CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
Discussione:

Ex possessore Iphone Riflessioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ex possessore Iphone Riflessioni

    Raga eccomi qua sono un EX possessore di iphone 4s 32gb ed oggi ho preso il mio primo cell android un galaxy s3 32gb (arrivato oggi alla vodafone :P)

    inizio col dire che amo i cellulari da molto tempo dai tempi del vecchio symbian e il suo 7650 per poi passare anche quell'ibrido di n900 e poi finalmente ad iphone per 2 anni ...

    sono uno che smanettava molto con il cellulare fino a qualche tempo fa e me la cavo anche in programmazione quindi non sono un nubbio ..

    devo pero ammettere che passare da iphone ad android mi ha lasciato un po perplesso per delle cose ...ANDROID credo sia un ottimo sistema operativo ma ragazzi...è di un disordine concettuale UNICO ....

    abituato alliphone che praticamente ci facevo tutto (e con pochi click e come se hai tutto a portata di mano e ben amalgamato ad IOS ) ANCHE SENZA jailbreak rinunciavo ai toggle ed ai widgets ma quando hai un iphone non ti manca niente ....sono passato al galaxy s3 perche avevo bisogno di novita ...ecco forse ios è il migliore OS in circolazione ma di sicuro ormai non è piu innovativo perche si punta a renderlo migliore e non ci sara piu leffetto WOW PER me che lho usato per 2 anni...

    ritornando al discorso del disordine concettuale forse è piu colpa di samsung e delle sue rom che puntano a tante funzioni ma messe li a cavolo!!! non conosco il mondo htc , sony ecc quindi penso che android lisco sia un bel OS ma sicuramente SAMSUNG LO ROVINA:...... mi immedesimo in un utente medio che capisce poco di telefoni e gli dai un galaxy s3 dopo aver avuto iphone secondo me diventa scemo...

    ecco alcune situazioni che ho trovato davvero noiose...

    inizio a cercare di impostare il telefono secondo le mie esigenze....... e inizio a notare cose assurde tipo ... a che serve avere lapp gmail e lapp delle email INSIEME ?? volevo mandare un email con gmail e mi ha aperto lapp stock delle email ma li non era salvato laccount e quindi mi son detto da amante dell ordine ... disattivo lapp gmail e utilizzo solo quella stock sicuramente ci sara piu ordine ...

    vado a vedere le icone dei servizi tipo mappe ... e mi ritrovo MAPPE ok.... PLACES....OK ....NAVIGATORE....OK ....LUOGhi.... e che cavolo ... ma un unica APP ??? visto che usano tutti lo stesso SERVIZIO ???? disordine allo stato puro ...

    SENZA parlare dei market ... samsung app , s suggest , altri servizi che linka sempre APP ,, e infine google PLAY (senza contare che lho sbrandizzato senno avevo pure altre consigliate da vodafone ahhaha)..... mha !!!

    passiamo alla novita ... S VOICE...ok samsung vuoi usare il tuo nuovo servizio ??? ma levami google voice allora che piu o meno fa quasi le stesse cose...cioe ci sono due assistenti un utente medio non ci capisce nnt secondo me

    senza contare google talk , google + , gooogle messenger, chat on , dropbox, ...che li puoi solo disattivare ...(ma lasciate allutente scegliere cosa vuole nel tel no?? )

    sembra che samsung ci mette piu robba che puo per fare a gara a chi ce lha piu lungo con apple ... ma è tutto messo male e male ottimizzato secondo me ... con apple e tutto collegato e tutto ordinato e preciso ogni app ha il suo scopo e si integra perfettamente col sistema operativo ...


    non sono un fanboy apple ne tanto meno nokia android ecc.. amo la tecnologia quindi non rematemi contro

    ora magari è perche è il mio primo android e ci ho perso qualche ora per sistemarlo a mio piacere ecco... ma credo che samsung ottimizzi i suoi cell a cavolo proprio ... infatti mi son detto sto galaxy s3 con IOS sarebbe una bomba ... ovvio IOS ha ancora molto da migliorare ...ma android non è ottimizzato almeno da samsung per stargli davanti !!!

    senza contare che ITUNES che appena mi son fatto liphone lo odiavo perche devi per forza passare da lui per fare ogni cosa...ora lo rimpiango perche appena formattavo il cell con lui ritornava IDENTICO A PRIMA ogni minima impostazione lui me la salvava..credo che kies non sia cosi e lidea di riperdere le ore per riottimizzare il mio galaxy s3 mi fa pensare a quando formattavo il 6600 con i famosi tre tasti e stavo le ore a reinstallare e configurare tutto

    accetto quindi qualche consiglio per migliorare la mia esperienza con android ( ho pensato che il nexus essendo diciamo Pensato da google dovrebbe esserere molto piu ottimizzato vero ?? ) ho dato un occhiata alle rom moddate ma voglio prima capire bene quella stock ....se ci fosse una rom moddata identica alla stock ma senza tutte ste app inutili il mio galaxy s3 ringrazierebbe xD

    anche diciamo la cura dellaspetto grafico e dei testi non è il massimo... tipo impostazioni su due righe e voci che dovrebbero spiegare le funzioni che si leggono a meta... oppure svoice che ti fa aggiornare il tuo stato facebook ma quando devi confermare te lo richiede allinfinito xD

    insomma mi sembra che samsung faccia le cose con i piedi ....credo che se google avesse prodotto android solo per ii suoi cell ora avrebbe battuto anche apple

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato rossi46go per il post:

    extrafabio (15-06-12),PezJazz (15-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    una cosa che invece ho notato amare e che quando metto una app in background le notifiche vanno una meraviglia mentre su iphone le app si sospendono e passano alle push che spesso non sono immediate ....

    anche se spero che il galaxy s3 non mi chiuda le app in automatico come molti dicono per via della poca ram disponibile

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Su applicazioni premi impostazioni, nascondi applicazioni.
    Così tutte quelle che ti danno noia non le vedrai più...
    Se vuoi esperienza ICS pulite installa Nova launcher...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di CiccioSkill


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Per tutte quelle app che ritieni inutili esistono app che le bloccano o le disinstallano... Devi fare prima il root...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il launcher che sarebbe linterfaccia grafica mi piace .... per bloccare le app io sono andato in impostazioni ->applicazioni-> tutte -> arresta ->disattiva servizio

    cosi dovrebbero essere disattivate giusto '? che cambia dal metodo che dici tu ??

    cmq io parlavo di integrazione ...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossi46go Visualizza il messaggio
    il launcher che sarebbe linterfaccia grafica mi piace .... per bloccare le app io sono andato in impostazioni ->applicazioni-> tutte -> arresta ->disattiva servizio

    cosi dovrebbero essere disattivate giusto '? che cambia dal metodo che dici tu ??

    cmq io parlavo di integrazione ...
    il punto della questione è uno
    android è personalizzabile
    IOS è così e basta

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Anthybus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    il punto della questione è uno
    android è personalizzabile
    IOS è così e basta
    Non diciamo fesserie.. Dopo aver fatto il jailbreak puoi fare più o meno le stesse cose..

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS (POLLICIONE IN BASSO A SINISTRA DI OGNI POST)

    Rom:Tsunami 2.3 ics per galaxy s vers 4.0.4 Kernel:Midnigth 3.0.8 mialwe Banda base:i9000zsjpg TROLOL GALAXY S I9000 & BOOSTER SPIRIT DA 12 CV

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io senza jailbreak sentivo la mancanza solo dei toogle ci sono app per tutto e che funzionano perfettamente e si integrano bene con il sistema operativo ... da programmatore ios ha una pulizia e un iterazione tra app native e di terze parti che android si sogna ...e un minestrone ma questo per colpa della famosa frammentazione troppe marche .. google dovrebbe far usare il loro os ma apparte la grafica dovrebbe non farci mettere le mani dai produttori



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato rossi46go per il post:


  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    boh non vi capisco
    tutto funziona e funziona bene
    esempio 1: io al contrario tuo usa gmail per la mail gmail, app di yahoo per mail yahoo e l'app mail standard per l'email di lavoro
    preferico averne 3 separte che 3 email nello stesso programma
    esempio 2: uso map se devo cercare un posto ma non ho indirizzo (farmacia, negozio) e poi faccio avvia navigazione da li e mi passa a navigatore
    uso subito navigatore se ho già la via o devo andare a destinazioni che ho già visitato
    luoghi non lo uso e l'ho nascosto tra le app

    concordo con KIES che fa pietà (infatti credo che chi entra nel mod non lo usa più)
    ma non dirmi che itunes non sia da odiare, devi passare tutto da li...
    il ripristino lo fai anche con android con un nandroid backup da recovery

    e se vuoi spunti per la personalizzazione vedrai in questi topic uno S3 e uno S2 come tanti utenti abbiano sistemato le cose a loro piacimento in modi molto diversi
    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-desktop.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ockscreen.html

    quando dici che secondo te da programmatore google dovrebbe chiudere android stile IOS è una pazzia
    cioè la base di android è il fatto che sia open source a codice libero
    è notizia di questi giorni di un team che ha sviluppato questo codice Linaro per android che ne aumenta la velocità
    e questo fatto da non da programmatori google ma da un team indipendente che ha reso disponibile il tutto
    su IOS chi inventa i jailbreak rischia la galera

    poi la frammentazione la vedi come un problema ma anche come una risorsa
    se tu sviluppatore devi diffondere la tua app sai che la puoi piazzare solo numero di Iphone e Ipad (che certo non sono pochi)
    però il vantaggio di android è che esistono anche prodotti di fascia più bassa alla portata di tutti, e android fa 900mila attivazioni al giorno, vuol dire 900mila possibili nuovi utilizatori della tua app ogni giorno...
    lasciando perdere paragone Iphone ed S3 io conosco tante persone felici di poter navigare, ricevere mail, guardare facebook, leggere pdf, usare il navigatore anche su un Galaxy next da 99 euro...

    io non discuto sul fatto che Apple ha dato il via alla rivoluzione smartphone, ma oramai è in stallo...
    poi l'ultima loro scelta di levare le mappe google ha dell'assurdo, come faranno mai a colmare il gap che anni di google maps ha accomulato?
    cioè google ha mappato il mondo e in più ha lo street-view e sta introducendo il view anche dentro gli edifici (ovvio edifici pubblici)
    il futuro è sempre più android, S3 è il miglior terminale con cui potevi entrare nel mondo android e sono sicuro che non tornerai più indietro

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    E' ovvio che tu possa trovarti perplesso dopo tanto tempo con IOS, anche io trovo iphone poco chiaro e cervellotico, ma so che è un problema mio non di IOS...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy