CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

consiglio tra galaxy s3 e nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nerone666


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    da dre a la stasion...
    Messaggi
    157
    Smartphone
    citofono blue

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    consiglio tra galaxy s3 e nexus

    Buongiorno dato che pare abbia postato nella sezione sbagliata ripropongo qui il mio quesito.

    Sono arrivato al dunque, il mio fido destriero nokia e75 dopo quasi tre anni di onorato servizio deve essere messo a riposo.
    Avendo già ristretto il range di scelta su due telefoni Galaxy s3 e Nexus chiedo a voi un aiuto per la decisione definitiva.
    Premetto alcune cose che possono aiutare voi a capire che tipo di telefono mi possa servire.
    In primis vorrei le vostre valutazioni non vengano influenzate dal prezzo ad oggi nettamente a favore del Nexus, io ho letto altre dioscussioni se no avrei già in tasca l's3, ma dovevo capire in cosa l's3 è migliore (indipendentemente dalla gioventù del prodotto) e in cosa il Nexus, del nexus il fatto di non avere una memoria aggiuntiva e il fatto mi pare di avere la batteria non sostituibile mi fà storcere un pò il naso.
    Io ho bisogno di telefonare, messaggi, email, internet aprire pdf, excel, word e soprattutto un ottimo navigatore.
    L'autonomia della batteria è molto importante.
    Penso di essere un vecchietto tra di voi con i miei 37 anni, questo per dirvi che non ho più molto tempo per divertirmi a moddare il telefono, anche se sono sempre stato un appassionato di smanettamenti vari ed overclock su pc, quindi penso che la fregola possa anche ritornarmi.
    Dimenticavo se poi le foto e i video sono anche decenti è meglio.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Entrambi hanno la batteria rimovibile, e per entrambi trovi molti accessori. Detto questo, che s3 debba ancora oggi fare i conti di una generazione prima, te la dice lunga sulla "qualità". Senza contare che ora come ora secondo me un quad è pressoché inutile.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    nerone666 (03-07-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di nerone666


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    da dre a la stasion...
    Messaggi
    157
    Smartphone
    citofono blue

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie, intanto è una buona cosa, ma altre opinioni? Il gs3 comunque pare sia notevole.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il nexus è un pure google, quindi vuol dire che mamma Big G ti rilascia gli aggiornamenti software mesi prima degli altri vendor. Per il resto l's3 lo batte in tutto, potenza, multimedialità, camera. Il design è poi personale.
    Ad ogni modo, se il Galaxy nexus lo trovi sui 370 pensaci, altrimenti vai di gs3.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tobia996 per il post:

    nerone666 (03-07-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerone666
    grazie, intanto è una buona cosa, ma altre opinioni? Il gs3 comunque pare sia notevole.

    Difatti non ho detto che non lo sia, ma dico solo che seppur notevole non fa nulla che un dual già non faccia... E se guardi un confronto tra s2 o un altro dual vs s3 vedrai che i vantaggi del tegra3 non sono poi così evidenti...


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Difatti non ho detto che non lo sia, ma dico solo che seppur notevole non fa nulla che un dual già non faccia... E se guardi un confronto tra s2 o un altro dual vs s3 vedrai che i vantaggi del tegra3 non sono poi così evidenti...


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

    SIII non ha il Tegra (a differenza di LG 4x e One X). Detto questo. Non è affatto vero che non si nota la differenza.
    Basta guardare la totalità delle recensioni sul web: Link.
    La differenza non sarà abissale, ma c'è.

    Non è vero ciò che sostieni tu e altri detrattori di SIII, in quanto questo modello, ad oggi, è nettamente il miglior Android.
    Poi che le cose possano cambiare in futuro, con i vari aggiornamenti e via dicendo, non è dato saperlo, ma al momento la situazione è questa. E non sono pareri personali, ma dati oggettivi.
    La storia che puoi fare le stesse cose non regge più: anche con un Galaxy S (1) e su un Nexus S ci installi le stesse applicazioni. Ma se vuoi il meglio della tecnologia, il top in termini di velocità e fluidità, allora SIII è la risposta.
    Dunque, se lui può permetterselo, io dico SIII senza dubbio. Altrimenti si potrebbe aspettare il nuovo Nexus.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    nerone666 (03-07-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di nerone666


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    da dre a la stasion...
    Messaggi
    157
    Smartphone
    citofono blue

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Idroid: grazie sei stato molto esaustivo, ma ora mi spari fuori il nuovo Nexus in arrivo? :-)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Io penso che oggi l'SGS3 non sia ancora il miglior android parte software, per la hardware potrei darti ragione ma aspetterei di vedere se risolvono i problemi di ricezione (anche se presenti forse su pochi esemplari).


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    ... No comment... Parlare di Samsung è sempre un campo minato Adoratori e "detrattori"... Evidentemente appartengo a quest'ultimo gruppo...

    Ovviamente, ogni opinione è legittima, ci mancherebbe

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Comunque il proprietario del terminale nel video, persona non proprio sprovveduta l'ha già venduto, qualcosa vuol dire. Io sto aspettando di vendere l'iPhone per prendere il nexus.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy