Ciao a tutti!
Premetto che secondo me le due migliori produttrici di cellulari-smartphone sono HTC e Nokia, la prima perché mi piace come si adatta alle esigenze dei "clienti", la seconda perché a mio parere ha sempre avuto una gran professionalità e molte idee per farsi autopubblicità (stopmotions con l'N8, primo cellulare con sensore 41MP,...)
In ogni caso visto che sono un fan di Android e che gli ultimi prodotti dell'azienta taiwanese non mi sembrano per niente da sottovalutare (anche se potrei dire la stessa cosa della grande N) ho deciso di "HTCarmi".
Ok. Dopo quest'infinita premessa giungo al dramma: io sono una persona che in uno smartphone le prime cose che cerca (dopo telefono e internet) sono buon display, buona foto-videocamera e un buono (possibilmente ottimo) audio. BOOM! Ecco che sia HTC che Nokia si MONSTERCABLEizzano, con Beats by Dr.Dre e Purity, e l'audio é subito spinto ai massimi livelli. KA-BOOM! Tutti a 8MP! BADABOOM!!! Amoled, SuperAmoled, Clearblack e vattenappesca.
Ed eccomi accontentato! Ma alla fine HTC supera di poco in tutto la Nokia: Beats>Puity, 1080p>720p, SuperAmoled>ClearBlack/Amoled
Parlando di multimedialità e gli alti fattori appena (malamente) elencati i due smartpones che ho selezionato sono l'HTC Sensation XE e il nuovo HTC One S.
Ecco i pro più o meno personali che ho trovato in entrambi
HTC Sensation XE:
·Batteria rimovibile
·Auricolari Beats integrati
·Memoria espandibile
·Mi piace più il design
HTC One S:
·ICS (che poi l'XE è aggiornabile)
·Sense 4.0
·Miglior display
·Foto-videocamera leggermente migliorata
·A mediaworld per qualche motivo costa meno
Cosa mi consigliereste?
Ovvio che secondo quello che ho detto all'inizio e la maggior quantità dei pro che ho messo mi consigliereste subito il One S.
MA...
Trovo moolto importante pure la storia della batteria e della memoria (anche se 16GB + quelli di Dropbox non sono pochi)