono molte differenze.
Ho preso il gnex per lo schermo e per il design, sicuramente molto molto molto più affascinante rispetto all'SII.
Per chi lamenta problemi di scattositá provate le ultime nightly della cyano. Vanno uno spettacolo e sono già più che stabili.
-
Precisiamo sempre se gs2 gingerbread o ICS
secondo me andava meglio con gingerbread
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Il Galaxu Nexus è bello. Azzeccatissimo il design, pulito, lineare, moderno.
Per quanto riguarda l’integrazione tra hardware e
ottimo per come Google ha ottimizzato ICS “vestendolo” su questo device togliendo il superfluo e ottimizzando quello che serve.
Rispetto al GS2 tutto ha una sua ragione, ogni cosa al suo posto, tutto funziona alla perfezione. Nessun accenno di rallentamento, fluidità a livelli eccezionali.
Non è il massimo a livello ergonomico dal momento che i bottoni laterali sono alla stessa altezza e quando lo accendi/sblocchi abbassi il volume e con tutto quello spazio, mi sembra una grossa ingenuità.
Tastiera di inserimento testi migliore del GS2, c’è più spazio tra i tasti e al touch risponde meglio. Inoltre è più ottimizzato il riconoscimento delle parole.
Inserimento vocale velocissimo.
Monitor veramente bello dal punto di vista della risoluzione e della resa dei colori, si percepisce il full hd, nitidissimo ma ha un grosso difetto, è poco luminoso, di giorni sento la mancanza del monitor del gs2. Forse lo hanno fatto per non consumare troppa batteria, non vedo altra ragionevole motivazione, altrimenti è una grossa mancanza. Strano per un telefono così curato.
Camera velocissima (la più veloce di quelle che ho provato) ma con troppi pochi settaggi rispetto al gs2. Manca il settaggio degli ISO, mancano le scelte di stile, tipo il bianco e nero, il panorama con soggetto in movimento, manca la selezione del fuoco (tipo macro, etc), manca il timer. Qualità oggettivamente sotto la media dei competitors.
Forse hanno lasciato l’essenziale per premiare la velocità? Per me troppo spartana per un telefono di questo livello.
Qualitativamente è peggiore rispetto al GS2, soprattuto in condizioni di poca luce, ma non drammaticamente scarsa da rovinare le foto.
Ottima ricezione 3g (migliore del mio GS2) e buona in wifi (pari al mio GS2).
Ottimo audio in chiamata, migliore del gs2 e ottima riproduzione musicale.
Personalizzazione ICS di gran lunga migliore che quella del gs2.
Audio (suonerie) troppo basso, risolvibile con l’app "volume+"
Quindi.. ottimo terminale ma con qualche ingenuità poco spiegabile.
La cosa migliore che si apprezza cambiando è la velocità e la fluidità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
8kelemy6
altra cosa scontata: il nexus è un telefono di nicchia! l'ho capito da poco! da perfetto ignorante quale sono in termini di smartphone ho capito che è un device per smanettoni! chi lo prende lo personalizza e lo aggiusta nella maniera che più gli è congeniale!
sicuramente è un peccato tenerlo alle condizioni di fabbrica! E' come se non fosse ottimizzato!!!
non sono d'accordo...io ho messo solo un launcher. per il resto sono contentissimo...:)
sinceramente il confronto tra terminali lo farei tra nexus e gs3...gs2 ormai è passato
-
Io ho il nexus la mia ragazza il gs2 dico la verità usando il gs2 non sfigura affatto con ics, secondo me con ics questo terminale ha raggiunto un buon livello di affidabilità, fluidità.....molto performante!!! Il display del GN è molto bello sicuramente superiore al gs2 ma il nostro nexus manca un pochino di fluidità a mio parere ancora non sfruttato al massimo.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Spiace dirlo ma ics su gs2 è uno schifo assoluto.
Galaxy Nexus
-
L'estetica del GN è bellissima (a mio parere), il gs2 che ho posseduto è un po squadrato e quando rivedo il gs2 della mia ragazza ed il mio accanto, l'occhio cade sul mio, per l'harware il GN ha delle pecche evidenti, la mancanza di sd, per molti non si sente ma per me che porto dietro tanti video immagini e musica dopo poco si sente l'assenza, la fotocamera è performante ma non si avvicina alle 8mpx del gs2 e del note (a mio parere il note ha la fotocamera migliore). Per quanto riguarda comparativa software, qui c'è molto da dire, il nexus ha ICS dalla nascita ed ogni aggiornamento non fara' altro che migliorare le performanze e l'usabilita' del terminale, invece il gs2 ha ricevuto ICS (ancora non tutti i terminale), dopo 5 mesi dall'uscita di ICS, e in caso di nuovi aggiornamenti android, non penso seguiranno aggiornamenti visto che ormai samsung si dedichera' al nuovo sfornato GS3. Il gs2 è un'ottimo terminale, ma per me gli aggiornamenti sono essenziali, solo il GN puo' darmi la sicurezza di ricevere tempestivamente novita' e aggiornamenti al sistema operativo, e poi non ci dimentichiamo che dietro al NEXUS gira un'intera comunità di cuochi non indifferente.
-
Spezzo una lancia in favore del nexus, secondo me, (si intende sempre il confronto entrambi stock senza rom cambiate o varie mod) la sensibilità e feedback del touchscreen é migliorata, siamo veramente a livello di iphone.
Siamo in un forum android e magari qualcuno ora mi verrà contro, ma sono stato possessore di iphone, gs2 e adesso nexus; quando sono passato da iphone a gs2 sentivo la mancanza di precisione e estrema sensibilità del touchscreen dell'iphone, con questo nexus si é ad un livello maggiore secondo il mio parere.
-
a mio modesto parere il confronto con l'iphone è inutile farlo .
per quanto riguarda il confronto con l's2 c'è molto da dire, ma io quando ho preso il nexus ho guardato molto una cosa lo schermo.
e il nexus fa paura per quanto riguarda lo schermo
per i pro e i contro
l'sd esterna: a meno che nn usate il telefono come penna usb sono + che abbondanti considerando che tengo un paio di navigatori 5 giga di mp3 ho spazio a volontà
fotocamera inferiore al s2 : ti compri le fotocamere di nuova generazione che sono grandi quanto un bancomat oramai
volume??? con volume + nn ho più messo la suoneria al max che da troppo fastidio
l'unica grossa pecca che ho notato è la batteria che in uso intensivo va giù che è una bellezza e sto valutando di prendere quella da 2000 ,ma per il resto è un gran terminale
poi che l's2 sia un nanosecondo + veloce ad aprire la pagina web o l'app è noia rotfl