
Originariamente inviato da
Beggs
Non saprei, su certi punti non mi trovo d'accordo, provo a dire la mia:
Hardware: simili quasi in tutto, meglio gs2 per la gpu e lo speaker.
Schermo: non c'è paragone, meglio nexus, per grandezza,luminosità e risoluzione.
Dimensioni: vince il nexus, per soli pochissimi millimetri in punti non del tutto scomodi è più apprezzabile.
Ergonomicità: vince il nexus per la comodità in tasca e al tatto.
Estetica: fattore del tutto soggettivo, spesso leggo in giro gs2 è una mattonella,nexus è una banana... ecc.
Mi permetto di dissentire con l'utilizzo di ics su entrambi i terminali in quanto conosco ben quattro persone con cui sono in stretti contatti che possiedono il gs 2 e tutti hanno avuto problemi di riavvii improvvisi e anomalie di vario genere.
Interfaccia: anche qui ci vedo molto di soggettivo, poi basta utilizzare un launcher, uno sfondo, un tema o delle icone diverse ed il gioco è fatto.
Aggiornamenti: non venitemi a dire nulla ma io ho jb sul cellulare da luglio, qui la gente parla, per la fine dell'anno, arriverà pure su s2, in un mercato così in continua evoluzione 3 mesi o anche 4 di differenza sono parecchi, inoltre credo che prima di gs2 si debba dare priorità a gs3.Considerate che già ci sono rumors per la prossima "torta al limone" che nexus riceverà sicuramente.
Ho cercato di essere quanto più imparziale è possibile perchè ho notato sebbene davvero poca,al punto di poter parlare di residui, una certa mancanza di imparzialità su alcuni punti evidenziati da Fabioz92
Uno schermo curvo ha meno possibilità di una esposizione diretta alla luce del sole, è più ergonomico in tasca e all'orecchio.Le mie ovviamente sono solo supposizioni...

comunque trovo che cambi poco a livello di impugnatura mentre è all'orecchio, ho potuto constatare invece un netto comfort maggiore a favore di nexus avendoli tenuti entrambi in tasca.
