su richiesta riapro questa discussione, sperando che non sorgano altri problemi...
Visualizzazione stampabile
su richiesta riapro questa discussione, sperando che non sorgano altri problemi...
Finalmente... comunque io alla fine ho acquistato il galaxy nexus e devo dire che mi ci trovo davvero molto bene.. per la memoria è un fatto soggettivo, io ad esempio ho memorizzato filmati in full hd e giochi da 1 gb e non occupo nemmeno metà spazio
premetto che non ho memorizzate tante immagini, video, musica ecc.
se dovessero non bastare esiste sempre il cloud o (se possibile) sostituire la memoria del nexus con una micro sd (smontandolo e invalidando la garanzia)
per chi non vuole farlo direi che è meglio il galaxy s2 che offre più memoria
Per quanto riguarda la memoria è un fatto del tutto soggettivo.... io sul mio s plus ho 8g interni (dichiarati in realtà sono 4 -.-) e una sd da 8 g.... voila 16g di memoria XD
Per quanto riguarda l'hardware:
- l's2 è più potente sicuramente (direi solo o_O perchè ha una mali-400)
-le fotocamere... sinceramente non ho mai visto una foto sul pc di un s2 però posso dire che sono soddisfatto delle foto del mio nexus vengono bene... ma se uno compra un telefono per la parte fotografica... bhe sony forever! (se lo usa come macchina fotografica allora perchè non si prende una macchina fotografica??)
-display 1280x800 super amoled hd per il nexus 800x480 super amoled plus per s2 quindi la risoluzione è del nexus come anche i colori secondo me nell's2 sono troppo sparati e accesi mentre su nexus sono più reali (sto facendo un confronto tra stock... quindi niente franco kernel o cayogenmod che permettono di modificarli a piacimento sul nexus)
-forma...qui concordano tutti che il nexus sia più bello!
-software...... google experience pura contro touchwiz di samsung questione di gusti ma sono sicuro che la touchwiz è un mattone e che il 90% degli utenti di s2 hanno un launcher tipo nova o apex che simula (e ho detto tutto) la google experience
inoltre l'ottimizzazione software presente su galaxy nexus non ha rivali (in android) infatti android nasce per il google phonino e poi viene riadattata a tutti i telefoni!
-aggiornamenti sicuramente il nexus è mooooooooolto più avanti e sicuramente quando su s2 arriverà jelly bean noi saremo a kebab (o kendy kan che dir si voglia)
Ho parlato di telefoni così come escono dalla scatola e anche se si guarda il mod negli aggiornamenti.. tutto parte dal nexus inquanto è l'unico terminale a far girare da più di 2 o 3 mesi (non ricordo) jelly bean ufficiale e le rom sono funzionanti al 100% anche se in alpha (vedi paranandroid che monto io XD)
appunto, w i nexus in generale!!
ps: dicono che sta per uscire key lime pie (android 4.2) tra qualche mese.. si sa se l's2 riceverà l'aggiornamento??
certo ;)
comunque a livello di resistenza (oltre al vetro) qual è più resistente??
gorilla glass in frantumi?!?!?!
Mi permetto di dare la mia opinone prendendo in considerazione alcuni punti. Allora:
Punto 1: é vero, il nexus è un google experience e questo è un punto importante ma anche l'S2 sarà aggiornato a jelly bean in via ufficiale entro fine anno. Per le prossime versioni di andriod si vedrà, è inutile parlarne già da ora... certo ovviamente il nexus è avanti per quanto riguarda gli aggiornamenti.
Punto 2: Display. è vero è più grande ma alla fine la dimensione è la medesima perchè il nexus ha la parte inferiore del display con i tasti virtuali. Dite che ha la risoluzione più alta ma questo è vero fino ad un certo punto in quanto il nexus monta un Super Amoled HD Pentile e quindi la densità di pixel percepita dall'occhio umano è realmente tra i 220 e i 230 ppi e non i 316 che ci sono nelle schede tecniche, riporto anche la fonte di questa notizia ( http://android.hdblog.it/2011/10/21/...r-amoled-plus/ ) cioè la stessa densità dell'S2 che ha una risoluzione inferiore ma su un pannello Super Amoled PLUS, quindi differenza display praticamente irrilevante. Inoltre si leggono sul web di una moltitudine di persone che hanno problemi di banding, burn-in... con il display del nexus ma su questo non mi pronuncio, non ho avuto modo di verificare personalmente. Punto a favore di Nexus sono i colori più naturali contro quelli più saturi di S2.
Punto 3:Hardware e storage. Molto simile ma qui vice di un pelo s2 con Exynos 4212 e Mali-400(stessa del GS3) ma comunque il gap è minimo e compensato dall'ottimizzazione software su nexus quindi diciamo che c'è un pareggio. Per lo storage S2 ha 16 GB espandibili (ma 2 GB per le apps) mentre 16 GB non espandibili per il nexus ma non suddivisi tra app e storage dati. Quindi anche qui la situazione è soggettiva a seconda delle esigenze. P.S. 2GB per le apps sono tantissimi.
Punto 4: Fotocamera. Ottime entrambe ma un pelo superiore su S2, la differenza di megapixel conta fino a un certo punto.
Punto 5: Usabilità e batteria. Il nexus ha dimensioni più generose di S2 quindi direi che quest'ultimo vince sull'ergonomia. Sulla batteria siamo li, dipende dall'uso... con il mio uso abbastanza pesante copro la giornata, e comunque per entrambi ci sono eventualmente batterie maggiorate.
Punto 6: Prezzo. Questa volta a vantaggio di nexus che da marcopolo ultimamente stava a 299€ mentre S2 solitamente non si trova a meno 370-380
Punto 7: Estetica. Ragazzi qui è davvero inutile stare a perdere tempo, è una cosa soggettiva, c'è a chi piace uno e a chi piace l'altro... è solo fatto di gusti.
Un'altra cosa che sinceramente non capisco è questo accanimento verso la Touchwiz. Io trovo l'UI di samsung molto semplice e intuitiva, molto pulita e senza pacchianate varie. è molto fluida, soprattutto su GS2... quindi proprio non capisco tutto questo disgusto verso la touchwiz, se proprio non piace ci sono sempre rom e launcher alternativi. A me personalmente non importa delle animazioni nei menù e cose varie, l'importante è avere qualcosa di funzionale e la touchwiz ha tutte di le funzioni du cui necessito; ma anche qui si parla di gusti e opinioni puramente personali. Per quanto riguarda il resto, a livello di sensori siamo lì. Il nexus monta barometro e NFC (attualmente inutile nel nostro paese arretrato e lo sarà ancora per molto tempo). Parlando invece di difetti sul galaxy S2 potrei trovare proprio il pelo nell'uovo con il display che spara un pò i colori per il resto non riesco a trovarne. Difetti sul nexus invece, a parte i problemi sul display che ho citato sopra ma che non credo siano presenti su tutti i terminali, possiamo trovare frequenti problemi con le bande wifi a 5 gHz (anche qui sono problemi di cui si parla in giro su internet), audio dell autoparlante basso (si può alzare con apps apposite). Per l'USB Host mi pare che sia stato implementato anche su Nexus ma questo non ho avuto modo di provarlo quindi non mi pronuncio. Le connettività sono le stesse, il vetro è Gorilla glass di corning su S2 ma non sul Nexus. Su S2 abbiamo Videochiamata classica (non solo Voip ma anche UMTS) e trasferimento dati come archivio di massa. Nel gaming, multimedia, browser internet... credo ci sia un pareggio. Penso di aver detto un pò tutto, ho cercato di fare un analisi obbiettiva. Personalemte preferisco S2 ma i terminali sono molto simili e quindi per un acquisto è lecito basarsi sulle proprie esigenze. Se non siete d'accordo con mia analisi, accetto critiche fatte civilmente e poi confrontando le opinioni c'è solo da imparare. Spero che la mia piccola recensione sia stata esaustiva.
Esaustivo e molto completo!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Solo una cosa non condivido: se con lo schermo curvo si percepiscono molti meno ppi perché Google ha fatto questa scelta?
Quote:
Originariamente inviato da Fabioz92
Direi che la risposta di Fabioz92 risponde in modo completo a tutte le domande.
Io con GS2 mi trovo più che bene, non si può pensare già a cosa accadrà dopo all'aggiornamento a jolly bean. Per ora sono entrambi ottimi terminali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non saprei, su certi punti non mi trovo d'accordo, provo a dire la mia:
Hardware: simili quasi in tutto, meglio gs2 per la gpu e lo speaker.
Schermo: non c'è paragone, meglio nexus, per grandezza,luminosità e risoluzione.
Dimensioni: vince il nexus, per soli pochissimi millimetri in punti non del tutto scomodi è più apprezzabile.
Ergonomicità: vince il nexus per la comodità in tasca e al tatto.
Estetica: fattore del tutto soggettivo, spesso leggo in giro gs2 è una mattonella,nexus è una banana... ecc.
Mi permetto di dissentire con l'utilizzo di ics su entrambi i terminali in quanto conosco ben quattro persone con cui sono in stretti contatti che possiedono il gs 2 e tutti hanno avuto problemi di riavvii improvvisi e anomalie di vario genere.
Interfaccia: anche qui ci vedo molto di soggettivo, poi basta utilizzare un launcher, uno sfondo, un tema o delle icone diverse ed il gioco è fatto.
Aggiornamenti: non venitemi a dire nulla ma io ho jb sul cellulare da luglio, qui la gente parla, per la fine dell'anno, arriverà pure su s2, in un mercato così in continua evoluzione 3 mesi o anche 4 di differenza sono parecchi, inoltre credo che prima di gs2 si debba dare priorità a gs3.Considerate che già ci sono rumors per la prossima "torta al limone" che nexus riceverà sicuramente.
Ho cercato di essere quanto più imparziale è possibile perchè ho notato sebbene davvero poca,al punto di poter parlare di residui, una certa mancanza di imparzialità su alcuni punti evidenziati da Fabioz92
Uno schermo curvo ha meno possibilità di una esposizione diretta alla luce del sole, è più ergonomico in tasca e all'orecchio.Le mie ovviamente sono solo supposizioni... :) comunque trovo che cambi poco a livello di impugnatura mentre è all'orecchio, ho potuto constatare invece un netto comfort maggiore a favore di nexus avendoli tenuti entrambi in tasca. ;)
molto utile ;)
Figurati!Ti ho parlato delle mie impressioni e dei miei pensieri, oltre a sottolineare quelle che poi sono cose oggettive, per limiti hardware o software.Io sul mio nexus ho risolto montando una rom che abbia un equalizzatore e il franco kernel che oltre ad overclocckare la gpu, permette tra le varie mod anche un aumento del volume.Non escludo sia possibile ciò e forse anche di più sul gs2, la cosa che mi ha fatto tendere per il nexus è stata la community, gli aggiornamenti, lo schermo e il design.In primis se mi dovessero dire perchè proprio il nexus risponderei di getto ed istintivamente lo schermo, non te ne fai niente dell'apertura di una pagina in 1millessimo di secondo se poi non riesci a vederla/la vedi male. ;)
ahahah appunto poi con jb i browser sono alla pari..
credi che il gs2 riceverà key lime pie?? purtroppo penso di no anche se ci saranno rom
poi per la gpu: mi vuoi trovare un gioco che lagga del nexus?? :)
Io ho dato delle risposte imparziali, è ovvio che prima di prendere il cellulare abbia valutato bene entrambi i device e per me tra i due non c'è storia, so benissimo che i giochi non laggano, specialmente con la gpu a 512... rotfl sono d'accordo con te che gs2 non sosterrà il peso degli aggiornamenti, più che altro non sarà il gs2 a non sostenerli ma samsung,( vedi anche i nexus con aggiornamenti gestiti dalla casa produttrice e non da google)
ovviamente io parlavo di cellulari stock e non moddati perchè tra i vari moddati penso proprio che per gs2 non ci sia storia.
ma il nexus non soffre problemi di temperature??
ragazzi il nexus ha dei kernel che supportano il dualboot?
Mi permetto di ribattere in quanto non credo di essere stato di parte. Mi spiego meglio: per il fatto del display ho riportato la fonte da cui ho preso le informazioni riguardo a tecnologie utilizzate e tutto il resto, e quindi non è farina del mio sacco. inoltre nella mia risposta precedente non credo di aver proprio accennato alla curvatura del display del nexus, ma credo che questa sia solo una scelta estetica in quanto nexus s era anche più ricurvo del attuale nexus, quindi questa caratteristica non intacca minimamente la visibilità del display.
Per la questione dell'ergonomicità non capisco come fai a dire che uno smartphone più grande,cioè il nexus, possa essere più comodo sia in mano che in tasca di uno più piccolo sottile e leggero come l'S2. Per il discorso dimensioni non ho ben capito cosa volevi dire. Per il fatto degli aggiormenti ho ribadito nella mia risposta che il nexus è avanti ma ho anche detto che è inutile fasciarsi la testa solo per dei rumors. se cortesemente mi dici i punti in cui sono stato imparziarle vediamo di discuterne, il forum è qui per questo :)
Si mi è scivolato di mano e è caduto sul pavimento..... 110€ di riparazione così ho preso il galaxy s plus a 150€ (usato)
Allegato 21537
Considera che tra scocca e cpu ci sono circa 0.5mm... quindi ottima dissipazione ma temperature al tatto più alto (gpu 512 mhz 1.65 ghz e nova 3 70°)Quote:
Dipende per problemi di temperature cosa intendi,per scaldare scalda, se ne deve dare atto, con uso intenso arrivo a 56° con franco kernel in governor performance a 1305 mhz, luminosità massima, gpu a 350mhz.
Cosa 70 gradi?
Si ma con overclok di gpu cpu e ram con il fraco kernel e dopo circa 30 minuti di gioco (l'app che uso per il controllo è franco kernel update e mi ha dato 70° )
La batteria??
Appunto secondo me non serve a niente ma a 70 gradi ci arriva la batteria??
Domani poso gli screenn! Comunque volevo vedere fino a dove arrivava prima di spegnersi adesso non uso overclok anzi lo tengo a 1ghz per la batteria XD
Il lato positivo è che la temperatura era stabile e il terminale non si è riavviato!
Certe volte è più utile downcloccare che overclockare che a mio parere sul nexus è inutile
Batteria dura nulla con OC ma soprattutto con governor prestazionale,con performance ha un drain esagerato! Io con gioco intenso mai superato 55/56° o.o
Cosa sono quei 55-56? La temperatura della cpu?
Lo so ma è un piccolo test che faccio su tutti terminali che acquisto (Per ora omnia HD :p Galaxy s plus galaxy nexus e mediacom 711i)
cerco un kernel con overclok lo installo e provo a stressare il telefono così se ci sono saldature mal fatte o altro lo rilevo e lo porto in assistenza in garanzia XD
come fai a misurarla???