Visualizzazione stampabile
-
Xperia ray?
Ciao ragazzi, secondo voi attualmente l'xperia ray può essere un terminale valido da acquistare?
E' per la mia ragazza e non conosce android, quindi volevo un cell non troppo costoso ma abbastanza performante (altrimenti le viene l'odio per android! :p ) che ne dite?
Io l'ho trovato a 179 da eplaza, sapete consigliarmi negozi che lo danno a meno? Grazie a tutti
-
io ce l'ho da poco e devo dire che mi da sempre più soddisfazioni...le uniche cose negative di questo cellulare sono:
- la fotocamera non ha proprio un flash ma un'illuminatore che va acceso manualmente prima di fare foto o girare video (non si può spegnere una volta acceso mentre si gira un video)... apparte questo fa delle foto favolose di giorno, di notte un pò meno ma sempre buone;
-320 mb di memoria sono un pò pochini però se alla fine metti tutto su sd va abbastanza bene;
-quando lo usi parecchio, ad esempio giochi, connessione ad internet, video in streaming essendo un cellulare molto fino tende a scaldarsi un bel pò (non ti preoccupare... non provoca ustioni)
a favore invece:
-il design è spettacolare (infatti ha vinto dei premi per il design)
-è compatto ma non troppo, nel senso che entra bene in tasca, è poco ingombrante, ma allo stesso tempo ci si gioca e i video si vedono bene
-l'altro giorno gli ho fatto fare delle belle botte... caduto dalla tasca con display rivolto in giù sul cemento... non si è fatto manco un graffio(il display, invece la cover posteriore ha qualche graffio, ma nulla di che, comunque tu metticela la pellicola sul display, non si sa mai)
-riguardo alle prestazioni mi sembra ottimo e reattivo... ti consiglio, se lo compri di ottenere i permessi di root e scaricarti titanium backup per cancellare le applicazioni preinstallate che occupano molta memoria (e sono anche inutili), dopo che lo fai è quasi il doppio più veloce
179 euro mi sembra un buon prezzo, io l'ho pagato 189 in offerta un mesetto fa... :)
ora fai tu, io ti ho detto i pregi e i difetti... ;) spero di esserti stato utile... ciao rotfl
-
Grazie dario, è probabile che procederò all'acquisto, cmq come telefono per entrare nel mondo android direi che va più che bene, non mi sembra che faccia venire lo schifo ;)
-
Si però per quel prezzo meglio se vai su xperia U. Se hai fortuna lo trovi sui 179 euro, altrimenti tranquillamente a 199. Ed è veramente ben preso, rispetto al ray (comunque buono, ma ormai un po' vecchio...) è decisamente una spanna sopra :)
-
Altrimenti qua ->Xperia U eBay Annunci - Italia - Gli annunci gratuiti di eBay.it - Facile, gratis, vicino a te! ne trovi praticamente nuovi a 150/160 euro... Però essendo un regalo non so, vedi tu ;)
-
in effetti l'xperia u è meglio per quanto riguarda il processore che è un dual core da 1 Ghz e la memoria interna che è di 8gb, però a differenza del ray la fotocamera ha 5 mpixel (il ray ne ha 8), comunque vedi tu, l'xperia u è anche un buon cellulare, in più (l'xperia u) ha una barra sotto il display che cambia colore in base all'immagine che vedi, sono 2 bei cellulari...
-
A parer mio l'xperia u è più carino poi ha il display più grande.. E sta facendo un boom di vendite esagerato per il suo rapporto qualità-prezzo. Poi, appena arriva ics andrà ancora più potente di ora.
-
Io ero indeciso tra ray e U, proprio come te, poi ho scelto l'U perché era l'unico che avevano, è dura ma io ti dico che potendo scegliere tra un cellulare più vecchio e uno più nuovo, anche con hardware uguale, è sempre meglio scegliere il più nuovo, diciamola facile, con il ray jelly Bean te lo sogni, con l'U la rom ufficiale o anche un porting (magari bruttino) non te li leva nessuno :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Un cellulare non ha le preferenze dalla community solo perchè è samsung, htc, nexus e quant'altro. Ma anche dal boom di vendite. Questo U sta vendendo moltissimo è un ottimo cellulare medio ci sono cellulari a prezzi più alti che hanno cose in meno a questo U, come rapporto qualità prezzo è imbattibile. Anche l'Ace 2 è al di sotto di questo cellulare ha un processore più vecchio quindi, lascerei perdere altre marche per 'entry level'. Poi ora come ora la Sony sta dimostrando massima serietà, ha aggiornato tutti i cellulari ad ics 4.0.4 tranne gli x10 e il play.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vitoandroide
Io ero indeciso tra ray e U, proprio come te, poi ho scelto l'U perché era l'unico che avevano, è dura ma io ti dico che potendo scegliere tra un cellulare più vecchio e uno più nuovo, anche con hardware uguale, è sempre meglio scegliere il più nuovo, diciamola facile, con il ray jelly Bean te lo sogni, con l'U la rom ufficiale o anche un porting (magari bruttino) non te li leva nessuno :)
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Scusami ma ne sei certo ?
Io li ho entrambi e non mi sembra che a livello di prestazioni ci sia una grossa differenza , aspetto di provare l'U con ICS così li posso paragonare bene.
Ah per dovere di cronaca , il Ray non ha 320mb di memoria ma 512 , come da descrizione sul sito Sony.
-
Scusa ma dove hai letto che ho detto che il ray è superiore? Dove ho parlato della quantità di ram??
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vitoandroide
Scusa ma dove hai letto che ho detto che il ray è superiore? Dove ho parlato della quantità di ram??
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Per i 520 mb , stavo rispondendo a chi lo ha scritto ovviamente non mi riferivo a te , così come il fatto che sia superiore non l'ho scritto nemmeno io , ma ho scritto che per ora a livello di prestazioni mi sembrano abbastanza pari , ma questo era nel discorso in generale che stavo facendo , avendoli entrambi sotto mano.
La domanda che ti ho posto era : sei certo che sul ray non ci sarà l'aggiornamento a jelly bean , perchè avendolo mi interesserebbe saperlo per certo visto che ancora non trovo fonti ufficiali.
Forse dovevo specificare meglio io ;)
-
Scusa, ho frainteso.... tornando al discorso jelly, probabile che sony agigiorni la gamma 2011 magari escludendo i mini, ma per l'U è sicuro....
-
Alla fine ho preso il ray e ne sono molto soddisfatto, per certe caratteristiche lo trovo migliore dell' u per le mie esigenze. Grazie a tutti per l'aiuto!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Di nulla, vorrei farti una domanda però, cosa hai trovato nel ray che non c'è nell'U?
-
È impossibile che il ray sia superiore a livello di prestazioni... Ricordo che xperia U è un dual core... Il ray è meglio soltanto per lA fotocamera... U a 5 megapixel, il ray ne ha 8, e non lo dico soltanto per i megapixel, ho scaricato delle foto della xperia U... Quelle del ray sono superiori... La stessa cosa per i video, l xperia U fa. I video molto pixellosi... Il ray no...
Se cerchi un cellulare più veloce prendi xperia U, se cerchi un cellulare con una migliore fotocamera prendi il ray...
Comunque sono due buoni cellulari, io ho il ray da 2 mesi e devo dire che sono più che soddisfatto...
Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App
-
Proprio come dice dario, l'ho scelto per la fotocamera migliore e per la batteria, infatti il ray fa bellissime foto/video (anche al buio quasi totale e senza flash) e la carica dura moltissimo, almeno 2 giorni usandolo per facebook, musica (con google play che usa i dati) etc. Poi il ray è più piccolo dell'U e la differenza di prezzo è notevole.
Poi ripeto, era per la mia ragazza che non ha mai avuto uno smartphone, quindi andava più che bene e infatti è soddisfattissima, dovessi scegliere per me avrei puntato su qualcos'altro... fate conto che io ho un ace moddato, e per ora per quello che ci faccio mi trovo bene.