Originariamente inviato da
marcoar
Solitamente non mi piace entrare in queste discussioni. Discussioni tipo "il mio è più figo perchè è più facile o il mio è più figo perchè posso fare il root".
Porto la mia esperienza. Ho avuto due iphone, un 3gs da 32 gb in bianco (insieme al mio attuale galaxy nexus è il telefono più comodo che abbia mai usato ergonomicamente parlando) e un 4 16gb in nero. Nel passaggio tra i due l'effetto wow è stato inizialmente lo schermo (il retina in quel momento aveva pochi se non nessun rivale). Ho utilizzato entrambi i terminali sia con il jailbreack che senza il jailbreack. Utilizzando il telefono senza il jb è vero si notava pulizia, avevi le app necessarie ma per dirne una per attivare/disattivare il wifi la procedura era: sbloccare il device andare nelle impostazioni e da li poi potevo disattivare/attivare il wifi (stessa procedura per lo sblocco/blocco del gps e della rete dati), per controllare la posta dovevo sbloccare e aprire l'app. con il jailbreack le cose miglioravano perchè tramite sbsettings almeno le cose fondamentali erano presenti in una tendina a scorrimento verticale. Dopo il mio buon vecchio iphone 4 sono passato ad htc evo 3d (io sono sempre stato innamorato della sense di htc) sul quale, sempre un pò per paura e un pò per pigrizia non feci root e non installai alcuna cooked room. Il primo giorno fu quasi traumatico, trovare le app non era cosa "facilissima" ma mi dicevo c***o ha una tendina da dove posso attivare/disattivare wifi gps connessione dati e il bluethoot, e poi ci sono tutte le notifiche. Passando alla home beh li avevo (grazie alla sense) in 7 schermate facebook, mail, lettore musicale, rubrica e una schermata principale con qualche altro widget che imbelliva eseticamente il telefono. Nel terzo giorno di utilizzo avevo ormai preso coscienza del telefono e sapevo ogni app dove si trovava, sapevo che nel drawer le avevo così suddivise (questo grazie alla sense): 1) TUTTE LE APP 2) APP SCARICATE 3)APP PIù FREQUENTI.
E qui mi pare che (senza voler offendere nessuno tantomeno tu che sei quotato) la funzione uso per encefalogramma piatto sia in modo ON.
Dopo l'EVO ho provato un s2 e, considerazioni estetiche sulla touchwiz e su qualche app di troppo a parte, le cose si svolgono in un modo abbastanza simile alla sense di htc. Dopo l'S2 sono passato al mio odierno galaxy nexus. Lo presi perchè ero stanco delle personalizzazioni, mi sono detto sono uscito da iOs perchè volevo evitare di avere "una app per tutto" (leggi pappardella bella impanata e pronta), era ora che facessi un salto in avanti. Capitolo ICS. I primi due mesi ho utilizzato il telefono così com'era. Qualche bachetto ma nulla che mi fece imprecare come quando tenevo il mio iphone 4 nel modo sbagliato ( oh cacchio ma non era un problema fisico dell'antenna?); dopo essermi impratichito e aver letto e riletto guide su guide sul root su quale rom dovevo montare mi sono detto proviamo. Il risultato? Ho cambiato qualche rom (blackice, aokp, team eos, slim ics, gummy e pensa ho provato e tolto anche una cyano con le ottimizzazioni linaro), ma questo più per un vezzo che per una reale esigenza relativa a bug o problemi datimi dal telefono, e ora sto usando un nightly cyano eppure il telefono non si è mai riavviato, certo ho avuto qualche crash di alcune app (5 crash in 8 giorni, che è il lasso di tempo da cui ho su la cyano, numeri mostruosi direi) ma certamente questo è molto più grave dei vari respring spontanei che l'iphone 4 aveva quando provavo a cambiare qualche temino per cercare di avere il mio iphone meno simile a quello di mio fratello ed evitare magari di scambiarcelo. Chiudo dicendo non esiste un OS perfetto, ognuno di questi Sistemi deve potersi adattare alle nostre esigenza, ehm aspettate mi stanno dicendo ora che iOs quello è e quello rimane, ehm rigiriamo. Chiudo dicendo che nessuno os è perfetto e se a voi che avete utilizzato/utilizzate iOs preferite iOs perchè è più intuitivo facile rispetto la vostra opinione ma almeno voi evitate di dire cagate allucinanti su cose che molto probabilmente non avete provato a fondo per più di 20 minuti ;) e ora scusatemi ma devo andare a settare i valori della mia cpu con gli annessi voltaggi di utilizzo della batteria domani è una giornata impegnativa e lunga ma il mio telefono arriverà tranquillamente a domani notte. iOs hai la batteria esterna di riserva dietro???
(ot. Extrafabio ma quanto cacchio di tempo ci passi sul forum 300 messaggi in un mese e mezzo circa :O)