CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Passaggio da iPhone 4s a android....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    xva
    xva non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Passaggio da iPhone 4s a android....

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Sono 3 anni che uso iPhone, prima il 3gs e da ottobre il 4s. Mi sono sempre trovato bene, ma da un po' sto pensando di passare ad un android. I motivi sono diversi, innanzitutto il sistema operativo android mi ha sempre incuriosito, essendo io uno che da molti anni usa linux, oltre ovviamente a windows, sul pc di casa. Poi c'è anche un discorso hardware. Da un po' di tempo mi piace leggere ebook tramite l'applicazione kindle. Sullo schermo del 4s si legge bene ma è troppo piccolo e dopo poco mi stanco. Allora ho pensato ad uno smartphone con schermo grande e da quello che ho visto in negozio mi sono innamorato dell'htc one x. Ho letto che il software non è perfettamente ottimizzato, ma per me anche se c'è qualche scatto non è importante. Dal momento che io soprattutto leggo e scrivo email, leggo pagine in rete e leggo ebook do massima importanza alla qualità dello schermo.
    Qualcuno ha consigli da darmi?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xva Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Sono 3 anni che uso iPhone, prima il 3gs e da ottobre il 4s. Mi sono sempre trovato bene, ma da un po' sto pensando di passare ad un android. I motivi sono diversi, innanzitutto il sistema operativo android mi ha sempre incuriosito, essendo io uno che da molti anni usa linux, oltre ovviamente a windows, sul pc di casa. Poi c'è anche un discorso hardware. Da un po' di tempo mi piace leggere ebook tramite l'applicazione kindle. Sullo schermo del 4s si legge bene ma è troppo piccolo e dopo poco mi stanco. Allora ho pensato ad uno smartphone con schermo grande e da quello che ho visto in negozio mi sono innamorato dell'htc one x. Ho letto che il software non è perfettamente ottimizzato, ma per me anche se c'è qualche scatto non è importante. Dal momento che io soprattutto leggo e scrivo email, leggo pagine in rete e leggo ebook do massima importanza alla qualità dello schermo.
    Qualcuno ha consigli da darmi?
    Ciao,
    il one X è lo stanno ottimizzando, anche perchè è il primo quad core uscito sul mercato
    Inoltre per quello che fai tu potrebbe essere l'ottimo, sennò c'è il galaxy Note che è da 5.3 pollici ed è adatto a quello che devi fare e fa anche da telefono, rispetto ai tablet...
    Vedi tu, sono ottimi entrambi, oppure puoi aspettare e vedere come si comporta il gs3

4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

xva (05-06-12)

xva
    xva non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao, infatti anche il Note mi interessava molto. Forse però è anche troppo grande, un po' scomodo da usare come telefono. Ameno questa è l'impressione che ho avuto. Ma se qualcuno mi smentisce...
    Il gs3 ho letto che ha uno schermo comunque inferiore a quello del one x. Magari aspetto di vederlo di persona

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 107 volte in 103 Posts
    Predefinito

Il miglior schermo su device per ora lo ha il One x ha una densità di dpi maggiore all'iphone e al galaxy s3... Poi dipende da te come ha gia detto Guich. Il one x si trova gia a 499/520 online.. Come prezzo non è niente male, soprattutto se finisco di ottimizzarlo per bene è uscito da poco ma è gia' pieno di rom custom. Poi se dai importanza alle fotografie ha un chip integrato solo per la fotocamera e fa' foto veramente belle a parer mio.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Flambert per il post:

xva (05-06-12)

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xva Visualizza il messaggio
    Ciao, infatti anche il Note mi interessava molto. Forse però è anche troppo grande, un po' scomodo da usare come telefono. Ameno questa è l'impressione che ho avuto. Ma se qualcuno mi smentisce...
    Il gs3 ho letto che ha uno schermo comunque inferiore a quello del one x. Magari aspetto di vederlo di persona
    Lo penso anch'io, però poi c'è chi si abitua e chi lo consiglia

One X e GS3 hanno lo schermo grande uguale: 4.8 pollici

9. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

xva (05-06-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

il migliore schermo lo detieni xperia s dannazione!!!comunque tra one x e s3 ho preso s3 perchè ha la batteria removibile ed la sd card esterna con 16 giga di memoria interni...poi se vuoi quello da 32 paghi un po di più :-) cmq contento te lo consiglio visto che sono anche possessore!!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato ginolospazzino84 per il post:

xva (05-06-12)

xva
    xva non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Devo dire che di quelli che ho visto lo schermo del one x mi ha veramente sorpreso. Ho aperto una pagina internet con molto testo su sfondo bianco e sembrava quasi di leggere su un foglio di carta!!
    Ho provato anche sg2, one s e note ma, pur molto buoni, non era la stessa cosa. Forse è un'impressione soggettiva, comunque aspetto di vedere anche il gs3

xva
    xva non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ma infatti il gs3 non lo scarto per niente. Vendo il 4s e poi decido quale prendere. Però non voglio fare l'errore di spendere un po' meno e poi pentirmi dell'acquisto. Piuttosto aspetto un po'

Senior Droid L'avatar di ldroid

Smartphone
    HTC One S, HTC One X

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

Aggiungo alla discussione alcune cose che non sono state dette.

Innanzitutto che potresti pentirti qualora il probabile iPhone 5 si rivelasse una sorpresa con uno schermo da 4 pollici o più.

Inoltre, per leggere intensamente, per me non c'è storia: l'Amoled non vince, ma stravince. I neri sono molto più profondi, i caratteri più contrastati, la leggibilità è nettamente superiore. Prova in negozio per credere.

Facendo i conti. Io al posto tuo aspetterei iPhone 5 visto che ti trovi bene con iOS. Inoltre, non escluderei manco il Kindle che è ottimo ed economico. Se vuoi passare ad Android non sceglierei One X, piuttosto virerei su One S.
    La scelta migliore a mio avviso è rappresentata però dal GSIII, che, parliamoci chiaro, è quello che risulta più fluido e ottimizzato (questo non si impunta, non si impalla, non ha rallentamenti...insomma è un'altra storia rispetto a One X, ed è l'unico che offre una esperienza paragonabile a quella di iPhone come fluidità).
    Pensaci bene.

15. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

xva (05-06-12)

xva
    xva non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Aggiungo alla discussione alcune cose che non sono state dette.

Innanzitutto che potresti pentirti qualora il probabile iPhone 5 si rivelasse una sorpresa con uno schermo da 4 pollici o più.

Inoltre, per leggere intensamente, per me non c'è storia: l'Amoled non vince, ma stravince. I neri sono molto più profondi, i caratteri più contrastati, la leggibilità è nettamente superiore. Prova in negozio per credere.

Facendo i conti. Io al posto tuo aspetterei iPhone 5 visto che ti trovi bene con iOS. Inoltre, non escluderei manco il Kindle che è ottimo ed economico. Se vuoi passare ad Android non sceglierei One X, piuttosto virerei su One S.
    La scelta migliore a mio avviso è rappresentata però dal GSIII, che, parliamoci chiaro, è quello che risulta più fluido e ottimizzato (questo non si impunta, non si impalla, non ha rallentamenti...insomma è un'altra storia rispetto a One X, ed è l'unico che offre una esperienza paragonabile a quella di iPhone come fluidità).
    Pensaci bene.
    Sicuramente potrebbe valere la pena aspettare il nuovo iphone, ma a quanto pare non sarà più di 4". Comunque le considerazioni che hai fatto sull'amoled sono corrette, però da quello che ho visto con gs2 e note (che credo siano amoled ma non vorrei dire una cazzata) one x è molto più rilassante per gli occhi. Vedremo il gs3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio