CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Neofita smartphone:delucidazioni su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780 Visualizza il messaggio
    Io sono alla ricerca di un top level,ma non so niente di modding,nè ci so smanettare sopra,è lo stesso consigliabile il Nexus o è meglio un prodotto più nuovo?
    A dicembre passai per la prima volta ad Android con un Galaxy Nexus,non sapevo fare niente ma con un po di pazienza ho capito le cose base e adesso lo modifico in continuazione!!Inoltre la fase modding del Galaxy Nexus è più semplice rispetto ad altri telefoni perchè puoi effettuare tutte le operazioni direttamente dal telefono eccezion fatta per lo sblocco iniziale!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Emilstyle


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Schilpario (BG)
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappamolla Visualizza il messaggio
    Grazie idroid. Dammi/datemi una mano. Elenco le cose fondamentali per cui lo userei:
    1) grande compatibilità nella navigazione internet, quindi Flash (che per ora è ancora il più usato). Magari (ma qui chiedo troppo immagino) pure silverlight
    2) Presenza di adattatore HDTV (samsung lo ha) perch vedi punto 1) lo collegherei alla TV per vedere materiale in streaming
    3) Aggiornabilità del sistema operativo, visto che la mia intenzione è magari di prendere uno smartphone potente e che quindi mi deve durare nel tempo.
    Grazie ancora
    Ciao caro e benvenuto. Guarda qualche tempo fa mi trovavo anche io nella tua situazione. Ti dico la mia Idea.

    L'iphone è un ottimo cellulare, ma non è personalizzabile, ce l'hanno praticamente tutti e non è piu top di gamma come una volta, ormai sono usciti un sacco di cellulari che lo superano. Il vantaggio che molti dicono che abbia è il sistema operativo. Ti posso assicurare che Ios è una ciofega, pensa che a ogni aggiornamento abbassano la frequenza del processore del cellulare in modo che risulti più lento per convincerti a prendere quello che uscirà subito dopo. Con Android invece esisotno un sacco di programmi per aumentarla.

    Windows Phone diciamo che è appena nato e non è malaccio, ma per ora è ancora agli antipodi e lo lascierei perdere se fossi in te, è ancora un bambino che sta crescendo.

    Arriviamo quindi ad Android, il migliore sistema operativo su tutti in qeusto momento, nonchè il più usato.
    Ti posso dire per prima cosa che Android attualmente ah in giro 3 versioni del sistema operativo:
    LE 2.3.x che si chiamano Gingerbread e sono quelle piu diffuse, praticamente è il sistema presente sul 90% dei cellulari Android.
    La 4.0.x che è la famosa Ice Cream Sandwich, presente però solo sui terminali di punta come il Galaxy S3, Il galaxy nexus, Il Galaxy Note, l'Xperia S ecc.
    La 4.1.x che è la nuova versione di ICS, ovvero la Jelly Bean, che per ora è presente su pochissimi device.

    1) Per risponderti Flash Player funziona su tutti i cellulari fino ad ICS, quindi puoi andare tranquillo, però ovviamente con l'avanzare del tempo verrà soppiantata dall'HTML5 della 4.1.x (di cui però non sono sicuro che andrà così, o per lo meno ci vorranno anni):

    3) Per rispondere all'altra domanda, credo tu l'abbia capito. Google, che è la società che sviluppa Android, sviluppa i sistemi piu aggiornati solamente per i modelli migliori, cosa che Apple può permettersi di non fare avendo 2 soli modelli che ora vedi in giro (il 4 e il 4s).

    2) Per rispondere alla seconda domanda si, ce ne son parecchi di cellulari con l'adattatore e anche con l'HDMI (vedi Xperia S e Xperia Ion) per attaccarli alla televisione


    Spero di essere stato il piu chiaro possibile. ora veniamo al dunque, che cellulare comprare ?
    Bè qua la scelta è ardua. Ti posso dire che il galaxy nexus, il galaxy s3 e l'xperia s sono davvero tutti allo stesso livello. Solo che samsung è famosa per la qualità dei prodotti e per gli schermi AMOLED davvero super, quindi ti dico o Nexus o S3 secondo me. L's2 anche è ottimo sopratutto adesso che hanno fatto uscire il suo successore, lo trovi a prezzi buoni buoni.
    Ultima modifica di Emilstyle; 20-07-12 alle 16:01
    Samsung galaxy s plus I9001:
    [I]- Rom Gigabread+ OC 1.517 Ghz - Rooted - Feamod 1.4 -

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi..grazie per le risposte
    Piano piano sto entrando nel mondo smartphone, imparo, analizzo...
    Il Nexus è inequivocabilmente quello che fa per me:
    1) Unico che dà maggiori garanzie (seppur non complete come succede per un PC) sul poter aggiornare nel futuro il Sistema Operativo. Poi approfondirò anche il mondo del modding, ulteriore vantaggio e pregio
    2) Adattatore HDMI sia ufficiale che di altre marche, da test vari e pure video su youtube funzionerebbe davvero ottimamente. Piccola frecciatina al mondo apple, anche lì c'è...ma guarda caso arriva solo a 720p (come al solito in apple qualcosa deve sempre mancare )
    3) Android che ha sicuramente un parco applicazioni molto vasto, e il software che mi servirebbe per lavorare c'è sia in versione ufficiale che in diverse altre versioni.
    4) Presenza ovviamente del FLASH per i video e materiale in streaming di internet

    Vorrei farvi una domanda che esula, ma magari potrete anche qui darmi una mano. Ho intenzione di prenderlo con il cambio di operatore, passerei a 3 e lì c'è davvero un'ottima offerta di abbonamento. Funziona con finanziamento, ho letto e riletto il regolamento al riguardo (non si sa mai cosa possono nascondere queste cose) e non vedo nessuna fregatura, così mi han detto pure nel negozio 3, e cioè che semplicemente mi viene prelevato dal conto il costo mensile dell'abbonamento, ossia non ci sono costi o interessi nascosti. Mi confermate anche voi immagino questo?

    Grazie ancora e speriamo presto di entrare a far parte del vostro mondo e iniziare a "spippolare" con tutte le funzioni nascoste di android.
    Ciao
    Ultima modifica di pappamolla; 28-07-12 alle 11:24

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappamolla Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi..grazie per le risposte
    Piano piano sto entrando nel mondo smartphone, imparo, analizzo...
    Il Nexus è inequivocabilmente quello che fa per me:
    1) Unico che dà maggiori garanzie (seppur non complete come succede per un PC) sul poter aggiornare nel futuro il Sistema Operativo. Poi approfondirò anche il mondo del modding, ulteriore vantaggio e pregio
    2) Adattatore HDMI sia ufficiale che di altre marche, da test vari e pure video su youtube funzionerebbe davvero ottimamente. Piccola frecciatina al mondo apple, anche lì c'è...ma guarda caso arriva solo a 720p (come al solito in apple qualcosa deve sempre mancare )
    3) Android che ha sicuramente un parco applicazioni molto vasto, e il software che mi servirebbe per lavorare c'è sia in versione ufficiale che in diverse altre versioni.
    4) Presenza ovviamente del FLASH per i video e materiale in streaming di internet

    Vorrei farvi una domanda che esula, ma magari potrete anche qui darmi una mano. Ho intenzione di prenderlo con il cambio di operatore, passerei a 3 e lì c'è davvero un'ottima offerta di abbonamento. Funziona con finanziamento, ho letto e riletto il regolamento al riguardo (non si sa mai cosa possono nascondere queste cose) e non vedo nessuna fregatura, così mi han detto pure nel negozio 3, e cioè che semplicemente mi viene prelevato dal conto il costo mensile dell'abbonamento, ossia non ci sono costi o interessi nascosti. Mi confermate anche voi immagino questo?

    Grazie ancora e speriamo presto di entrare a far parte del vostro mondo e iniziare a "spippolare" con tutte le funzioni nascoste di android.
    Ciao
    Io personalmente ti sconsiglio gli abbonamenti soprattutto con la tre,perchè alla fine ogni mese lascerai per strada minuti messaggi e dati internet inutilizzati che non ti verranno più ridati ,e quindi teoricamente è come se tu avessi perso dei soldi!Inoltre l'abbonamento ti costringe ad avere praticamente lo stesso telefono per 24 mesi ,perchè con un contratto del genere difficilmente potresti rivendere il tuo smartphone per provarne uno nuovo!Perciò io ti consiglio di acquistare lo smartphone normalmente online dove il prezzo è più basso cercando informazioni nella sezione Galaxy Nexus,ed analizzare con attenzione quello che ti serve realmente per quanto riguarda la parte mobile,perchè ti assicuro che con un pacchetto ricaricabile spendi di meno e usi solo quello che ti serve!!!

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Un Galaxy Nexus lo vorresti buttare prima dei 24 mesi dall'acquisto ? Sei un folle. Ok che gli abbonamenti sono inutili o quasi, ma alla fin fine le cose che perdi come i minuti ed altro li perdi anche se fai un piano ricaricabile... Quindi a quel punto il gioco vale la candela... Poi a quanto lo andresti a pagare al mese?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse Kaiser dovresti leggere attentamente imiei posts, specie i primi, dove ho sempre ribadito che io voglio investire in uno smartphone, quindi avere un prodotto di ottima qualità e che mi DEVE durare nel tempo, altro che 24 mesi.
    L'abbonamento costa 20 euro al mese. Stop. Io per 20 euri al mese ho 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2 gb di internet. Quanto costa anche con altri operatori avere questo? Uguale, anzi di più.
    E per questo che pago ho in più una piccola, piccolissima cosa in più: uno smartphone di fascia alta. Ti sembra una fregatura? Fidati che da pignolo ed economista è un regalo, non lo è solo per i fissati che vogliono cambiare il cellulare ogni settimana per stare al passo della moda e dei produttori. E non per niente tale offerta la fa solo la 3, con gli altri te la scordi: paghi 20 euri e ti becchi solo un pò di traffico, sms e 2 gb di internet te li sogni proprio (ti danno 500, 1gb al max) e il cellulare te lo paghi da solo.
    Fai te.
    Magari ditemi qualcosa sul discorso del finanziamento, sempre se qualcuno ne sa qualcosa.
    Grazie

    Alcune precisazioni
    Inoltre l'abbonamento ti costringe ad avere praticamente lo stesso telefono per 24 mesi ,perchè con un contratto del genere difficilmente potresti rivendere il tuo smartphone per provarne uno nuovo
    Guarda che tu quando stipuli il contratto ti impegni con la compagnia per un abbonamento di 24 mesi, ossia a pagare una cifra, se recedi paghi ovvio. Ma il cellulare che ti danno è tuo e ci fai quello che vuoi, lo puoi pure bruciare il giorno stesso e comprartene uno nuovo, E' TUO, stop, a loro non frega nulla, devi solo rispettare l'abbonamento per 24 mesi.
    Il discorso di lasciare chiamate, sms, e gb per strada lascia il tempo che trova, perchè gli abbonamenti sono in genere tarati per avere costi più vantaggiosi rispetto alle ricariche, e poi stai tranquillo che se ce li hai li usi, e in ogni caso uno calcola quando spende ogni mese e cosa ho in cambio. E questo di nuovo senza tenere conto che con quella cifra vuol dire comprare il solo cellulare a rate.
    Ultima modifica di pappamolla; 28-07-12 alle 19:26

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    480 euro non è male anzi, ora un Nexus costa sulle 370-380 euro (NON CONTATE L'OFFERTA DI MARCOPOLOEXPERT) è una cosa a se, per 100 euro in piu' spalmati in 24 mesi non sono un c****

    Credo servi la carta di credito è da lì che si andrebbero a prendere i soldi..

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rettifica, sono 30 mesi, vabbeh, non cambia nulla, 2 anni e mezzo, bazzecole.
    Ma poi adesso che riguardo bene, ma le ricaricabili in genere, a parte quelle solo chiamate classicche dove hai costi al minuto e che sono appunto sconvenienti a fine mese, in genere dove hai anche internet e sms è tutta roba che prevede di pagare UN TOT OGNI MESE, O OGNI SETTIMANA, quindi come dice bene flambert il rischio di lasciare per strada della "roba" c'è sempre. Ho riguardato TIM e vodafone per esempio, e tutte offerte ridicole, niente cellulare, devi sempre pagare un tot e tanti saluti.
    Riguardo al comprare il cellulare da solo, ebbene i super sconti via internet prevedono i rischi di comprare online, spese di spedizione da aggiungere, garanzia normalmente europea, ecc. Diciamo che regalato lo pagheresti online 400euri (prezzo di listino 599). 400 diviso 30 mesi sono 13 euri al mesi, solo per il cellulare. Con I rimanenti 7 euri al mese che ti rimarrebbero cosa pensi di ottenere in generale in termini di chiamate, sms e internet . Te lo dico io, una pernacchia dall'operatore che magari pietoso di regalerebbe qualche minuto solo di chiamate.

    E ripeto, con TUTTI I RISCHI DI COMPRARE ONLINE DA QUESTI SITI CHE OFFRONO PREZZI COSI' BASSI
    Ultima modifica di pappamolla; 28-07-12 alle 19:51

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappamolla Visualizza il messaggio
    Rettifica, sono 30 mesi, vabbeh, non cambia nulla, 2 anni e mezzo, bazzecole.
    Ma poi adesso che riguardo bene, ma le ricaricabili in genere, a parte quelle solo chiamate classicche dove hai costi al minuto e che sono appunto sconvenienti a fine mese, in genere dove hai anche internet e sms è tutta roba che prevede di pagare UN TOT OGNI MESE, O OGNI SETTIMANA, quindi come dice bene flambert il rischio di lasciare per strada della "roba" c'è sempre. Ho riguardato TIM e vodafone per esempio, e tutte offerte ridicole, niente cellulare, devi sempre pagare un tot e tanti saluti.
    Riguardo al comprare il cellulare da solo, ebbene i super sconti via internet prevedono i rischi di comprare online, spese di spedizione da aggiungere, garanzia normalmente europea, ecc. Diciamo che regalato lo pagheresti online 400euri (prezzo di listino 599). 400 diviso 30 mesi sono 13 euri al mesi, solo per il cellulare. Con I rimanenti 7 euri al mese che ti rimarrebbero cosa pensi di ottenere in generale in termini di chiamate, sms e internet . Te lo dico io, una pernacchia dall'operatore che magari pietoso di regalerebbe qualche minuto solo di chiamate.

    E ripeto, con TUTTI I RISCHI DI COMPRARE ONLINE DA QUESTI SITI CHE OFFRONO PREZZI COSI' BASSI
    I soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi,per carità!!Ma dovresti leggere con attenzione quello che ho scritto e cercare anche di capire!!
    Quello che volevo dirti è che devi valutare con attenzione quelle che sono le chiamate e i messaggi che tu realmente utilizzi ogni mese!!Se per esempio chiami solo per 100-150 minuti al mese e mandi al massimo 100 messaggi al mese e consumi 500 mb al mese di internet è inutile pagare i famosi 20€ al mese per 400 minuti 400 messaggi e 1 gb di internet,ma troverai tranquillamente offerte che possono farti risparmiare soldi!!
    Io per esempio ho una tim young che pago 6€ al mese e mi da chiamate illimitate verso il numero preferito 1000 messaggi e 1 gb di internet ,che sono le cose che mi servono.Se poi devo chiamare mi sono fatto attivare una tariffa senza scatto anticipato e tariffazione al secondo!!Morale della favola spendendo 12€ al mese di media faccio tutto quello che mi serve regalando cmq almeno 200 mesaggi all'operatore!!Poi inoltre devi fare attenzione a quando vedi 400 minuti al mese,perchè generalmente con 3 c'è il limite settimanale oltre il quale si paga!!Perciò mi sono permesso di criticarti!Per quanto riguarda il telefono è vero che puoi farci quello che vuoi tu,ma se tipo lo vuoi cambiare dovresti svalutarlo in maniera incredibile perchè non potresti accompagnarlo con uno scontrino di acquisto e cose di questo tipo!

    Il mio è un consiglio,non un imposizione,se credi che la scelta dell'abbonamento sia più vantaggiosa per te fai pure!!
    Inoltre un'altra cosa,non so che età hai ,se lavori studi e che tipo di vita fanno i tuoi amici o parenti,ma oggi grazie ai semplici abbonamenti internet c'è gente che manda messaggi e fa chiamate praticamente in maniera illimitata sia con wi-fi che con rete mobile ,il che abbatte completamente i costi per l'utente!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma dovresti leggere con attenzione quello che ho scritto e cercare anche di capire!!
    Guarda Kaiser, sembra proprio che sia tu a non leggere per niente quello che ho scritto, e di roba PRECISA E DETTAGLIATA mi pare averne scritta parecchia, al contrario delle tue teorie molto confusionarie che ovviamente non mi permetto di contraddire, ma neppure ripeterò le cose che ho già detto e in molti casi messo pure in grassetto. Grazie comunque per il tuo contributo.
    Preciso: guarda Kaiser che non è che ho accantonato l'ipotesi di comprarlo, ma ti ripeto, se mi faccio tutti i calcolini con precisione per ora non trovo vantaggi.
    Dimenticavo, grazie per il link di Marcopolo, non lo conoscevo, addirittura era in offerta a 300 euri, garanzia Italia e possibilità di ritirarlo in negozio (diversi esistenti). Beh...ecco...in un caso del genere di certo mi rimetterei lì a valutare un attimino.
    Il costo mensile finale sarebbe sempre più o meno quello, ma a quel punto col vantaggio più che di poter cambiare il cellulare (che ripeto, è proprio quello che non voglio fare) di poter cambiare piani tariffari nel tempo a seconda di quello che offrirà il mercato.
    Ultima modifica di pappamolla; 29-07-12 alle 11:27

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy